Devono chiudere tutto. Non ha senso, non c'è alcuna domanda, tanto vale chiudere tutto il prima possibile. Io per legge posso tenere aperto ma chi è il folle che tiene aperto sapendo che gli ospedali sono al collasso.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioDevono chiudere tutto. Non ha senso, non c'è alcuna domanda, tanto vale chiudere tutto il prima possibile. Io per legge posso tenere aperto ma chi è il folle che tiene aperto sapendo che gli ospedali sono al collasso.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
positivi: 4821
morti: 793...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggiopositivi: 4821
morti: 793
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIo continuo a credere che faranno più danni misure e risultati delle misure di quanto il virus avrebbe mai potuto.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioA questo ritmo a fine anno arriviamo a 200 mila...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe pensano che una regione come la Lombardia può andare avanti a botte di 600 decessi al giorno e con una sanità costantemente stracolma lo dicano. Ci illustrino il piano per i prossimi giorni/settimane/mesi.
Se nelle altre regioni non l hanno fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSolito recap per Lazio, Campania e Puglia. Tutto sommato tutte e 3 le regioni reggono, Lazio in leggero aumento, Puglia e Campania in leggera diminuzione.
Forse, e dico forse, questa semi quarantena sembra aver avuto qualche effetto in zone meno industrializzate.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Se non si fa qualcosa la pressione sugli ospedali non scende. Avremmo solo strutture stracolme, personale medico sfinito e sfibrato e cataste di morti.
In Lombardia ci sono 25mila contagiati. Se li moltiplichiamo per 10 fanno 250mila su una popolazione di 10 milioni di abitanti. Una popolazione che ancora si muove, prende mezzi pubblici, lavora.
Come si possono tenere assieme queste cose, se non resetti un attimo il tutto? C'è solo un modo per farlo: applicare leggi speciali per quella regione, tanto più che, come si leggeva anche qui, si prevede una battaglia lunga con questo virus.
Solo una volta ripreso il controllo della situazione puoi pensare alle varie strategie per tirare a campare (un mese aperto, due mesi chiuso, i blocchi di cui si diceva, qualsiasi cosa)...ma devi intanto riprendere il volante in mano altrimenti si va in folle e non puoi decidere niente di efficace, dal momento che niente (con quei numeri in campo) risulterà efficace....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta