If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per votare si però, oppure se vuoi guidare ti serve la patente.
A me già tante cose potrebbero dare fastidio, dai check agli aeroporti, la necessità di prescrizioni, la dichiarazione dei redditi, le forze dell'ordine che possono fermarti e chiedere documenti etc etc.
La necessità del GP è una delle tantissime regole a cui dobbiamo sottostare, dal mio punto di vista poco impattante rispetto ad altre, però riconosco che per alcuni è diventata ragione di vita potersi non vaccinare per il covid. Credo sia una moda più che altro.
Secondo me dovresti cercare di comprendere e interiorizzare il punto di vista di chi è contro il GP senza pensare che sia una moda, anche perché parliamo di un provvedimento che è unico in Europa.
Viceversa, qualsiasi considerazione è limitata e porta ad analogie e paragoni limitanti (come il diritto di voto o la patente)
A me non hanno mai chiesto la carta di identità per fare la spesa
È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu
Ma il GP mica serve per fare la spesa, mi pare
Né per andare in farmacia o dal medico
Giusto, errore mio. Serve in tantissime altre attività e serve per lavorare
Ma infatti il GP è opinabilissimo, e di sicuro, andrà "rivisto" se se ne vuole estendere l'uso oltre lo stato di emergenza sanitaria, emergenza formale o meno che sia.
Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.
Secondo voi ci toglieremo di mezzo il sistema GP per entrare qua e là se la situazione dovesse tornare sotto controllo e tranquilla, come in estate per capirci,?
Io credo proprio di sì.
Il suo controllo non è per nulla comodo e non se non vi è una stretta utilità non credo si mantengano procedure pressoché inutili.
Ora vado a defecare ma lascio telefono sul comodino, perché altrimenti il capitalismo che controlla il mondo intero sente la velocità di caduta delle mie feci e da quella diagnostica se ho eventuali malattie all'apparato digerente.
Oltretutto anche Ammesty International si è recentemente espressa contro la permanenza e la proporzionalità del GP - parere, tra l'altro, condiviso anche da Ioannidis. Ora, le cose sono due: o Amnesty segue una moda e strizza l'occhio ai no vax/complottisti, chiamiamoli così, o effettivamente la questione è seria.
Spesso ti rifai a persone, o enti, che hanno autorevolezza, ma è normale che per (quasi) ogni idea vi sia chi è pro e chi è contro. Se uno cerca bene troverà anche qualche intellettuale di rilievo pro schiavitù immagino.
Così come un abito di moda resta tale anche se viene indossato da uno stilista.
Dubito ci siano intellettuali pro-schiavitù, guarda. Ma non penso sia il punto del discorso, questo
Il punto poi è che, al di là dei pro e dei contro, il GP è oramai destituito di ogni fondamento scientifico.
Lo so benissimo, ma che c'entra? Un parere va valutato nel merito, non su quanto ci sta simpatico o antipatico chi lo pronuncia
Come ci sono intellettuali contro il GP ce ne sono altri assolutamente pro che ritengono l'opinione dei contro una "posa". Galimberti parlava di narcisismo riferendosi a Cacciari.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta