If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti nel decreto non c'è niente di quanto scrivono oggi i giornali. Non c'è nessun divieto di "passeggiata" ma scrivono che comunque le regole vanno interpretate in senso restrittivo. Lo scrivono loro però.
Ieri sera sono uscito per una passeggiata nel mio comune con amico entrambi con mascherina e stavamo lontani, ad un certo punto ci ha fermati la polizia chiedendoci cosa stessimo facendo.
Per loro non si può passeggiare e ci hanno fatto presente che c'è la multa ecc.
Lo scenario è questo esco ugualmente a città deserta e se mi dovessero fare la multa chiederò i danni, lascio perdere tutto e sto a casa.
Oggi magari chiariranno la questione dello sport all'aria aperta e/o piccola passeggiata per prendere aria (visto che non tutti possono correre). Repubblica e CorSera danno due interpretazioni opposte. Sul momento c'è la solita confusione. Vedremo in giornata se usciranno chiarimenti.
Il decreto di ieri parlava solo degli esercizi commerciali, quindi non so da dove sbucano fuori queste nuove norme sul movimento...perchè altrimenti restano valide quelle di tre giorni fa.
Daranno lumi al riguardo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Beh il cane e' una necessita' perche' deve fare i suoi bisogni, il bambino li puo' fare nel bagno di casa.
Chi abita nei casermoni o nei condomini senza giardino ha nececcità di muoversi un pò e prendere aria. Qualunque giudice a caso vedrebbe il patente contrasto tra poter permettere ad un cane di uscire e il non consentirlo ad un bambino/adulto; tra il poter andare a compiere una azione antisalutistica come il comprare sigarette e il non poter prendere una boccata d'aria per chi non fuma.
E' ovvio che la denuncia in quei casi sarebbe carta straccia. Inoltre nel decreto non compaiono queste modifiche rispetto all'ultima volta. Sono nuove interpretazioni basate su cosa? Nemmeno i giornali concordano tra loro.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ieri sera sono uscito per una passeggiata nel mio comune con amico entrambi con mascherina e stavamo lontani, ad un certo punto ci ha fermati la polizia chiedendoci cosa stessimo facendo.
Per loro non si può passeggiare e ci hanno fatto presente che c'è la multa ecc.
Lo scenario è questo esco ugualmente a città deserta e se mi dovessero fare la multa chiederò i danni, lascio perdere tutto e sto a casa.
Chi abita nei casermoni o nei condomini senza giardino ha nececcità di muoversi un pò e prendere aria. Qualunque giudice a caso vedrebbe il patente constrato tra poter permettere ad un cane di uscire e il non consentirlo ad un bambino/adulto; tra il poter andare a compiere una azione antisalutistica come il comprare sigarette e il non poter prendere una boccata d'aria per chi non fuma.
E' ovvio che la denuncia in quei casi sarebbe carta straccia. Inoltre nel decreto non compaiono queste modifiche rispetto all'ultima volta. Sono nuove interpretazioni basate su cosa? Nemmeno i giornali concordano tra loro.
Queste FAQ e relative risposte non hanno valore?
Perchè a giudicare da quanto scritto (spostamenti, punti dal 9 al 10-11) posso muovermi tranquillamente purchè da solo o rispettando le distanze di sicurezza
Perchè a giudicare da quanto scritto (spostamenti, punti dal 9 al 10-11) posso muovermi tranquillamente purchè da solo o rispettando le distanze di sicurezza
Fa riferimento al vecchio decreto, non so se sia stato aggiornato.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Sono quelle dell'altro giorno, successive all'allargamento della zona rossa a tutta Italia. Oggi stanno scrivendo (i giornali) di alcune variazioni, come sport all'aperto, passeggiate ecc...
Siamo nel primo momento e c'è confusione. Usciranno notizie più centrate e magari faq aggiornate sui siti del governo e dei vari comuni.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Quando si chiede di fare o non fare delle cose a 60 milioni di persone, sarebbe meglio che chi le chiede fosse chiaro, punto per punto e su documenti ufficiali, non su articoli e vademecum scritti dai giornalisti, che non mi risultano essere prefetti o legislatori.
Non si deve lasciare il minimo spazio interpretativo, tanto più che Conte ormai appare, come la Madonna di Lourdes (ma senza sanare i mali o compiere miracoli purtroppo), un giorno sì e l'altro pure per dare continui giri di chiavistello, creando anche un pò di confusione.
Allora, si prega di essere almeno chiari, non mi sembra chiedere tanto.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Sono quelle dell'altro giorno, successive all'allargamento della zona rossa a tutta Italia. Oggi stanno scrivendo (i giornali) di alcune variazioni, come sport all'aperto, passeggiate ecc...
Siamo nel primo momento e c'è confusione. Usciranno notizie più centrate e magari faq aggiornate sui siti del governo e dei vari comuni.
Ah..
Grazie a entrambi, non avevo capito ci potessero essere modifiche anche sulle "libertà di uscita"
però, a legger (forse troppo) velocemente il decreto si fa menzione solo della chiusura delle attività commerciali di beni di non prima necessità.. di spostamenti di cittadini non se ne parla
Io credo che non sia stata abolita nessuna attività motoria, se si sta da soli e se non si crea assembramento. Non si legge da nessuna parte, meno che mai nel decreto, l'obbligo di stare reclusi in casa, tanto più che chi ha un cane può uscire e pure chi deve andare dal tabaccaio o a comprare il giornale.
Per me resta fermo quanto valevole fino a ieri sera. Poi vedremo se usciranno chiarimenti e specifiche da fonti e siti istituzionali.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Esatto io noto che la mia sta iniziando a sclerare per quanto la si tiene impegnata
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
La fortuna dell'averne due e che si "impegnano" a vicenda. La sfortuna è che dopo 10 gg di impegno reciproco, si scannano per qualsiasi cosa.
Avevo promesso a Vale che oggi saremmo andati insieme a piedi a fare la spesa e dato che è di strada, di fermarci al parchetto... TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora fattibile.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
La fortuna dell'averne due e che si "impegnano" a vicenda. La sfortuna è che dopo 10 gg di impegno reciproco, si scannano per qualsiasi cosa.
Avevo promesso a Vale che oggi saremmo andati insieme a piedi a fare la spesa e dato che è di strada, di fermarci al parchetto... TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora fattibile.
Fallo. Se controllano al massimo ti diranno come comportarti per la prossima volta. Non è che stanno lì con la mannaia.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta