Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Credo che la artsana faccia anche dpi come le mascherine, la stessa 3m ha diversi stabilimenti tra Milano e Bergamo...poi bisogna vedere cosa produco in Italia e cosa all'estero
    Artsana di Grandate nel 2011 produceva solo siringhe e biberon, adesso non so

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      Di Maio: importeremo 2 milioni di mascherine dalla Cina
      «Importeremo 2 milioni di mascherine dalla Cina e centinaia di ventilatori polmonari». Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: «Ieri - ha detto - grazie al governo cinese sono arrivati i primi 40 respiratori e circa 31 tonnellate di materiale. Queste erano donazioni ma ci sono Stati amici che ci stanno dando una mano dicendo alle loro aziende di vendere all’Italia, in un momento in cui è complicato acquistare all’estero».

      Francia: chiusi i luoghi pubblici «non indispensabili»
      Lo ha annunciato in diretta tv il primo ministro, Edouard Philippe: fra questi ristoranti, bar, luoghi di culto. I contagi in Francia hanno raggiunto nelle ultime 24 ore quota 4.500, con un aumento di 839 casi in 24 ore. I decessi sono aumentati di 12, e sono arrivati a quota 91. Il direttore generale della Sanità Jerome Salomon, che ha diffuso i dati, ha parlato di «epidemia ormai diffusa su tutto il territorio» (qui tutti i dettagli).

      Iss: «Dobbiamo convincere le persone che sintomi anche leggeri possono essere indicativi»
      «C’è una quota di persone che non vengono considerati casi, magari hanno una sintomatologia molto leggera e non hanno accesso ai tamponi e non vengono conteggiati», ha detto Fortunato Paolo D’Ancona, dell’Istituto Superiore di Sanità, nel corso della conferenza stampa presso la sede della Protezione Civile nazionale. La conseguenza è «un invito alla popolazione»: «chi sviluppa una sintomatologia lieve, anche una febbre, deve stare a casa e consultare il proprio medico. Dobbiamo convincere le persone che sintomi anche leggeri possono essere indicativi di una prima fase di una infezione da Coronavirus».

      Bertolaso consulente personale di Fontana
      Guido Bertolaso sarà il «consulente personale» del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti Covid presso le strutture messe a disposizione della Fondazione Fiera di Milano al Portell

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Contro uno sputazzo anche una bella sciarpa è meglio di niente.
        Poi fate pure gli scienziati

        Commenta


          Di Maio chi?
          Quello che gliene ha regalate 2 tonnellate poco prima che arrivasse da noi e poi quando è arrivato il virus in Italia non ne avevamo?

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Nel frattempo a Palermo, i fantastici cittadini che sono scesi dal Nord.



            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Coronavirus, l'allarme di Gallera: "Punto di non ritorno vicino per le terapie intensive". La Regione attacca la Protezione civile: “Mascherine? Ci avete mandato fazzoletti di carta”


              L'attacco dell'assessore al Welfare della Lombardia. Il ministro Boccia: "Critiche sgradevoli".

              "Abbiamo pochissimi posti liberi nelle terapie intensive, ormai siamo nell'ordine di 15 o 20 a disposizione. Ogni giorno ne ricaviamo qualcuno di nuovo, domani ne arrivano liberi altri 3 e il San Raffaele sta creando un'area con 14 posti che sara' pronta pero' tra una settimana. Oggi li recuperiamo chiudendo le sale operatorie, dove ci sono dei respiratori che possono essere utilizzanti anche per sostenere il respiro". L'allarme lanciato dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera lascia poco spazio alla fantasia. "Tra poco arriviamo a un punto di non ritorno - ha sottolineato - Se ogni giorno abbiamo 85 persone in piu' che entrano in terapia intensiva e tendenzialmente ne escono due o tre, perche' il dato e' il 10% e il 15% considerato chi esce e chi muore, tutto questo non e' sufficiente. E' difficile per tutti ma, come noi stiamo facendo un grande sforzo, chiediamo la stessa intensità da tutti".

              E ancora: "A noi servono mascherine del tipo fpp2 o fpp3 o quelle chirurgiche e invece ci hanno mandato un fazzoletto, un foglio di carta igienica, di Scottex", ha denunciato Gallera ai microfoni di Sky a proposito del materiale sanitario inviato dalla Protezione civile nazionale. Gallera ha spiegato che le mascherine non sono marchiate Cee. "Non voglio fare polemica - ha aggiunto - ma è evidente che non è possibile immaginare di utilizzare queste mascherine se si assistono pazienti infetti". Al massimo potrebbe utilizzarle “un volontario che le usa per portare la spesa a un anziano". Secondo Gallera "c'è un'emergenza mascherine che va risolta con i giusti presidi. Almeno dateci gli strumenti per combattere questa battaglia". In serata la replica del ministro per le Autonomie, Francesco Boccia: "La Lombardia ha ricevuto quasi 550mila mascherine nei giorni scorsi, tra ffp2 e ffp3 e quelle chirurgiche. Quelle 'montrasio', oggetto della critica ingiusta e sgradevole a Borrelli, sono mascherine e non carta igienica: tocca alle singole regioni smistarle in funzione dei diversi usi. Preferisco parlare dei 113 ventilatori polmonari intensivi e dei 103 subintensivi, consegnati o che arriveranno in queste ore".

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                una curiosità, ma da voi state notando mezzi preposti a disinfettare le strade,
                mezzi pubblici ecc??
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Ma scusate.
                  Ma se ho una lieve febbre... Che razzo chiamo a fare il mio medico? Per sentirmi dire di prendere la Tachipirina?

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Mi chiedo come si possa fare a tenere dentro casa la gente in una città come Londra

                    Commenta


                      Fontana chiama bertolaso: colpo basso a borrelli


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Verso la produzione in Italia di mascherine non sanitarie
                        In fase di elaborazione, da parte del governo, un protocollo che autorizzi la produzione in Italia di mascherine non sanitarie per i cittadini e i lavoratori non sanitari. A quanto si apprende, sul materiale con cui le stesse devono essere realizzate, c’è già l’autorizzazione del comitato scientifico. Potrebbero dunque esserci norme che ne agevolano la produzione nel nostro Paese

                        Palazzo Chigi: no al blocco dei trasporti
                        Gli spostamenti all’interno delle nostre città, strade e piazze vanno limitati ai soli motivi essenziali, alle sole esigenze realmente indifferibili, ovvero per andare a lavoro, per ragioni di salute o situazioni di necessità. Queste le indicazioni dei provvedimenti adottati dal Governo. È il momento della responsabilità di tutti. Non si possono bloccare tutti i trasporti, altrimenti non si riuscirebbero a garantire i servizi essenziali e ad evitare che il Paese si fermi totalmente». Lo precisa Palazzo Chigi. Che ha lanciato un appello: «Va fatto uno sforzo in più da parte di tutti. Anche da parte di chi lavora o studia in un’altra regione diversa dal luogo dove ha la propria famiglia o la residenza: non si sposti. Se si vuole davvero bene ai propri cari, e per il bene di tutti, vanno evitati questi viaggi».

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          ebay . co . uk per le mascherine, selezionando UK only
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Ma scusate.
                            Ma se ho una lieve febbre... Che razzo chiamo a fare il mio medico? Per sentirmi dire di prendere la Tachipirina?

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Penso anche per segnalare che si può essere positivi e dunque avere informazioni circa la quarantena, come passarla a casa, che fare nel pratico.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              ebay . co . uk per le mascherine, selezionando UK only
                              €?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                vi direi di guardare su wish o aliexpress ma oltre che arrivarvi col virus incoporato temo che vi arrivino quando ormai la civiltà umana sarà rasa al suolo.

                                Date un occhio anche ai tabacchi comunque, da me le vendono e fanno rifornimenti.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎