Quante vittime ufficiali sono sotto i 40 anni e sani?
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSecondo me non è tanto questione di "scienza" e fede nella stessa, ma di chi conosce un problema e chi no.
Se nel condominio c'è un problema con le tubature chiedi all'idraulico, non al primo che passa, e così in qualunque altro settore lavorativo e non.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioQuante vittime ufficiali sono sotto i 40 anni e sani?
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioHo pensato che fossi un sedicenne, poi ho letto di la che sei sposato quindi hai raggiunto almeno il diciottesimo giro intorno al sole. Usa questa quarantena per migliorare le tue capacità di analisi e comprensione del testo, é una capacità in cui sei carente.
Il problema é che a mettersi in discussione é più spesso Mario Rossi, che ha poi l'onere della prova sia chiaro, che non il professore acclamato. In situazioni in cui non c'é risposta, fidarsi del professore o di Mario hanno la stessa percentuale di realtà fino a che uno dei due non confuta l'altro, sempre rimanendo nel campo del plausibile. L'esempio dell'origine del virus di cui sopra é uno. Cestinare una o l'altra perché lo ha detto X o Y é dogmatismo e fede. Nulla di piú.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIn realtà nonostante Nat sia molto spesso diciamo iperbolico, in questo non ha torto.
Il dogmatismo nei confronti della scienza, e va a braccetto con l'ateismo, è negli ultimi anni cresciuto esponenzialmente. La scienza è diventata un surrogato della religione nella ricerca di una risposta salvifica immanente (curare, tecnologia, etc) e trascendente (chi siamo, da dove veniamo, e bla bla bla) da una massa di persone fondamentalmente ignoranti che hanno solo scelto il nuovo dio. Si nota anche dalle faide "scientifiche" sovrapponibili spesso a quelle teologiche.
La Scienza in quanto tale è definibile solo nella sua confutabilità, che senso ha quindi provare a regalarle caratteri di Verità e pertanto di immutabilità?
In tutto ciò andrebbe anche sempre ricordato che il metodo scientifico è metodo induttivo e pertanto NON aggiunge conoscenza, e non porta verità.
È un metodo pragmatico, che ci dice quello che funziona ora e qui ma senza dargli alcuna "infinità". Il 100% delle scoperte scientifiche POTREBBE rivelarsi una vaccata domani, e l'acqua sul fornello ghiacciare. Accadrà? Probabilmente no, ma avere questo piccolo pensiero dietro la nostra mente ci potrebbe far smettere in questa corsa a chi ha bias di autorità maggiori.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Gli scienziati erano gli stessi ( OMS compresa) che fino a qualche decennio fa consideravano l'omosessualità una malattia da curare, e tutti erano concordi, poi hanno fatto dietrofront... E tutti sono ancora concordi con loro.
È tutto in mutamento se credete che la scienza sia arrivata a sapere tutto, è decidere cosa è bene e male, giustamente o sbagliato siete sulla cattiva strada
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza MessaggioIl problema non risiede in me ma nel sofismo
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioBorrelli negativo al tamponeOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl punto qui é che se il lavandino é tappato e l'idraulico dice che é un anello, e Mario dice che é un pomodorino, fino a che non si apre il tubo entrambe hanno possibilitá di realtá.
Se l'idraulico dice che è un anello è perchè magari negli anni precedenti questa situazione gli è capitata mille volte e nel 99% del casi era un anello, inoltre potrebbero esserci dei dettagli che a Mario sfuggono e che invece vengono colti dall'idraulico che si ritrova spesso in quella situazione.
Assolutamente accetto che si parli di probabilità, ma non accesso che a prescindere si faccia 50/50. Un esperto ha un peso maggiore, se poi a quell'esperto si somma una comunità di persone competenti che va nella stessa direzione, allora quella probabilità è molto sbilanciata da una parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAmpliamo anche il vocabolario, giá che ci siamo.
Sei il terzo a scriverlo, gliela stata a tirá a sto poraccio ahahI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIn realtà nonostante Nat sia molto spesso diciamo iperbolico, in questo non ha torto.
Il dogmatismo nei confronti della scienza, e va a braccetto con l'ateismo, è negli ultimi anni cresciuto esponenzialmente. La scienza è diventata un surrogato della religione nella ricerca di una risposta salvifica immanente (curare, tecnologia, etc) e trascendente (chi siamo, da dove veniamo, e bla bla bla) da una massa di persone fondamentalmente ignoranti che hanno solo scelto il nuovo dio. Si nota anche dalle faide "scientifiche" sovrapponibili spesso a quelle teologiche.
La Scienza in quanto tale è definibile solo nella sua confutabilità, che senso ha quindi provare a regalarle caratteri di Verità e pertanto di immutabilità?
In tutto ciò andrebbe anche sempre ricordato che il metodo scientifico è metodo induttivo e pertanto NON aggiunge conoscenza, e non porta verità.
È un metodo pragmatico, che ci dice quello che funziona ora e qui ma senza dargli alcuna "infinità". Il 100% delle scoperte scientifiche POTREBBE rivelarsi una vaccata domani, e l'acqua sul fornello ghiacciare. Accadrà? Probabilmente no, ma avere questo piccolo pensiero dietro la nostra mente ci potrebbe far smettere in questa corsa a chi ha bias di autorità maggiori.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Appurato che il coronavirus del 2015 è diverso da questo
Qualcuno sa spiegarmi perché... In dei lavoratori in Cina creano virus?
E come faccio a credere che questo non è opera di un laboratorio, se nel 2015 facevano qualcosa di simile?
Non sono un complottista, vorrei solo capire. Magari ne avete già parlato, linkate.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAppurato che il coronavirus del 2015 è diverso da questo
E come faccio a credere che questo non è opera di un laboratorio, se nel 2015 facevano qualcosa di simile?
Non sono un complottista, vorrei solo capire. Magari ne avete già parlato, linkate.
ps
qui da una spiegazioneI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioAppurato che il coronavirus del 2015 è diverso da questo
Non sono un complottista, vorrei solo capire. Magari ne avete già parlato, linkate.
più che altro la coincidenza strana è che proprio a wuhan c'è un laboratorio credo il più avanzato in cina
Commenta
-
Commenta