Originariamente Scritto da Death Magnetic
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioCome fai a fare il paragone con CF e carta d'identità che li ottieni semplicemente in quanto cittadino?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioCome fai a fare il paragone con CF e carta d'identità che li ottieni semplicemente in quanto cittadino?
Ma anche senza bisogno della carta d'identità, o codice fiscale che oramai utilizzo continuamente, è pieno di servizi/diritti a cui accediamo con dei vincoli.
Commenta
-
-
La critica al GP nasce dal fatto che il governo ti preclude azioni quotidiane senza di esso. L’obbligatorietà di taluni vaccini per accedere a paesi africani (i.e. vaccino febbre gialla) o per poter lavorare in certi contesti (antitetanica per macellai) non è un esempio che ha senso citare in quanto si può non lavorare come macellaio o si può non andare in Tanzania ma evidentemente non si può non lavorare.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioE il gp lo ottieni dato che siamo in stato di emergenza sanitaria.
A me dà da pensare avere una stratificazione dei diritti gestita da una roba che va a scadenza ogni 6 mesi e il quale ottenimento è discrezionale sulla decisione di pochi. L'emergenza politicamente finirà a marzo, vedremo in futuro cosa accadrà.
Domanda a caso, dopo 6 mesi dalla terza dose scade? Come si rinnova a quel punto?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioDomanda a caso, dopo 6 mesi dalla terza dose scade? Come si rinnova a quel punto?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPerché si parlava di accessi ai servizi e diritti, già come ti ho detto l'età (testimoniata dalla carta d'identità che va mostrata) rappresenta un vincolo in questo senso.
Ma anche senza bisogno della carta d'identità, o codice fiscale che oramai utilizzo continuamente, è pieno di servizi/diritti a cui accediamo con dei vincoli.
È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIndovina?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioUna quarta? Sempre con lo stesso vaccino? Dopo che ormai anche ema e OMS hanno capito e detto che sarebbe una stronzata?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioA me non hanno mai chiesto la carta di identità per fare la spesa
È interessante come questo sistema di cittadinanza a punti ti vada sostanzialmente bene e non ci veda nulla di strano.
Arriverà un momento in cui questo ragionamento "riduzionista" ("eh ma succedeva anche prima") non funzionerà piu
A me già tante cose potrebbero dare fastidio, dai check agli aeroporti, la necessità di prescrizioni, la dichiarazione dei redditi, le forze dell'ordine che possono fermarti e chiedere documenti etc etc.
La necessità del GP è una delle tantissime regole a cui dobbiamo sottostare, dal mio punto di vista poco impattante rispetto ad altre, però riconosco che per alcuni è diventata ragione di vita potersi non vaccinare per il covid. Credo sia una moda più che altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiomach a te va bene perche' volevi vaccinarti comunque
La penseresti cosi se domani il governo italiano bandisse le crypto e incarcerasse tutti quelli che le posseggono ?
Come ho scritto ci sono già altre norme a cui devo sottostare che potrebbero non piacermi...e in effetti alcune già non mi piacciono per niente.
Commenta
-
Commenta