Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioLa Spagna sta esplodendo
oggi più di 2k contagi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioQuesto è assolutamente vero, però oggi avendo avuto modo di parlare con molte persone nell'UK proprio in merito a questa notizia, la sensazione ( e le risposte ricevute ) mi hanno fatto pensare che molti, molti di loro, sono assorbiti ormai in quella mentalità. E infatti se ne sbattono. E parliamo di gente Italiana che è aggiornata sul disastro che viviamo qui, eppure, sembra lontano anni luce per loro. Ovviamente il mio campione è troppo ristretto per dire che è assolutamente così per tutti, però ecco, quando 15 persone ti rispondono con spallucce e solo 2 si cagano in mano, capisci che non hanno più la dimensione della realtà Per lo meno della nostra realtà-
Con gente che dalle battute sui cinesi, al "che cagata per una febbricicola" è passata a vedere zombie infetti ovunque e gira l'angolo pur di mantenere le distanze.
Se annunciassero che un meteorite arriva tra 2 ore e ci secca tutti. La prenderemmo con filosofia. Se fosse tra 3 settimane, ci sarebbe il panico totale.
Mi da l'idea che , se non indirettamente, in Uk abbiamo trattato ben poco la cosa. Psicologicamente sono come noi un mese fa, ma la situazione in cui versano attualmente è forse già peggiore della nostra.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioanche perchè la classe dirigente è ancora nella quasi totalità anglosassone, ma il popolo ha una composizione etnica disomogenea, le cui radici culturali non sempre sono in sintonia con quelle nordiche
Se il virus conclamerà con vigore anche in Inghilterra, gli ospedali si riempiranno esattamente come in Lombardia, altro che immunità del gregge. Nessuno è disposto a schiattare per un virus cinese. Vedremo poi che farà il governo. Sarà interessante.Last edited by Sean; 14-03-2020, 00:20:12....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Personalmente mi son subito preoccupato alle prime notizie di gennaio
Ma come me tante altre persone
Solo che da noi le tv parlavano di semplice influenza e questo ha fatto danni enormi
Ora la gente ha cambiato idea, pure tanti politici/giornalisti/opinionisti della tvOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiodella realtà filtrata dai media. Internet o meno, rimaniamo per lo più influenzati dai telegiornali. Noi abbiamo avuto settimane per digerire il tutto gradualmente, e siamo stati bombardati.
Con gente che dalle battute sui cinesi, al "che cagata per una febbricicola" è passata a vedere zombie infetti ovunque e gira l'angolo pur di mantenere le distanze.
Se annunciassero che un meteorite arriva tra 2 ore e ci secca tutti. La prenderemmo con filosofia. Se fosse tra 3 settimane, ci sarebbe il panico totale.
Mi da l'idea che , se non indirettamente, in Uk abbiamo trattato ben poco la cosa. Psicologicamente sono come noi un mese fa, ma la situazione in cui versano attualmente è forse già peggiore della nostra.
Si capisco quello che dici però cazzarola, sta gente ha una famiglia che è in isolamento, apriranno un giornale Italiano tramite web e leggeranno i titoloni disastrosi che fanno da 2 settimane a sta parte.
Sarà che io sono di qua e non di la, mi risulta tutto estremamente surreale.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Io mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.
Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioPersonalmente mi son subito preoccupato alle prime notizie di gennaio
Ma come me tante altre persone
Solo che da noi le tv parlavano di semplice influenza e questo ha fatto danni enormi
Ora la gente ha cambiato idea, pure tanti politici/giornalisti/opinionisti della tv
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.
Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.
Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto.
l'errore è stata la direttiva demenziale del ministero sui tamponi (e anche la scarsa lungimiranza dei medici del lodigiano), li facevano solo a chi era stato in cina... al 38enne di codogno lo hanno fatto solo dopo che la moglie ha tirato in ballo la famosa cena con il manager di ritorno dalla cina (che poi non c'entrava nulla)... già a gennaio nel lodigiano avevano avuto un picco di polmoniti sospette... ma no cina no tamponeLast edited by Maverick87; 14-03-2020, 00:53:59.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta