If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma come funziona il monitoraggio varianti?
esempio, io privato non conosco cos'ho. Ma il mio molecolare viene in seguito analizzato determinandone la variante? o quel 70% e passa di Delta è dato da un campione di tot analisi?
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 31 dicembre: 144.243 nuovi casi e 155 morti
Sono 144.243 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 126.888, qui il bollettino). Sale così ad almeno 6.125.683 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 155 (ieri sono stati 156), per un totale di 137.402 vittime da febbraio 2020 ***.
I tamponi e lo scenario
Sono 1.224.025 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 1.150.352. Il tasso di positività è all'11,78% (11,8%), in lieve crescita rispetto all'11,03% di ieri.
La situazione sanitaria
Secondo il bollettino odierno del ministero della Salute nelle ultime 24 ore 22.579 persone risultano guarite dal Covid. Sono 1.260 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 34 in più in 24 ore nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 119. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 11.150, 284 in più rispetto a ieri. Qui la mappa del contagio in Italia.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma come funziona il monitoraggio varianti?
esempio, io privato non conosco cos'ho. Ma il mio molecolare viene in seguito analizzato determinandone la variante? o quel 70% e passa di Delta è dato da un campione di tot analisi?
vanno a campione, nella provincia di Sondrio fino a poco fa dominava Alpha (maschia alfa)
Fino a Natale c’erano 6 ricoverati per Omicron in Lombardia
nessuno in TI.
Omicron era al 40%.
Oggi a pochi giorni di distanza la situazione dominanza dovrebbe essere ancora piu’ sbilanciata, aspettiamo il prossimo report ma non credo stiamo sotto al 60% almeno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta