If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito
Vedi mio commento sopra.
Palestra, bar ecc.ecc. chiusi non significa solo il palestrato che si sgonfia il bicipite o la comitiva di amici al bar che deve rinunciare allo spritz.
Significa persone che ci lavorano senza stipendio.
Io penso che il 3 aprile sia comunque la deadline per la quarantena, abbia questa avuto efficacia o meno.
Andatelo voi a spiegare altrimenti a chiunque abbia una p.iva, una attività o anche ai dipendenti di aziende che non lavorano e sono ferme e magari sono in cig di andare avanti così a oltranza.
E non lo dico per quelli che piangono perchè non possono farsi l'aperitivo in centro eh, lo dico per chi non ha introiti in questo periodo di tempo.
Esempio concreto: mio padre è fermo. Fortunatamente siamo una famiglia di media borghesia e non siamo alla fame...ma per un mese (appunto fino al 3 aprile) perchè poi le cose inzierebbero a diventare un problema.
Le spese ci sono sempre, i provvedimenti SOSPENDONO tasse, affitti ecc.ecc., ma come già avvenuto per il terremoto poi arrivano tutte assieme e forse è pure peggio di prima.
RIPETO: 3 aprile, poi si passa alla via britannica, alternative non ce ne sono secondo me
con l'ulteriore aggravante che i soldi che le famiglie di media borghesia hanno da parte....potrebbero non valere più nulla.
oppure ce ne tolgono una buona percentuale
Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito
Il mondo andrà avanti come è stato con tutte le epidemie del passato, peste e influenza spagnola.
Alla fine con il tempo si svilupperà l'immunità gregge
La settimana importante è questa che entra. Molti si aspettano il picco (4500/5000 contagiati) per poi imboccare la flessione, anche in virtù delle misure prese.
A codogno e vo euganeo 0 nuovi casi, quello è il modello da seguire
Virginia Raggi ✔ @virginiaraggi Denunciati professori e dirigenti di una scuola in periferia Roma perché avevano organizzato festa con musica e barbecue.Cinque ragazzi invece perché facevano pic-nic in parco. Non siate stupidi, non fate come loro e restate a casa. Grazie a carabinieri per controlli
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Palestra, bar ecc.ecc. chiusi non significa solo il palestrato che si sgonfia il bicipite o la comitiva di amici al bar che deve rinunciare allo spritz.
Significa persone che ci lavorano senza stipendio.
3 aprile, o via britannica.
la gente dovrà reinventarsi sand, mi sembra ovvio. È una catastrofe per tutti ma pensare che il 3 aprile riapra tutto è follia,
semmai ci saranno ulteriori restrizioni in vista di Pasqua
Io penso che il 3 aprile sia comunque la deadline per la quarantena, abbia questa avuto efficacia o meno.
Andatelo voi a spiegare altrimenti a chiunque abbia una p.iva, una attività o anche ai dipendenti di aziende che non lavorano e sono ferme e magari sono in cig di andare avanti così a oltranza.
E non lo dico per quelli che piangono perchè non possono farsi l'aperitivo in centro eh, lo dico per chi non ha introiti in questo periodo di tempo.
Esempio concreto: mio padre è fermo. Fortunatamente siamo una famiglia di media borghesia e non siamo alla fame...ma per un mese (appunto fino al 3 aprile) perchè poi le cose inzierebbero a diventare un problema.
Le spese ci sono sempre, i provvedimenti SOSPENDONO tasse, affitti ecc.ecc., ma come già avvenuto per il terremoto poi arrivano tutte assieme e forse è pure peggio di prima.
RIPETO: 3 aprile, poi si passa alla via britannica, alternative non ce ne sono secondo me
Possono pure tornare a lavoro ma se non c'è domanda a chi venderanno i loro beni/servizi?
Il mondo andrà avanti come è stato con tutte le epidemie del passato, peste e influenza spagnola.
Alla fine con il tempo si svilupperà l'immunità gregge
è una tragedia, il turismo per quest'anno è morto. Vivo in una città turistica e già ci sono pesanti ricadute. Per ora i ristoratori cercano di andare avanti con le consegne a domicilio, ma non basta e il tutto in una situazione economica già pesante. Mia cugina aveva il ristorante pignorato ma fino all'asta continuava a lavorare pagando un affitto al tribunale, ora non ha più nemmeno quei 2000 euro e la stanno per buttare fuori.
Mi spiace apparire cinico, i morti pesano sicuramente, ma una tragedia forse più grande sta per abbattersi sui superstiti.
Un virus che fa (relativamente) pochi morti ma che distrugge le vite delle persone... come le armi dei film distopici che distruggono gli oggetti lasciando vivi gli uomini
Stamattina mentre ero in giro a camminare (da solo come sempre) ho incrociato una volante dei carabinieri e, come deve essere, non mi hanno detto nulla.
mamma che pessimismo.
potrebbe anche risolversi in tempi medio-brevi eh
Virginia Raggi ✔ @virginiaraggi Denunciati professori e dirigenti di una scuola in periferia Roma perché avevano organizzato festa con musica e barbecue.Cinque ragazzi invece perché facevano pic-nic in parco. Non siate stupidi, non fate come loro e restate a casa. Grazie a carabinieri per controlli
bei coglioni.
complimenti
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ragazzi il mondo andrà avanti come è stato per qualunque epidemia del passato. Il 2020 semplicemente ce lo siamo giocato
Quando sarà passata faremo i conti con i cinesi. Penso che stiano iniziando a sentirsi in colpa per il disastro che hanno combinato, forse è la volta buona che smettono di mangiare animali selvatici e di allevare bestie in condizioni vergognose
ore 9 colazione con torta pan di stelle fatta ieri
ore 10.40 pulisco la macchina ma l'aspirapolvere non è abbastanza potente e ci rinuncio
ore 11 vago attorno all'isolato e 2 poliziotti in borghese mi guardano male
ore 17: come ore 11
ore 23: a letto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta