If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho capito, ma tra 327 e 1500 c'è un abisso ! cosi falsano i numeri, che senso ha dare i numeri il giorno dopo alle 13 ? Sono inclusi anche casi di oggi ?
Da quel che ho sentito al tg i dati sono indietro di un giorno.
Le comunicazioni di oggi contano fino a mezzanotte di ieri
non ho capito, ci sono 1500 casi in più rispetto all'altro ieri ? Ma a Borrelli come viene in mente di dare bollettini parziali ?
Saranno quelli che ieri non avevano fatto in tempo a dare.
In Lombardia crescono. Borrelli spesso dà i numeri in tutti i sensi in quell'ormai tragico appuntamento delle 18,30. Sulle prime crea sempre confusione, eppure si tratta solo di dare dei numeri su poche semplici cose: contagiati, deceduti, in terapia, a casa ecc...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Russia... un Paese come l'America che non ha nemmeno confini con la Cina. Come lo possiamo spiegare?
Politiche di chiusura immediata delle frontiere? Determinazione interna (chi torna dall'estero viene obbligato alla quarantena, pena 5 anni di galera)?
Se fossi andato almeno una volta in Russia non faresti questa domanda
In Russia ci sono da decenni controlli rigidi in entrata e in uscita ad ogni frontiera.
Senza VISA rilasciata da un'ambasciata russa neppure metti piede sull'aereo o qualunque altro mezzo.
Inoltre il popolo russo è abituato a soffrire e sopportare.
La sanità fa schifo.
Se non è questione di vita o morte stringono i denti e si curano da soli.
Riguardo i numeri ufficiali non ha senso commentare...
Saranno quelli che ieri non avevano fatto in tempo a dare.
In Lombardia crescono. Borrelli spesso dà i numeri in tutti i sensi in quell'ormai tragico appuntamento delle 18,30. Sulle prime crea sempre confusione, eppure si tratta solo di dare dei numeri su poche semplici cose: contagiati, deceduti, in terapia, a casa ecc...
io faccio fatica a seguirlo… sembra avere paura di dire la verità, da dei numeri confusi, sottrae i guariti, si incespica…
ho capito, ma tra 327 e 1500 c'è un abisso ! cosi falsano i numeri, che senso ha dare i numeri il giorno dopo alle 13 ? Sono inclusi anche casi di oggi ?
Non lo so, io aspetterei il report in serata per capire.
Ad ogni modo è normale che ci sia un lag di qualche ora tra i dati reali e quelli riportati.
Tanto l'impatto delle misure lo capisci nell'arco di settimane, non di un giorno.
Non mi sono andato a spulciare i decessi, sto alle notizie che capto e mi sembra siano quasi tutte patologie serie e non pregresse ma in atto. Ovviamente il caso singolo esiste e quando tocca te o i tuoi cari, te ne sbatti delle statistiche.
pero ale....il diabate è patologia grave e in atto........però c'è gente che ci convive 30/40 anni....
capisci cosa voglio dire?
La Russia, Paese immenso e che confina con la Cina, continua a dichiarare pochissimi contagiati: due giorni fa 17 (non ho i dati di oggi). Gli Usa, per fare un esempio, sono già a mille e con vittime.
Ammettiamo che quei numeri non siano del tutto veritieri, ma siamo comunque lontanissimi non dico dall'Italia o dall'Iran ma appunto anche da un Paese come l'America che non ha nemmeno confini con la Cina. Come lo possiamo spiegare?
Politiche di chiusura immediata delle frontiere? Determinazione interna (chi torna dall'estero viene obbligato alla quarantena, pena 5 anni di galera)?
sarebbe bello avere le risposte a queste domande...
Ormai Fontana e Gallera si stanno sgolando. La Lombardia ha forse ancora 10 giorni. I numeri dei contagi (ma è inevitabile in questa fase) lì ancora salgono.
queste richieste più di ogni altra cosa fanno paura....
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
C'è da dire che in Usa il tampone costa 1500 dollari
E da quel che ho letto l'80% delle assicurazioni non copre le malattie infettive tipo coronavirus.
No tampone no contagi.
Per questo i numeri sono così bassi e, secondo me, la cosa gli fa comodo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Gli può far comodo bel brevissimo,ma se nell'arco di qualche settimana,come sta succedendo da noi,va sotto pressione la sanità poi sono dolori..
In Russia ci sono da decenni controlli rigidi in entrata e in uscita ad ogni frontiera.
Senza VISA rilasciata da un'ambasciata russa neppure metti piede sull'aereo o qualunque altro mezzo.
La sanità fa schifo.
Al tempo stesso però sempre nel sito del comune c'è scritto questo.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Andate tranquilli fuori di casa se dovete andare. Inutile spulciare tutto. Se c'è da fare una passeggiata si può fare. Se durante la passeggiata si vuol prendere qualcosa al bar si può fare (sono aperti). Per lavoro/salute/necessità si può andare.
Quello che il governo chiede è che il cittadino, prima di uscire, si domandi se è proprio importante farlo o se ne può fare a meno. Se non se ne può fare a meno (anche di una semplice boccata d'aria per uscire un pò) si prende e si va molto serenamente. Se si viene fermati si dice la verità, il perchè si sta in giro. Se uno ha fatto a se stesso quella domanda prima di uscire, non avrà problemi, avrà già risolto.
Ricordiamoci però che più si sta a casa e meglio è.
Io vedo la mia cittadina praticamente quasi vuota...eppure oggi c'è un bellissimo sole, un'aria di primavera. Si vede che la gente non ha impellenza di uscire. Qualcuno passeggia, tanti altri no. Lo spirito deve essere questo. In fondo quando hai fatto spesa, ti sei fatto una passeggiata, mettiamoci pure un caffè al bar per una sosta di qualche minuto, che serve ancora? Il resto del tempo, se non si lavora, lo si passa a casa, così non sbagliamo di sicuro.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Andate tranquilli fuori di casa se dovete andare. Inutile spulciare tutto. Se c'è da fare una passeggiata si può fare. Se durante la passeggiata si vuol prendere qualcosa al bar si può fare (sono aperti). Per lavoro/salute/necessità si può andare.
Per lavoro/salute/necessità si può andare in un altro comune, al bar nel proprio ci si può andare sempre e comunque.
La sanità fa schifo.
Non ci sono mai stato ma immaginavo quanto mi dici. Grazie per il report.
Assieme al Giappone è uno dei quei Paesi che ammiro molto.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta