If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma poi tanto il turismo internazionale è morto, mezza Italia si è già giocata un anno di ferie, ristorazione e bar se anche riaprissero fatturerebbero 1/5 di quanto facevano prima, tutto il commercio internazionale ridimensionato, immobiliare al collasso... hai voja a dire riapriamo tutto
Cosa positiva gli influencer verranno spazzati via
Questo lo dici tu!!!!
Vuoi che nessuno vada più dal barbiere? Vuoi che nessuno vada più dall'estetista? Vuoi che nessuno vada più in palestra (penso che quando riaprirà la mia torneranno tutti perchè conosco i clienti e non vedono l'ora...)? Vuoi che nessuno compri più da vestire o un paio di scarpe?
Suvvia...
E anche se fosse, almeno dai la possibilità al titolare di esserci e di provare a rilanciare l'attività....
Se qualcuno può sacrificarsi per permettere agli altri di non morire di fame dovrebbe farlo, se moriranno tutti spariranno anche gli aiuti a chi becca il covid, è tutto collegato
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ricordiamo una cosa infatti: se non lavora più nessuno anche i medici dovranno lavorare gratis visto che sono stipendiati dal pubblico...
Tu invece. Se il virus come pare durerà oltre 6 mesi, verosimilmente 1 anno che soluzione proponi? Lockdown a oltranza sine die?
Sand questa non è una soluzione. Questo è un mandare a morire la gente. E in queste condizioni la gente non va nemmeno a consumare, il massimo che riprende sono determinate e poche attività, un paese composto da piccole medie imprese crepa anche con la tua soluzione. Io propongo la possibile uscita a scaglioni, ma solo dopo che viene contenuto il virus e con una decrescita dei casi che permetta al sistema nazionale sanitario di stare in piedi. Tu proponi essenzialmente di massacrarlo in 1 settimana. Ottimo.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Un po' di post fa, avevo riportato la testimonianza di un mio collega lombardo, che mi diceva che nel suo comune nelle due settimane precedenti erano morti tipo 70-80 persone, quando di solito ne morivano 120 in un anno. Il fatto e' che se sei in una situazione per cui non sai dove mettere i cadaveri perche' ne hai troppi e gli addetti delle pompe funebri non sono cosi' felici di mettere mano a queste cose, non stai a guardare ai dettagli. Se ad un anziano veniva la febbre e moriva, lo portavano via, anche senza tampone post-mortem. Il che puo' spiegare grafici come quelli riportati sopra.
Questo detto come aneddoto, ma secondo me e' significativo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Vuoi che nessuno vada più dal barbiere? Vuoi che nessuno vada più dall'estetista? Vuoi che nessuno vada più in palestra (penso che quando riaprirà la mia torneranno tutti perchè conosco i clienti e non vedono l'ora...)? Vuoi che nessuno compri più da vestire o un paio di scarpe?
Suvvia...
E anche se fosse, almeno dai la possibilità al titolare di esserci e di provare a rilanciare l'attività....
Barbiere, estetista , palestra e abiti costosi sono tutte cose superflue. La gente preferirà essere sciatta ma sana, chi lo sa
A me di questo grafico viene a nota solo una cosa: con misure simil cinesi abbiamo 8 volte piu morti degli USA. Pur venendo da 15 giorni di lockdown oggi abbiamo 7 volte più morti degli USA.
Suvvia...
Nessuno no, ma molte attività saranno pesantemente ridimensionate. Purtroppo il problema non riguarda solo noi ma tutto il mondo, e questo a cascata avrà ripercussioni su tutta l'economia.
A parte la paura di contagiarsi in determinati contesti/locali
Che ne sai che tra 6 mesi non ci portano cibo a domicilio dei simpatici uomini con la mimetica?
Se dovessimo arrivare a quel punto, preferirei che il Coronavirus mi abbia fatto fuori. Te lo dico consapevole di quello che ti sto scrivendo.
Perchè vorrebbe dire che nei 5 anni che seguiranno vivrei una vita non migliore di quella di un paraplegico da un punto di vista delle sofferenze e degli stenti.
Nessuno no, ma molte attività saranno pesantemente ridimensionate. Purtroppo il problema non riguarda solo noi ma tutto il mondo, e questo a cascata avrà ripercussioni su tutta l'economia.
A parte la paura di contagiarsi in determinati contesti/locali
Tra il fortemente ridimensionate con possibilità dell'imprenditore di essere operativo e cercare non di crescere, ma di limitare i danni, e l'essere chiuso coattivamente impossibilitato pure a raggiungere la propria attività, solo chi non ha un'attività propria non può capire la differenza che c'è.
Aggiungo che barbieri, estetisti ecc.ecc. dubito abbiamo un tracollo così pesante.
Morti altri due medici, ora sono 41
Altri due decessi tra i camici bianchi. Si tratta di Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara, come si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). Il totale dei decessi tra i medici sale così a 41.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta