Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
-
-
Ho provato a riprodurre quei grafici che mostrano il numero di casi totali per diversi stati spostando l'asse temporale in modo da renderli compoarabili, ma questa volta considerando: Lombardia, Nord (senza Lombardia), Centro, Sud. Ho riportato anche la differenza in giorni.
Sembra che anche traslando, centro e sud stiano crescendo a ritmo più lento.
Oggi La Lombardia ha registrato +1691 casi vs +3251 di ieri: un miglioramento importante. Va detto che i tamponi sono stati 3868 vs 9556 di ieri: una scelta oppure si sono state meno richieste da parte di persone che stanno male?
I morti pure, sempre in Lombardia, sono passati da 546 a 361, e questo ovviamente è un dato oggettivo.
Commenta
-
-
Molto chiari e molto utili questi tuoi grafici....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo provato a riprodurre quei grafici che mostrano il numero di casi totali per diversi stati spostando l'asse temporale in modo da renderli compoarabili, ma questa volta considerando: Lombardia, Nord (senza Lombardia), Centro, Sud. Ho riportato anche la differenza in giorni.
Sembra che anche traslando, centro e sud stiano crescendo a ritmo più lento.
Oggi La Lombardia ha registrato +1691 casi vs +3251 di ieri: un miglioramento importante. Va detto che i tamponi sono stati 3868 vs 9556 di ieri: una scelta oppure si sono state meno richieste da parte di persone che stanno male?
I morti pure, sempre in Lombardia, sono passati da 546 a 361, e questo ovviamente è un dato oggettivo.
Credo che la lieve flessione di oggi vada presa con beneficio di inventario. I morti sono scesi. I contagiati...quello lo vedremo nei prossimi giorni. In regioni come la Lombardia oggi hanno fatto un terzo dei tamponi di ieri....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCoranavirus: calano, di poco, i nuovi contagi e le vittime: oggi sono 3957 e 651
Ieri erano rispettivamente 4821 e 793.
Lieve diminuzione dei contagi da coronavirus e dei morti nelle ultime 24 ore in Italia. Nel giorno in cui si scoprono 12 contagiati nella stessa protezione civile (il capo del dipartimento Angelo Borrelli è risultato negativo) arriva un dato in controtendenza rispetto a ieri: si registrano 651 morti (ieri erano 793), che portano il totale a 5476. I nuovi contagiati 3.957, un po' meno di ieri quando ne sono stati registrati 4821, in totale sono 46.638; i guariti 952 in un giorno, totale 7024; in terapia intensiva 3009, 152 più di ieri.
https://www.repubblica.it/cronaca/20...lia-251998943/
a parrità o quasi di tamponi abbiano fatto 1000 contagiati in meno e 100 morti in meno.
non mi sembrano piccoli numeri.
spero con tutto il cuore che sia iniziato davvero il trend discendente....
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioLa Campania continua a scendere, più 92 oggi. De Luca sta facendo un ottimo lavoro !
Puglia e Lazio stabili
oggi a napoli per fare un tragitto in macchina di 10 minuti sono stato fermato 2 volte
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' la prima lieve buona notizia da settimane.
speriamo cristo....
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAttenzione alla Sicilia. Mi paiono percentuali in forte crescita.
veroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIn Lombardia però molti meno tamponi.
Credo che la lieve flessione di oggi vada presa con beneficio di inventario. I morti sono scesi. I contagiati...quello lo vedremo nei prossimi giorni. In regioni come la Lombardia oggi hanno fatto un terzo dei tamponi di ieri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAttenzione alla Sicilia. Mi paiono percentuali in forte crescita.Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioSaranno i rientranti dal nOrd italia
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIn Lombardia però molti meno tamponi.
Credo che la lieve flessione di oggi vada presa con beneficio di inventario. I morti sono scesi. I contagiati...quello lo vedremo nei prossimi giorni. In regioni come la Lombardia oggi hanno fatto un terzo dei tamponi di ieri.
non cantiamo vittoria anche 4-5 giorni fa ci fu una mezza flessione e poi subito una riesplosioneOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioma ancora con questa fesseria della temperatura corporea? Ma il concetto di asintomatico lo conoscono? E quello di divieto di spostamento? C’è un clima da far sembrare l’8 settembre ordinato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioSi ha il dato dei morti in Lombardia oggi rispetto a ieri?
Comunque il numero dei tamponi ridotto potrebbe dipendere dal fatto che ci sono meno richieste di tamponi, almeno spero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio546 ieri, 361 oggi. Calato del 34%
Comunque il numero dei tamponi ridotto potrebbe dipendere dal fatto che ci sono meno richieste di tamponi, almeno spero.
Commenta
-
-
credon che il dato dei morti di oggi dica poco relativamente al trend.....parliamo di gente che si è ammalata ieri 2 giorni fa 1 settimana fa ecc.
il dato più rilevante è quello dei contagiati, però quei 2/3 di tamponi in meno in Lombardia pesanoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
Commenta