If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi sono andato a prendere mi padre in ospedale e andando via, senza averci fatto caso, abbiamo utilizzato l'ascensore per pazienti covid. Premesso che non c'era nessuno, all'uscita dall'ascensore due infermieri con un paziente in barella che aspettavano l'ascensore a fianco del nostro ci hanno fatto notare questa cosa. Ovviamente mio padre subito preso male, io gli ho fatto notare come l'ascensore covid era di fianco all'ascensore no-covid, quindi non è che ci sono due percorsi diversi, si arriva tutti insieme agli ascensori e poi ci si divide, quindi gli ho detto di stare sereno che tanto non è che nel caso il virus sta recintato dentro l'ascensore.
Lunedì ho portato mio figlio all'ospedale San Filippo Neri (Roma) per un controllo di routine (lo fa mensile): hanno sbaraccato tutto, non chiedono neanche più il tampone antigenico valido 48 ore.
Poi leggi:
Ok dell'Oms a quarta dose per sanitari e fragili. No per giovani: beneficio minimo
L'Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa a favore della somministrazione della quarta dose di vaccino contro Covid-19 alle categorie che, per lavoro o condizioni di particolare fragilità, sono a maggior rischio: gli operatori sanitari, le persone con più di 60 anni e quelle immunodepresse. La presa di posizione dell'Oms si basa sull'analisi degli studi disponibili fino a oggi sull'efficacia della quarta dose. Più complesso il caso delle altre fasce della popolazione, dal momento che gli studi disponibili a oggi sono di breve durata e riguardano solo i vaccini a mRNA. Nonostante ciò, l'Oms ha ritenuto che sussistono "benefici a breve termine di una dose aggiuntiva di richiamo del vaccino mRNA negli operatori sanitari, nelle persone di età superiore ai 60 anni o con condizioni di immunocompromissione". Al contrario, "i dati a supporto di una dose aggiuntiva per le popolazioni sane più giovani sono limitati; dati preliminari suggeriscono che nei giovani il beneficio è minimo".
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Oggi sono andato a prendere mi padre in ospedale e andando via, senza averci fatto caso, abbiamo utilizzato l'ascensore per pazienti covid. Premesso che non c'era nessuno, all'uscita dall'ascensore due infermieri con un paziente in barella che aspettavano l'ascensore a fianco del nostro ci hanno fatto notare questa cosa. Ovviamente mio padre subito preso male, io gli ho fatto notare come l'ascensore covid era di fianco all'ascensore no-covid, quindi non è che ci sono due percorsi diversi, si arriva tutti insieme agli ascensori e poi ci si divide, quindi gli ho detto di stare sereno che tanto non è che nel caso il virus sta recintato dentro l'ascensore.
Quindi, i sanitari, possiamo chiamarli tranquillamente collaborazionisti di tutto ciò?
A gennaio ho visto una scena che conferma sempre di più questa mia teoria: ambulanza, luci accese (sirena spenta), entra in una strada cieca che "costeggia" il parcheggio (vuoto e recintato) di una fiera settimanale, a bassissima velocità, mentre il guidatore (operatore sanitario) parla (probabilmente dei fatti suoi) a telefono e, la ragazza affianco, operatrice sanitaria anche lei, dorme beatamente sonni tranquilli.
Ne ho viste parecchie di queste "situazioni" durante lo scorso inverno.
C'ero solo io in strada.
E solo io me ne sono accorto.
Allora è vera questa "diceria" delle ambulanze che girano a vuoto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta