Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioMa chi se ne fotte di quelli che cantano sul balcone dico io..
mi piacerebbe leggere delle ipotesi credibili sul "quando tutto sarà finito", come cambieranno le nostre vite, le abitudine, l'economia, il turismo, la globalizzazione...
Commenta
-
-
Possibile riconversione delle sartorie delle carceri per la produzione di mascherine
Le lavorazioni sartoriali presenti in alcuni istituti penitenziari, dove vengono impiegati i detenuti, potrebbero essere immediatamente riconvertite per iniziare a produrre mascherine di tipo chirurgico per rispondere all’emergenza sanitaria in corso. Questo, a quanto si apprende da fonti del ministero della Giustizia, il progetto cui starebbe lavorando il dipartimento Amministrazione penitenziaria, inviato sabato scorso alla Protezione civile e che avrebbe ricevuto oggi il via libera. Sarebbero nell’ordine delle migliaia le mascherine chirurgiche al giorno che potrebbero essere prodotte nei 25 laboratori presenti negli istituti italiani. Per poter avviare il processo produttivo, si attende ora solo l’assenso dell’Istituto superiore di sanità sui profili certificativi delle caratteristiche di questo tipo di mascherine.
La Germania invierà 1 miliardo di mascherine
«La Germania ha annunciato che invierà un miliardo di maschere di protezione all’Italia». Lo ha detto una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa.
Le misure in arrivo in Gran Bretagna
In Gran Bretagna, le persone al di sopra dei 70 anni potrebbero essere costrette a rimanere fino a quattro mesi in autoisolamento e i cittadini rischieranno l’arresto o multe di 1.000 sterline se si rifiuteranno di sottoporsi al test per il coronavirus e all’eventuale quarantena. I casi sospetti devono essere sottoposti a tampone o ad un esame del sangue, a prescindere dal loro consenso, e dovranno riferire alle autorità spostamenti e contatti avuti in precedenza, col rischio di una sanzione in caso di false informazioni. Sono le misure che vengono anticipate dai media britannici, nell’ambito del piano in quattro punti ideato dal governo per contrastare l’epidemia di coronavirus.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dott Visualizza MessaggioAhahah ne dubitavi?
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioMa chi se ne fotte di quelli che cantano sul balcone dico io..
Bisogna passare il tempo, saranno cazzate? Si
Sono innocue, ovviamente si, farci la morale sopra serve esattamente a fare lo stesso, passare il tempo..Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin sè niente, ma serve comprendere come la gente sta reagendo, se sia egoismo o incoscienza o negazione del lutto
Secondo me anche scrivere post su post dove (in tono paternalistico) si cazziano quella percentuale inevitabile di persone che fanno cose stupide o senza senso, è anche questa una reazione interessante da analizzare. Esprime un bisogno di sentirsi sopra gli altri, una sorta di volgo da cui ci distanziamo che racchiude i più, meno che noi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin sè niente, ma serve comprendere come la gente sta reagendo, se sia egoismo o incoscienza o negazione del lutto
mi piacerebbe leggere delle ipotesi credibili sul "quando tutto sarà finito", come cambieranno le nostre vite, le abitudine, l'economia, il turismo, la globalizzazione...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSicuri che le mascherine saranno 1 miliardo e non 943 milioni?
comunque di questo abbamo bisogno per il post. Guanti e mascherine per tutti da utilizzare ovunque quando e se riprenderemo gradualmente con le normali attività.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioche poi innocue... io se il mio vicino attacca l’amplificatore in balcone e canta a squarciagola lo chiamerei disturbo della quiete pubblica. Sarà che non sopporto la retorica buonista.
Sí intende nei limiti della normalità...
Ovvio che se uno spara i razzi cantando non lo si giustifica
Commenta
-
-
Anelo ad un respiratore stile Bane/Darth Vader per andare in palestraOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioMettiamoci pure i raudi di capodanno e due botte di 45 allora
Sí intende nei limiti della normalità...
Ovvio che se uno spara i razzi cantando non lo si giustificaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioEsprime un bisogno di sentirsi sopra gli altri, una sorta di volgo da cui ci distanziamo che racchiude i più, meno che noi.
Commenta
-
-
Allarme dei rianimatori: "Mascherine per un paio di giorni"
Iniziano a "scarseggiare le scorte di mascherine a più alta protezione, utilizzate in particolar modo nelle Terapie intensive, e in Lombardia le scorte basteranno ancora solo per un paio di giorni". Lo afferma il presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri (Aaroi-Emac) Alessandro Vergallo, che ha scritto una lettera al presidente della Repubblica. "Si rischia - scrive - di paralizzare o rallentare l'efficacia dell'impegno nel tentativo di salvare il maggior numero di vite umane".
Zaia: "Sbagliamo su tamponi? Ce ne strafreghiamo"
"La partita dei tamponi per noi è partita irrinunciabile. Mi spiace che ci sia qualcuno che dice che abbiamo sbagliato tutto. Ma noi sinceramente ce ne strafreghiamo. Potete scriverlo". Lo ha detto il governatore Luca Zaia, riferendosi al progetto del Veneto di avviare i 'tamponi su strada'. "Questi sono gli stessi che - ha aggiunto - ci dicevano che le mascherine non servivano, che non ci hanno detto subito che la 'razione K' per affrontare questa emergenza era rappresentata da: respiratori, mascherine, ossigeno". "Capisco poi che si parli di Oms - ha concluso Zaia - ma io il 'signor' Oms non l'ho mai visto qui in trincea".
Repubblica...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta