Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    Perfettamente in linea non mi pare Miller.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    non so quante volte é stata affrontata la questione “conta”. I tedeschi a quanto pare adottano un metodo di conteggio “particolare”. Spagna, Iran, UK sono perfettamente in linea. Hanno più o meno gli stessi morti di quando noi avevamo quel numero di contagiati.
    Italia
    14 Marzo 21k - 1,4k (Spagna/Iran = 1k/1,5k)
    12 Marzo 12k - 1k (Francia = 0,5k)
    5 Marzo 3k - 0,15k (UK = 0,18k / Olanda =0,1k)

    Il fatto è che non c'è un metodo standard per definire le morti "per". Quindi anche i paesi più trasparenti possono dare dati a caxxo.
    Last edited by Miller; 21-03-2020, 09:49:44.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Quanta inutile ironia.

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
      e quale sarebbe stato il motivo?

      Commenta


        Ancora??? Ma ***** demonio...

        https://www.bufale.net/news-da-attenzionare-chiuderanno-tutti-i-supermercati-in-lombardia-si-prega-di-far-girare-lallarmismo-corre-sul-web/


        Commenta


          Serve chiudere le aziende, le vittime sono molto più numerose rispetto ai dati ufficiali”. Nell'intervista rilasciata al Sole 24 Ore, il primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori, chiede misure più restrittive per gestire l'emergenza coronavirus

          Commenta


            Purtroppo il video è molto lungo e "diluito", però ci sono alcuni spunti interessanti:
            • Da una parte norme troppo severe su aspetti (lo stare a tutti i costi chiusi in casa) che impattano poco concretamente nella diffusione del video.
              Vengono invece trascurate situazioni molto più a rischio (degenza a casa che rischia di creare nuovi infetti in famiglia, e aggiungo io, mezzi pubblici).
            • Rischio di derive autoritarie che si intravede nella facilità con cui certe persone si ergono a paladini delle nuove regole che arrivano dall'alto, il desiderio di esercito etc.


            Commenta


              Cartabellotta Fondazione GIMBE:

              numeri che contiamo oggi conseguono a quello che abbiamo fatto/non fatto 2-3 settimane fa - risultati di quello che iniziamo a fare oggi li vedremo tra 2-3 settimane Basta tira e molla: la politica definisca il piano e i cittadini lo rispettino #Covid_19

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
                Cartabellotta Fondazione GIMBE:

                numeri che contiamo oggi conseguono a quello che abbiamo fatto/non fatto 2-3 settimane fa - risultati di quello che iniziamo a fare oggi li vedremo tra 2-3 settimane Basta tira e molla: la politica definisca il piano e i cittadini lo rispettino #Covid_19

                https://twitter.com/Cartabellotta/st...97954956365824
                Si, valutazioni sensate sull'efficacia delle misure di contenimento intraprese si potranno fare verso inizio aprile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Si, valutazioni sensate sull'efficacia delle misure di contenimento intraprese si potranno fare verso inizio aprile.

                  bah all'inizio si diceva 2 settimane (cioè domani) poi 3 poi adesso Aprile.
                  Per le valutazioni sensate aspettiamo il 2023 a sto punto
                  io credo che dopo 12 (oggi 13) giorni di quarantena con un periodo di incubazione medio del virus di 7-14 giorni qualche risultato avremmo dovuto iniziare a vederlo.......e invece ieri nuovo record di contagiati e morti e mi sembra innegabile che molti dei positivi di ieri il virus se no lo sono preso meno di 12 giorni fa a quarantena già iniziata.

                  Questa semi quarantena non funziona.......è ovviamente meglio di niente ma non riuscirà a risolvere il problema.......non prima di aver fatto cataste su cataste di morti
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    bah all'inizio si diceva 2 settimane (cioè domani) poi 3 poi adesso Aprile.
                    Per le valutazioni sensate aspettiamo il 2023 a sto punto
                    io credo che dopo 12 (oggi 13) giorni di quarantena con un periodo di incubazione medio del virus di 7-14 giorni qualche risultato avremmo dovuto iniziare a vederlo.......e invece ieri nuovo record di contagiati e morti e mi sembra innegabile che molti dei positivi di ieri il virus se no lo sono preso meno di 12 giorni fa a quarantena già iniziata.

                    Questa semi quarantena non funziona.......è ovviamente meglio di niente ma non riuscirà a risolvere il problema.......non prima di aver fatto cataste su cataste di morti
                    In parte hai anche ragione, il decreto è dell'11, quindi effettivi son passati una decina di giorni e gli effetti si dovrebbero vedere meglio da settimana prossima, sicuramente serve qualche giorno per far statistica.

                    Poi al di la del giorno del decreto secondo me c'è stata una progressiva adesione alle misure ivi definite che è andata di pari passo con la sensibilizzazione al tema.

                    Commenta


                      Ricciardi: "Pronti a seguire l'esempio di Seul"

                      La Corea del Sud ha limitato i contagi individuando i soggetti positivi e tracciandone gli spostamenti. Una strada che adesso anche l'Italia potrebbe seguire. Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente scientifico del ministero della Salute. "D'accordo con il ministro, sto proponendo che la si adotti anche in Italia, abbiamo già attivato un gruppo di studio per definire i dettagli".


                      Fontana, auspico misure più efficaci dopo 25 marzo

                      "Valuto questa ordinanza un provvedimento per accentuare le misure di distanziamento e renderle omogenee sull'interno territorio nazionale, soprattutto per evitare che il prossimo weekend diventi una occasione di svago". A dirlo è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando quanto deciso questa sera dal governo. "Alla scadenza - il 25 marzo - del dpcm siamo certi che il governo assumerà misure davvero efficaci e decisive nella lotta contro il virus. La Lombardia si aspetta questo per uscire dal tunnel".


                      Arcuri: requisito farmaco essenziale pronto per essere esportato

                      Il commissario straordinario all'emergenza covid-19, Domenico Arcuri, d'accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, appresa la notizia che un'azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell'affrontare l'emergenza covid-19, e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva, ha disposto con un'ordinanza la requisizione, che gli è permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato. "La profondità e le dimensioni dell'emergenza- ha commentato il commissario Arcuri- richiedono infatti la partecipazione di tutta l'industria farmaceutica italiana e l'utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell'interesse dei pazienti, con il fine primario che tutti dobbiamo condividere, di fare ogni sforzo per la loro guarigione. Desidero esprimere il mio ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per la tempestività e l'efficacia dell'intervento. Il farmaco sarà immediatamente distribuito agli ospedali che ne hanno bisogno".

                      Repubblica
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Napoly by nighty
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Napoly by nighty
                          Ho visto solo una fila davanti ad un alimentari. Il resto bancarelle e assembramento vario. Va dislocato l'esercito anche in quelle piazzette e vicoli.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio

                            mancanza di senso civico e mancanza di controllo.
                            si parla sempre dell'esercito.......in realtà basterebbero 2 volanti per rimandare la gente a casa.
                            purtroppo come sempre nelle zone centrali ci sono tonnellate di volanti (io ieri sera di ritorno da lavoro ne ho viste 6-7 in un brevissimo tratto di strada) e nelle zone popolari non ce n'è nessuna
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              La grammatica dell’epidemia. Si muore “per” e non “con” il virus




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Tutto sotto controllo, sanno che è l'immunità di gregge la soluzione
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎