Originariamente Scritto da accarino
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiocerto che se è vero che i sintomatici sono la punta dell’iceberg, immenso, dei positivi, i dati sul numero di tamponi positivi diventa veramente irrilevante dal punto di vista statistico perché basta variare i parametri di gravità per cui si eseguono e la curva varia totalmente
La questione degli asintomatici è sopravvalutata, hanno comunque minore possibilità di contagiare e probabilmente sono molti meno di quelli che pensiamo. Il problema sono i sintomatici lievi che nel giro di qualche giorno si aggravano e nel mentre si curano a casa rischiando di infettare in familiari (che poi vanno a fare la spesa...)
Speriamo preparino in fretta il nuovo ospedale alla ex fiera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioDirei che sono i ricoverati il problema grosso, e sono aumentati...
Diversi contagiati, prima o,poi potrebbero necessitare si ospedalizzazione
I posti letto, le terapie intensive in particolare, vengono occupati per tempi lunghi
Ho difatti appena letto la notizia di un sindaco di un paese vicino al mio (tra l'altro giovane) che stava curandosi a casa ma oggi è stato ricoverato per via di insorgenti problemi respiratori....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Mamma mia che idioti tutti quelli che cantano fuori dai balconi e nei palazzi si pigliano gli sputacchi di quelli dei piani superiori.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Vaccino, negli Usa primo test su uomo
Primo test negli Stati Uniti per un vaccino anticoronavirus. I ricercatori, si apprende dalla Associated Press, lo hanno somministrato in via sperimentale ad un volontario di Seattle, una delle aree più colpite negli Usa.
Oms, contagiosi fino a 2 settimane dopo guarigione
«Le persone contagiate da Covid19 possono infettare gli altri dopo che non si sentono più male, quindi le misure di protezione dovrebbero continuare per almeno 2 settimane dopo la scomparsa dei sintomi». Lo ha sottolineato in conferenza stampa a Ginevra il direttore generale dell’Oms Ghebreyesus. Occorre bloccare la catena di trasmissione dei contagi da coronavirus «attraverso i tamponi e isolando i casi positivi». «Occorre bloccare la catena trasmissione e per farlo bisogna farlo restando isolati ed effettuando tamponi. Sono misure semplici che tutti i Paesi possono adottare», ha dichiarato il direttor dell’Oms.
CorSera...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
+ 2470 (senza contare puglia e trentino) ma vorrei capire se tiene conto anche dei guariti (e quindi sarebbero 3100) o no
i morti restano tantissimi....350Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio+ 2470 (senza contare puglia e trentino) ma vorrei capire se tiene conto anche dei guariti (e quindi sarebbero 3100) o no
i morti restano tantissimi....350
I morti come ieri: tantissimi. Se sono calati in Lombardia, vuol dire che oggi parecchi arrivano da altre parti d'Italia....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 27.980 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (rispetto a ieri sono 3.233 per una crescita del 13,1%) Di queste, sono decedute 2.158 (+349, 19,3%) e sono guarite 2.749 (+414, 17,7%). 1.851 persone sono in terapia intensiva (+1.779, 10,7%). Attualmente i soggetti positivi sono 23.073 (il conto sale a 27.980 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti).
CorSera
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Tra l'altro sono 350 i morti senza Puglia e Trento...quindi mi sa che si supera il record di ieri....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
In Italia oggi si registrano 2470 nuovi positivi, meno di ieri quando l'aumento su base giornaliera era stato di 2.853. Complessivamente sono 23.073 i malati di coronavirus. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 27.980. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile., il quale ha specificato, in merito ai nuovi positivi, che mancano alcuni dati. Borrelli ha poi aggiunto che le vittime sono 349, 19 meno di ieri. Complessivamente i morti sono 2158.
Repubblica...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Dio voglia che abbiamo raggiunto il picco...e che iniziamo a scendere prestoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Il picco va valutato anche in funzione della capacita’ di gestione da parte del ssn, in ultima istanza la sostenibilita’ della faccenda e’ questione di turnover tra ospedalizzati e non, e tra gli ospedalizzati, tra terapie intensive e non.
I conti si fanno con gli esiti, e l’esito e’ guarigione o dipartita.
Commenta
-
-
Credo e spero che i dati rimarranno così ancora per una settimana per poi scendere rapidamente.
Comunque l'unico dato che ha ormai valore è quello delle terapie intensive...i contagiati tra quelli guariti / asintomatici/ non tamponati saranno almeno dieci volte tantoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta