Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dossier lancia l’allarme, rischio 60mila ricoveri. La mossa di Draghi “Chiudete gli stadi”.

    https://www.repubblica.it/politica/2022/01/08/news/covid_draghi_ospedali_stadi-333033188/?ref=RHTP-BH-I329541896-P1-S1-T1

    Ospedali in affanno a casa 20 mila operatori. Dal Cts critiche al governo

    Ieri 746 ricoveri in più, crescono i contagi tra medici e infermieri. I sindacati: arruolare gli specializzandi. Tecnici non convocati prima del Cdm, ma molti giudicano le misure insufficienti

    https://www.repubblica.it/politica/2...41896-P1-S1-T1
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Comunque sembra che i battiti siano tornati regolari

      Commenta


        Ho visto i dati del Covid nel Mondo.
        I media italiani dipingono l'Italia come un modello e Uk e Brasile, solo perché hanno leader non di sinistra, come la feccia del mondo, ma la realtà è che abbiamo più contagiati per milione di abitanti del Brasile e più morti per milione dell'Uk.

        Daily and weekly updated statistics tracking the number of COVID-19 cases, recovered, and deaths. Historical data with cumulative charts, graphs, and updates.


        Tessera N° 6

        Commenta


          Arrivi un po’ tardi per queste considerazioni eh penso che il thread ne sia zeppò.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Arrivi un po’ tardi per queste considerazioni eh penso che il thread ne sia zeppò.
            Chiedo venia non avevo letto tutto il thread ??


            Tessera N° 6

            Commenta


              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Ho visto i dati del Covid nel Mondo.
              I media italiani dipingono l'Italia come un modello e Uk e Brasile, solo perché hanno leader non di sinistra, come la feccia del mondo, ma la realtà è che abbiamo più contagiati per milione di abitanti del Brasile e più morti per milione dell'Uk.

              https://www.worldometers.info/coronavirus/
              È così da sempre, ormai è evidente.

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Comunque parlare di modelli oggi penso abbia perso un po’ il senso visto che praticamente tutti navigano a vista (o meglio fanno cose a caxxo)

                Commenta


                  Ieri terza dose (moderna). Stamattina solito dolore al deltoide, ma sopportabile.
                  Io avevo fatto le due precedenti dosi con Astrazeneca e il dottore ha proposto appunto Moderna. Un mio amico (siamo andati insieme) invece ha fatto Pfizer (tutte e 3 dosi con lo stesso vaccino). Chissà su che basi scelgono o se vanno "a caso"
                  Originariamente Scritto da fedeita
                  ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                    Ieri terza dose (moderna). Stamattina solito dolore al deltoide, ma sopportabile.
                    Io avevo fatto le due precedenti dosi con Astrazeneca e il dottore ha proposto appunto Moderna. Un mio amico (siamo andati insieme) invece ha fatto Pfizer (tutte e 3 dosi con lo stesso vaccino). Chissà su che basi scelgono o se vanno "a caso"
                    Credo la semplice disponibilità in gran parte dei casi
                    AZ nn si usa più, tutti i richiami li fanno con vaccini ad mrna
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Chiedo venia non avevo letto tutto il thread ??
                      male, molto male! Ti sei perso praticamente tutta l avanguardia mondiale sull’argomento

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                        Ieri terza dose (moderna). Stamattina solito dolore al deltoide, ma sopportabile.
                        Io avevo fatto le due precedenti dosi con Astrazeneca e il dottore ha proposto appunto Moderna. Un mio amico (siamo andati insieme) invece ha fatto Pfizer (tutte e 3 dosi con lo stesso vaccino). Chissà su che basi scelgono o se vanno "a caso"
                        Usano il metodo A.C.D.C.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Ieri prima giornata in cui la media mobile dei contagi è diminuita.

                          Chissà se la tendenza si è invertita oppure è un effetto legato alla misurazione in periodo di ferie/ponti.

                          Commenta


                            Tutto sto polverone dell'obbligo vaccino over 50, e poi si scopre che sono 2 milioni di persone
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Comunque parlare di modelli oggi penso abbia perso un po’ il senso visto che praticamente tutti navigano a vista (o meglio fanno cose a caxxo)

                              Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.

                              Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".

                              Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?

                              Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?

                              Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.

                              Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.

                              I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?

                              Questo decreto non sposta in niente la situzione attuale.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Ieri prima giornata in cui la media mobile dei contagi è diminuita.

                                Chissà se la tendenza si è invertita oppure è un effetto legato alla misurazione in periodo di ferie/ponti.
                                Mah, considerando che ieri sono usciti i dati registrati nel giorno di festa del 6 non ci farei troppo affidamento.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎