Originariamente Scritto da germanomosconi
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioNon privilegiati rispetto a noi, ma ti consiglio di vedere il mondo di piu' per farti un'idea di come sia.
C'e' differenza tra il non avere gli stessi privilegi e culo pieno di alcuni e essere un paese del terzo mondo. Ci sono parecchie sfumature in mezzo.
Non è il Congo, questo si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa il Costa Rica è un paese del terzo mondo, a parte distanziamento sociale e mascherine che alternative avrebbero avuto? Li se ti becchi il Covid e se sei a rischio sei condannato
E' una delle mete preferite dagli americani e questo dice molto, un minimo di civiltà inteso in senso "americano" (comodità, risorse, etc) c'è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa daiii, non hanno gli ospedali?
E' una delle mete preferite dagli americani e questo dice molto, un minimo di civiltà inteso in senso "americano" (comodità, risorse, etc) c'è.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioRicordo il documentario "Sicko" di Miacheal Moore e parlava bene anche di Cuba, è così?
Cuba però ha subito un embargo da parte degli USA e di conseguenza anche alleati, questo li ha messi in ginocchio, Il Costa Rica vive prettamente di turismo e gli States lasciano enormi quantità di denaro in quel paese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCuba è un po' contraddittorio, sanità e scuola gratuita, sembra che abbiano degli ospedali e delle scuole buone, ma se vai a vedere la gente sta con le pezze al culo nel vero senso della parola, fanno fatica a mangiare ed avere le cose di prima necessità.
Cuba però ha subito un embargo da parte degli USA e di conseguenza anche alleati, questo li ha messi in ginocchio, Il Costa Rica vive prettamente di turismo e gli States lasciano enormi quantità di denaro in quel paese.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioora si può andare a cuba dalla florida?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuello che vuoi , ma il Costa Rica è paese in via di sviluppo
Non è il Congo, questo si
Concretamente parliamo di una lista che contiene posti come la Syria, Sudan, Somalia e Yemen eh.
Non so come vengano formulate queste liste, magari applicando parametri specifici che pero' non rispecchiano il paese sotto ogni aspetto, pero' la differenza e' come giorno e la notte.
La Costa Rica e' estremamente pulita, (mille volte meglio della sicilia, ad esempio, dove nelle piazzole dell'autostrada ci trovi le montagne di spazzatura) anche nei paesini piu' remoti, il crimine e gli omicidi sono ai livelli dei paesi europei, gli ospedali ci sono e sono buoni. La burocrazia e' lenta, ma non piu' lenta di quella italiana, con tanto di uffici antiquati, non diversi da quelli che trovi dalle nostre parti.
Per questo ti dico di viaggiare di piu', perche' leggere liste su uno schermo e vedere foto appiattisce e non da un idea realistica delle cose.
Ah, per riprendere quello che dice Sergio: e' letterlamente pieno di statunitensi che lavorano in remoto e ti assicuro che gli americani non sono molto propensi a vivere in posti arretrati, sporchi e poveri.
Se vuoi un esempio da paese del terzo mondo che lo e' a tutti gli effetti il Nicaragua, sebbene sia nella stessa lista del Costa Rica e' un ottimo esempio. Li se sbagli strada ti ammazzano per un paio di scarpe perche', come dice mia moglie, "in Europa la gente manco sa cosa sia la poverta' e pensa di stare male".Last edited by Lukinosnake; 11-01-2022, 20:53:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOk, sostanzialmente tutta questa discussione era per dirmi che viaggi più di me, ottimo
Poi oh, trai pure il significato che preferisci.
Comunque, per tornare IT, i problemi riguardo la convivenza con il covid dalle nostre parti sono frutto del benessere, dell'essere presi sempre per mano ed aiutati anche quando si ci mette nei guai da soli. Altrove non funziona cosi' e si decide di non andare dietro a qualsiasi soggetto che si sente un fenomeno o che si rifiuta di capire le cose.
C'e' inoltre un maggiore senso civico e collaborativo tra le persone nell'affrontare i problemi, contrariamente alle nostre latitudini dove tutti sono "io, io, io, io" e pretendere che il mondo giri intorno a noi senza dover fare nulla.
Commenta
-
-
Io mi sono solo permesso di dire che il Costa Rica è ub paese in via di sviluppo e ti sei sentito attaccato sul personale.
Che poi non sappia di cosa parli è ovvio, non sono un esperto di Costa Rica come non lo sei tu anche se ci sei andato di persona. Così come non sono un esperto di nessun paese che ho visto da turista e non lo sono manco del Regno Unito dove vivo da dieci anni, fai tu.
Commenta
-
Commenta