Io non dico sia semplice influenza...ma nemmeno ebola.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo non dico sia semplice influenza...ma nemmeno ebola.
Inoltre purtroppo è molto contagioso. Per di più, se contro l'influenza hai un vaccino, qui no. O non ancora....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' inutile ripetere questa tiritera dell'influenza. La pericolosità qua risiede principalmente nel fatto:
- che è un virus nuovo e dunque sconosciuto
- per il quale allo stato non c'è cura
- che colpisce ogni fascia di età
- che aggredisce, nelle forme gravi, i polmoni, non solo negli anziani o nei soggetti con patologie pregresse ma a qualunque età e stato di salute
- che è altamente contagioso
Per l'influenza non si dichiara nessun cordone sanitario e nessuna quarantena. Una influenza non infetta quasi 400 persone su di una nave di 3000 facendone schiattare 3.
Commenta
-
-
Su 150casi 25 sono in terapia intensiva, questo è il problema imho
C'è anche da dire che probabilmente delle forme lievi non sapremo mai il numero reale
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioInfatti grazie al Cielo si guarisce. C'è chi guarisce. C'è pure chi addirittura non deve essere ricoverato, sfrebbrando a casa. Va però preso con le pinze perchè purtroppo nessuno, quando ti tocca, sa come si comporta su di te il virus. Mentre l'influenza sappiamo che può causare la morte di soggetti molto anziani e con solitamente storie cliniche non felicissime, qua no, cioè qua può portare a polmonite violenta anche un giovane od un uomo sano che fino a quel momento non ha mai avuto nemmeno un raffreddore.
Inoltre purtroppo è molto contagioso. Per di più, se contro l'influenza hai un vaccino, qui no. O non ancora.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Occhio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindereOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioSu 150casi 25 sono in terapia intensiva, questo è il problema imho
C'è anche da dire che probabilmente delle forme lievi non sapremo mai il numero reale
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza MessaggioNessuno pensa sia banale come un'influenza, tuttavia non mi sembra nemmeno che il rischio sia così grande. Cure specifiche non ci sono, però gli antivirali esistono. Io non mi preoccuperei troppo già il chiudere le scuole, le università etc. mi sembra una buona misura cautelare. Vediamo cosa si riesce a fare per limitare il contagio e altrimenti pazienza, si girerà tutti con la mascherina. Probabilmente per il vaccino ci vorrà un annetto, quantomeno affinchè arrivi anche a noi, probabilmente in cina lo sperimenteranno sulla gente tra 6 mesi.
Si sono invece limitati a mettere in quarantena quelli che hanno prelevato da Whuan: tutto qua. Nel resto d'Italia sono entrati tutti: cinesi, altri stranieri, italiani di ritorno dalla Cina (non da Whuan), magari pure ET, tanto non se ne sarebbero accorti.
142 contagiati. La somma del resto d'Europa non raggiunge la nostra. Come fa a non esserci stato qualcosa che è sfuggito di mano nella fase prima del contrasto, nel tentativo di evitare, impedire l'epidemia fuori controllo interna?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioOcchio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindereOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioResta il fatto che una persona in salute e non molto anziana una polmonite la supera tranquillamente, un anziano con patologie pregresse e immunodepresso spesso no.i morti italiani per ora sono solo persone già in situazioni serie....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe le misure fossero state prese prima, invece di scherzare con questo virus o farne pretesto per l'ennesima campagna politica sulla pelle della gente, mostrando chiarezza, lucidità, decisione, sarebbe stato anche meglio. Ora siamo a misure emergenziali che sono un protocollo standard in caso di epidemia sul suolo nazionale: la differenza l'avrebbe dovuta fare il prima, la fase di prevenzione.
Si sono invece limitati a mettere in quarantena quelli che hanno prelevato da Whuan: tutto qua. Nel resto d'Italia sono entrati tutti: cinesi, altri stranieri, italiani di ritorno dalla Cina (non da Whuan), magari pure ET, tanto non se ne sarebbero accorti.
142 contagiati. La somma del resto d'Europa non raggiunge la nostra. Come fa a non esserci stato qualcosa che è sfuggito di mano nella fase prima del contrasto, nel tentativo di evitare, impedire l'epidemia fuori controllo interna?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon ho detto che muore, ho detto che "aggredisce" con forme polmonari gravi qualunque fascia di età e senza patologie complicate alle spalle.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioOcchio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindereOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioI numeri sono decisamente anomali ma scommetto che i nostri sono reali e aggiornati al contrario del resto dell ué.
Commenta
-
Commenta