If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.
Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".
Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?
Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?
Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.
Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.
I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?
Questo decreto non sposta in niente la situzione attuale.
100€…vai a mettergli il sale sulla coda ai convinti no-vax.
Voglio vedere quanti li pagheranno quei 100€
Ovviamente tra i no-vax non metto solo quelli del complotto, 5G, ecc…ma tutti quelli, che per i più disparati motivi, non vogliono/possono vaccinarsi.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.
Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".
Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?
Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?
Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.
Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.
I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?
Nessuno ha la ricetta magica
Ma in Italia si ha la presunzione e la prepotenza di obbligare a fare qualcosa che non risolve nulla
I 200,000 contagi non potevi evitarli col 100% di vaccinati, e sicuramente quei 2 milioni di over 50 non sono i colpevoli
Si sono appestati tutti grazie al green pass, nelle discoteche, alle cene al ristorante, alle scuole, ai pranzi di natale, "tanto siamo vaccinati".
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Tutto sto polverone dell'obbligo vaccino over 50, e poi si scopre che sono 2 milioni di persone
Ti sembrano poche?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Considerando che non ci sono 2 milioni di posti letto direi di sì, è tantissimo.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Non è su quello che devi fare il ragionamento, ma di questi 2 milioni prendi una percentuale anche bassa di possibili persone che possono finire in TI e capisci che stai un attimo a finire i 5/6.000 posti disponibili
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Ma sono completamente d’accordo. Qua siamo alla follia, e menomale che è il governo dei migliori, dei competenti e non è manco di sinistra.
Io mi sono finalmente reinfettato, a quasi due anni dalla prima.
Da in paio di giorni mi sentivo un po' fiacco e avevo un fastidioso mal di testa.
Anche se avevo soltanto due linee di febbre, ieri sono andato speranzoso al laboratorio più vicino a fare un test rapido, che oggi ha dato esito positivo.
Nel frattempo i sintomi sono completamente spariti e mi sento meglio di prima, tanto che ho appena trazionato 5kg in più della settimana scorsa.
Praticamente questa infezione è stata ancora più paucisintomatica della precedente.
La cosa buffa è che mi ero ormai rassegnato e avevo prenotato una pera di Moderna per il 18 gennaio, a causa di futuri impegni di lavoro fuori Roma che non avrei potuto evadere sine vaccino.
Sono davvero molto grato a madre natura per il super green pass a buon mercato. Stasera sacrificherò il mio gatto più grasso alla dea Fortuna.
PS: un doveroso vaffanculo va ai talebani vaccinatori e ai loro fervidi sostenitori. Che quadrivaccinino i loro testicoli al posto mio.
In ottica di possibili ospedalizzazioni sì
Lasciando tutto aperto, col tasso attuale di contagi, a breve tocca un po’ a tutti prenderselo
Difatti Draghi ha raggiunto l'apice della involontaria (tragi)comicità quando ha affermato che "così (con le misure del decreto) salviamo vite". Quali?
Io non lo so cosa si intende salvare con le scuole aperte, gli stadi chiusi e i 100 euro per gli ultracinquantenni: non le vite. Le vite in pandemia, quando le onde si fanno alte, altissime, le salvi solo chiudendo, non c'è altra ricetta allo stato.
I vaccini sul fronte contagio sono inutili purtroppo. Sui grandi numeri si diluisce anche la capacità di evitare le ospedalizzazioni, perchè su milioni di contagiati, e poche migliaia di posti letti, gli ospedali verranno sempre oppressi, come difatti sta accadendo.
Se si vuole legiferare per salvare vite occorre più stretta (ad esempio le scuole) che apertura. Se si norma per tentare di tenere assieme economia e salute, evitiamo di raccontarci ancora favole: non si salvano vite, si riempiono gli ospedali: è il prezzo che si paga per non fermare il motore produttivo/economico del Paese.
Dopo due lunghissimi anni, che paiono 20, iniziamo almeno a raccontarci le cose come stanno...tanto Draghi non deve chiedere i voti (o forse sì, per il Quirinale visto che si è autodefinito "nonnino delle istituzioni") per cui diciamo che si sta cercando, con risultati che vedremo, di dare una colpo al cerchio e uno alla botte...ma la via mediana col covid finora non ha mai funzionato. La realtà si presenta poi sempre puntuale e sempre quando è tardi. Le scuole se le chiudi a fine gennaio dopo è inutile.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Io mi sono finalmente reinfettato, a quasi due anni dalla prima.
Da in paio di giorni mi sentivo un po' fiacco e avevo un fastidioso mal di testa.
Anche se avevo soltanto due linee di febbre, ieri sono andato speranzoso al laboratorio più vicino a fare un test rapido, che oggi ha dato esito positivo.
Nel frattempo i sintomi sono completamente spariti e mi sento meglio di prima, tanto che ho appena trazionato 5kg in più della settimana scorsa.
Praticamente questa infezione è stata ancora più paucisintomatica della precedente.
La cosa buffa è che mi ero ormai rassegnato e avevo prenotato una pera di Moderna per il 18 gennaio, a causa di futuri impegni di lavoro fuori Roma che non avrei potuto evadere sine vaccino.
Sono davvero molto grato a madre natura per il super green pass a buon mercato. Stasera sacrificherò il mio gatto più grasso alla dea Fortuna.
PS: un doveroso vaffanculo va ai talebani vaccinatori e ai loro fervidi sostenitori. Che quadrivaccinino i loro testicoli al posto mio.
In molti questa ondata procura quei sintomi: una febbriciattola per una giornata scarsa o poco più e qualche malessere. Per fortuna, perchè con centinaia di migliaia di contagiati diversamente avremmo avuto il caos.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta