Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23936
    • 462
    • 410
    • Send PM

    Cronaca italiana

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65479
      • 2,692
      • 2,552
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      La sanità in crisi Mancano rianimatori e anestesisti per i reparti d’emergenza dell’ospedale Sant’Anna. Avviso di Asst: fino a 500 euro per la sola reperibilità
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21933
        • 944
        • 803
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        siamo passati da 1400 eur al mese per 12/15 ore giornaliere a 1400 eur al giorno
        possiamo dire che qualcosa è andato storto e che un chirurgo/anestesista ecc va a lavorare in strutture private o all'estero?
        hanno/abbiamo (perchè li abbiamo votati noi) tagliato dove non andava tagliato
        quindi paghiamo tasse a profusione e non abbiamo più il servizio sanitario nazionale
        il pronto soccorso oramai è una barzelletta, al sud lo era da un pezzo ma al nord fino a 10/20 anni fa era un'eccellenza con tutti i suoi difetti capiamoci

        ma veramente vogliamo un servizio tipo usa dove o paghi o muori?



        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65479
          • 2,692
          • 2,552
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          A me viene facile pensare che siano gli stessi sanitari a creare finte crisi per poi lavorare a gettone e guadagnare molto ma molto di più.... Chissà
          Il problema oltre economico e' avere in pronto soccorso personale sempre nuovo e non affiatato e organizzato... Li dsi che fai la differenza tra la vita e la morte
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65479
            • 2,692
            • 2,552
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            siamo passati da 1400 eur al mese per 12/15 ore giornaliere a 1400 eur al giorno
            possiamo dire che qualcosa è andato storto e che un chirurgo/anestesista ecc va a lavorare in strutture private o all'estero?
            hanno/abbiamo (perchè li abbiamo votati noi) tagliato dove non andava tagliato
            quindi paghiamo tasse a profusione e non abbiamo più il servizio sanitario nazionale
            il pronto soccorso oramai è una barzelletta, al sud lo era da un pezzo ma al nord fino a 10/20 anni fa era un'eccellenza con tutti i suoi difetti capiamoci

            ma veramente vogliamo un servizio tipo usa dove o paghi o muori?
            Comunque 1400 e' la paga di un OSS , gia l'infermiere e' più sui 2 k , medici non ne ho idea
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21933
              • 944
              • 803
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

              Comunque 1400 e' la paga di un OSS , gia l'infermiere e' più sui 2 k , medici non ne ho idea
              non ho idea nemmeno io
              metti pure che per un chirurgo siano 4/5k, non hai una vita sei sempre reperibile e devi essere al massimo sempre perchè se sbagli la gente muore
              io non me la sentirei, è una missione più che un lavoro
              hanno il mio massimo rispetto e anzi 10k al mese sarebbero pochi



              Commenta

              • The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17568
                • 349
                • 28
                • Send PM

                Il paper intitolato "Influence of a Large Language Model on Diagnostic Reasoning: A Randomized Clinical Vignette Study" esplora l'influenza del modello GPT-4 sull'abilità diagnostica dei medici. L'obiettivo principale dello studio era valutare se l'uso del GPT-4 potesse migliorare il ragionamento diagnostico rispetto alle risorse convenzionali. Lo studio è stato condotto in un ambiente multi-centrico, con medici partecipanti divisi in due gruppi: uno con accesso a GPT-4 e l'altro con accesso solo a risorse diagnostiche tradizionali. Metodologia


                Lo studio ha utilizzato un disegno randomizzato a vignette cliniche. Ai partecipanti sono stati forniti fino a sei casi clinici complessi e sono stati valutati vari aspetti della loro capacità diagnostica, come l'accuratezza della diagnosi differenziale e i passi successivi di valutazione diagnostica. I partecipanti potevano usare GPT-4 come supporto diagnostico o risorse come UpToDate, Google, ecc. Risultati
                • Prestazioni Diagnostiche: Il punteggio medio di ragionamento diagnostico per i medici che hanno utilizzato GPT-4 era leggermente superiore rispetto a quello del gruppo che ha utilizzato solo risorse convenzionali (76,3% vs 73,7%), ma la differenza non era statisticamente significativa (p=0,60).
                • Tempo Impiegato: Il gruppo con GPT-4 ha impiegato meno tempo per caso rispetto al gruppo di controllo (519 secondi vs 565 secondi), ma anche questa differenza non era significativa (p=0,20).
                • GPT-4 vs Umano: Il GPT-4 utilizzato autonomamente ha ottenuto punteggi significativamente superiori rispetto ai gruppi umani in termini di accuratezza diagnostica (92,1% vs 73,7%, p=0,03).
                Conclusioni

                Lo studio ha rilevato che, in un contesto di vignette cliniche, l'uso del GPT-4 come strumento di supporto non ha migliorato in modo significativo il ragionamento diagnostico dei medici rispetto all'uso delle risorse convenzionali. Tuttavia, GPT-4 potrebbe migliorare componenti specifiche del ragionamento diagnostico, come l'efficienza nel completare le diagnosi. Inoltre, GPT-4 da solo ha mostrato performance superiori rispetto ai medici, suggerendo potenziali miglioramenti nella collaborazione medico-AI.



                Importance Diagnostic errors are common and cause significant morbidity. Large language models (LLMs) have shown promise in their performance on both multiple-choice and open-ended medical reasoning examinations, but it remains unknown whether the use of such tools improves diagnostic reasoning. Objective To assess the impact of the GPT-4 LLM on physicians’ diagnostic reasoning compared to conventional resources. Design Multi-center, randomized clinical vignette study. Setting The study was conducted using remote video conferencing with physicians across the country and in-person participation across multiple academic medical institutions. Participants Resident and attending physicians with training in family medicine, internal medicine, or emergency medicine. Intervention(s) Participants were randomized to access GPT-4 in addition to conventional diagnostic resources or to just conventional resources. They were allocated 60 minutes to review up to six clinical vignettes adapted from established diagnostic reasoning exams. Main Outcome(s) and Measure(s) The primary outcome was diagnostic performance based on differential diagnosis accuracy, appropriateness of supporting and opposing factors, and next diagnostic evaluation steps. Secondary outcomes included time spent per case and final diagnosis. Results 50 physicians (26 attendings, 24 residents) participated, with an average of 5.2 cases completed per participant. The median diagnostic reasoning score per case was 76.3 percent (IQR 65.8 to 86.8) for the GPT-4 group and 73.7 percent (IQR 63.2 to 84.2) for the conventional resources group, with an adjusted difference of 1.6 percentage points (95% CI -4.4 to 7.6; p=0.60). The median time spent on cases for the GPT-4 group was 519 seconds (IQR 371 to 668 seconds), compared to 565 seconds (IQR 456 to 788 seconds) for the conventional resources group, with a time difference of -82 seconds (95% CI -195 to 31; p=0.20). GPT-4 alone scored 15.5 percentage points (95% CI 1.5 to 29, p=0.03) higher than the conventional resources group. Conclusions and Relevance In a clinical vignette-based study, the availability of GPT-4 to physicians as a diagnostic aid did not significantly improve clinical reasoning compared to conventional resources, although it may improve components of clinical reasoning such as efficiency. GPT-4 alone demonstrated higher performance than both physician groups, suggesting opportunities for further improvement in physician-AI collaboration in clinical practice. ### Competing Interest Statement The authors have declared no competing interest. ### Clinical Trial NCT06157944 ### Funding Statement Dr Ethan Goh, Dr Jason Hom, Dr Eric Strong, Yingjie Weng, Dr Josephine Cool, Dr Zahir Kanjee, Dr Andrew P.J Olson, Dr Adam Rodman are funded by Gordon and Betty Moore Foundation. Dr Robert Gallo is supported by a VA Advanced Fellowship in Medical Informatics. The views expressed are those of the authors and not necessarily those of the Department of Veterans Affairs or those of the United States government. Dr Arnold Milstein is funded by pooled philanthropic gifts to Stanford University and research funding from Stanford Healthcare and Stanford Children's Health. Dr Jonathan H. Chen is funded by: NIH/National Institute of Allergy and Infectious Diseases (1R01AI17812101) NIH/National Institute on Drug Abuse Clinical Trials Network (UG1DA015815 - CTN-0136) Gordon and Betty Moore Foundation (Grant #12409) Stanford Artificial Intelligence in Medicine and Imaging - Human-Centered Artificial Intelligence (AIMI-HAI) Partnership Grant Doris Duke Charitable Foundation - Covid-19 Fund to Retain Clinical Scientists (20211260) Google, Inc. Research collaboration Co-I to leverage EHR data to predict a range of clinical outcomes. American Heart Association - Strategically Focused Research Network - Diversity in Clinical Trials ### Author Declarations I confirm all relevant ethical guidelines have been followed, and any necessary IRB and/or ethics committee approvals have been obtained. Yes The details of the IRB/oversight body that provided approval or exemption for the research described are given below: IRB of Stanford University gave ethical approval for this work I confirm that all necessary patient/participant consent has been obtained and the appropriate institutional forms have been archived, and that any patient/participant/sample identifiers included were not known to anyone (e.g., hospital staff, patients or participants themselves) outside the research group so cannot be used to identify individuals. Yes I understand that all clinical trials and any other prospective interventional studies must be registered with an ICMJE-approved registry, such as ClinicalTrials.gov. I confirm that any such study reported in the manuscript has been registered and the trial registration ID is provided (note: if posting a prospective study registered retrospectively, please provide a statement in the trial ID field explaining why the study was not registered in advance). Yes I have followed all appropriate research reporting guidelines, such as any relevant EQUATOR Network research reporting checklist(s) and other pertinent material, if applicable. Yes All data produced in the present study are available upon reasonable request to the authors

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65479
                  • 2,692
                  • 2,552
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  Sarebbe auspicabile
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15347
                    • 582
                    • 1,012
                    • pordenone
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    siamo passati da 1400 eur al mese per 12/15 ore giornaliere a 1400 eur al giorno
                    possiamo dire che qualcosa è andato storto e che un chirurgo/anestesista ecc va a lavorare in strutture private o all'estero?
                    hanno/abbiamo (perchè li abbiamo votati noi) tagliato dove non andava tagliato
                    quindi paghiamo tasse a profusione e non abbiamo più il servizio sanitario nazionale
                    il pronto soccorso oramai è una barzelletta, al sud lo era da un pezzo ma al nord fino a 10/20 anni fa era un'eccellenza con tutti i suoi difetti capiamoci

                    ma veramente vogliamo un servizio tipo usa dove o paghi o muori?
                    con la popolazione che invecchia e giovani è lì che andremo a finire
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30742
                      • 872
                      • 489
                      • Send PM

                      ogni tanto mi capita di rivedere questo balletto e mi stupisco come cose taanto grottesche ci apparissero del tutto normali

                      Commenta

                      • Death Magnetic
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 18554
                        • 560
                        • 85
                        • Send PM

                        Periodo buio.

                        Commenta

                        • Steel77
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 73396
                          • 2,299
                          • 2,647
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ogni tanto mi capita di rivedere questo balletto e mi stupisco come cose taanto grottesche ci apparissero del tutto normali

                          a me nn sono mai sembrate normali

                          Commenta

                          • sylvester01
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2024
                            • 20
                            • 2
                            • 0
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ogni tanto mi capita di rivedere questo balletto e mi stupisco come cose taanto grottesche ci apparissero del tutto normali

                            preferivo quello del natale mediaset
                            negli anni 90/2000...

                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65479
                              • 2,692
                              • 2,552
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                              a me nn sono mai sembrate normali
                              nemmeno che non ci siano migliaia di inchieste e procedimenti per morti sospette mi sembra normale..
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • Steel77
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 73396
                                • 2,299
                                • 2,647
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                                nemmeno che non ci siano migliaia di inchieste e procedimenti per morti sospette mi sembra normale..
                                Con me sfondi una porta aperta. La madre di un mio carissimo amico è entrata in ospedale che stava benino (un pò di febbre, saturazione discreta. Tampone ovviamente positivo) e nel giro di una settimana gliel'hanno restituita in una sacca. Anzi restituita si fa per dire, l'hanno restituita a quelli delle pompe funebri. Lui nn l'ha più vista da quando la lasciò in ospedale, poi ha avuto direttamente le ceneri.
                                Ricordo che mi disse che l'ultima volta che la sentì al telefono (perchè da lì in poi al cellulare rispondeva, quando rispondeva, sempre un sanitario, non più lei), oltre a dirgli che si sentiva relativamente bene, gli disse che le lasciavano le finestre della camera sempre aperte, pure di notte (ed era Gennaio) e che temeva che così le sarebbe venuta la polmonite. La risposta degli infermieri fu che dovevano stare aperte perchè l'aria doveva circolare in un reparto covid

                                Commenta

                                Working...
                                X