Aggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attenta
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da accarino Visualizza MessaggioPraticamente certo un caxxo. ho postato un link dell'istituto superiore della sanità di circa un mese fa in cui era tutto un forse e probabilmente. Non esiste uno studio al mondo che abbia detto che al 100% il passaggio del virus sia stato diretto per mezzo del pipistrello perché manca l'ospite intermedio che non è il pangolino. Magari mi sono perso dei pezzi,nel caso rilinkami lo studio per piacere,grazie.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioTra poco abbiamo i numeri della Cina, pazzesco.
Le pompe di benzina coi bar aperti? Cos'è, uno scherzo?
E le pasticcerie? I forni che distribuiscono pizza e pane e dolci? Possono lavorare per la grande distribuzione tranquillamente a porte chiuse.
Le pizzerie? Te la ordini a casa la pizza.
In Cina andavano in giro col vassoio delle paste?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attenta
Pensa fra un po, con la primavera e le giornate che si allungano, e l ora legale.
Noi abitanti del paese a forma di piede non ci staremo piu dentroLast edited by Testa; 16-03-2020, 21:36:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioNo
Le direttive per il tampone, a tutt'oggi, le conosci anche tu.
Io stavo parlando di solo qualche decimo di rialzo in piu, accompagnato spesso da pesantezza al petto e "respiro caldo"
Sintomatologia tipica da stato ansioso con collaterali gastrici.
Questo per dire come mai fare tamponi a chiunque presenti una temperatura di 37.2, 3, a tutt'oggi, divorati dall ansia, potrebbe essere una ciclopica operazione insensata.
Poi, ripeto io certezze non ne ho, e non ho capito se è questo che intendevi
Io parlavo proprio di chi ha la febbre che non passa, sente insorgere la tosse, chiama il dottore e non viene censito tra i contagiati, non avendo dunque l'obbligo della quarantena (e nemmeno i suoi contatti stretti)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attentaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLegate a tosse secca, stizzosa, a spossamento, insomma ad un quadro che ha tutti i crismi del virus?
Se il medico di base ti risponde "tachipirina e a casa" stiamo sempre da capo. Serve il tampone. C'è chi abita in casa con altri; chi è solo e deve uscire per la spesa; chi vuol tornare al lavoro...se la si tratta come febbre normale, si sparge per 14 giorni il virus, che poi sappiamo essere contagiosissimo...e la catena non si interrompe.
Tachipirina, antibiotico nel mio caso, e a casa, questo ti dicono
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioHo avuto fino a 39.5
Tachipirina, antibiotico nel mio caso, e a casa, questo ti dicono
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Magari avevi catarro scuro e tosse grassa, tipici sintomi da infezione batterica....
Spero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioEcco così è diverso
Magari avevi catarro scuro e tosse grassa, tipici sintomi da infezione batterica....
Spero
Poi sono peggiorato: 38 fino a 39.5, con il peggioramento mi è venuto un mal di gola assurdo, non riuscivo neanche a parlare.
Dolore al petto se provavo a tossire.
Respirazione zero problemi.
Catarro scuro.
Questo per 3 giorni, poi in 2 giorni mi sono ripreso.
La tosse per assurdo è iniziata quando sono guarito, ma comunque una tosse lieve.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Commenta
-
-
37/37 e 5 da venerdi in serata,niente tosse,solo leggerissimo mal di gola
gia domenica in mattinata la febbre era scesa per poi salire verso sera
oggi niente febbre,da domani almeno di colpi di coda probabile ristarò bene..
ho fatto il buono malattia stamattina,il medico mi ha detto che è statisticamente improbabile,buono fino a martedì della prox settimana..
Se ci fossero tamponi disponibili uno li farebbe anche per star tranquillo,ma non se ne è parlato proprio.
Commenta
-
-
Minchia asen che calvario
Nel tuo caso direi corona 100%...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMinchia asen che calvario
Nel tuo caso direi corona 100%...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMinchia asen che calvario
Nel tuo caso direi corona 100%...
Il medico pero mi ha detto che con il covid la febbre rimane alta anche se prendi la Tachipirina, stessa cosa mi han detto quelli del 1500
Io durante il giorno stavo relativamente bene, sui 37.5 / 37.8, poi alle 8 di sera peggioravo.
2 giorni brutti, gli altri come una normale febbre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioHo fatto 2 giorni con febbre bassa 37.5
Poi sono peggiorato: 38 fino a 39.5, con il peggioramento mi è venuto un mal di gola assurdo, non riuscivo neanche a parlare.
Dolore al petto se provavo a tossire.
Respirazione zero problemi.
Catarro scuro.
Questo per 3 giorni, poi in 2 giorni mi sono ripreso.
La tosse per assurdo è iniziata quando sono guarito, ma comunque una tosse lieve.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma il tuo medico ovviamente ne sa di piu
Commenta
-
Commenta