onestamente non ho molta fiducia nei tamponi rapidi anche perchè quando lo presi io a marzo avevo un pò di febbre tampone rapido negativo feci il molecolare e risultai positivo
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Mi ricolleggo dopo circa un mesetto di impegni e cose varie. Dell'ultimo periodo, con il boom di contagi, mi piace vedere come si siano evolute molte posizioni, sia nella quotidianità delle persone che conosco personalmente, che nelle ultime pagine di questo topic che sommariamente ho sfogliato.
E' sempre più evidente il fallimento del green pass. Non della campagna vaccinale, del green pass. Il meme dell'anno dovrebbe essere Draghi che dichiara che se non ti vaccini o muori oppure contagi e muore un tuo caro, seguito da un bello stonk sul record di contagi quando si è intorno al 70/80% di vaccinati. Quella che una volta era la soglia dell'immunità di gregge dichiarata dai grandi esperti.
Come detto però non è il fallimento della campagna vaccinale, in quanto, con tutte le regioni in zona bianca o gialla, gli ospedali sono ben sotto il 20% di posti occupati. Ieri su Rai News 24 davano come dato il 13%. Dato che poi viene sottolineato come sia a piena maggioranza di non vaccinati, ma allo stesso tempo non viene evidenziato come sia anche a piena maggioranza di over 65/70.
Il cortocircuito mediatico secondo me è in questo esatto passaggio. Si è forzata la mano ad "immunizzare" (mai termine più scorretto) in massa la popolazione rincorrendo l'impossibile "contagio 0", anziché spingere molto più forte sulle categorie più deboli.
Se l'80% dei posti è occupato da non vaccinati e, di questo 80%, il 90% sono over 65, vuol dire che il 72% dei posti letto è occupato da gente anziana non vaccinata.
Capito questo semplice dato si può capire come, le strategie di questi ultimi giorni (green pass a 6 mesi, green pass rafforzato per ristoranti, eventi, palestre, ecc...) avranno un impatto ridicolo su quei dati, in quanto quella fascia della popolazione è molto fuori dai target di queste misure.
Che cosa stai ottenendo invece? Una popolazione sempre più sfiduciata e disillusa, che si vede un green pass accorciato da 12 a 9 a 6 mesi. Rilanci di terze e quarte dosi ogni 4 mesi, mentre il caos mediatico dall'aver sempre e solo puntato la comunicazione sul numero quantitativo di casi, anziché sull'aspetto funzionale della gestione degli effetti reali del contagio, ha generato una bellissima psicosi da tampone.
Ora se alla cugina Maria prude il naso corre a comprarsi un bel tampone fai da te. Attendibile quanto scommettere sul rosso alla roulette, peccato che qui se esce il nero metti in quaranta tutti i parenti fino alla terza generazione che hai incontrato per gli auguri di Natale.
Quindi che si fa? E vabbé, non facciamo fare la quarantena ai contatti se hanno un po' di vaccino sopra... Ma sì... Alla fine la Omicron è come un'influenza... Iniziamo giusto a proporre un bel green pass rafforzato per tutti i lavoratori, giusto per ricordare che il vaccino non è obbligatorio (ma solo se sei un nobile ereditiere che non ha bisogno di lavorare... O un pensionato, over 70, con tre patologie.......................), così vediamo tra febbraio e marzo che cosa succede se il boom di prenotazioni di quel periodo manderà in tilt gli hub vaccinali bloccando intere attività produttive e commerciali...
Buon anno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioA me è tornato dopo un paio di settimane, stessa cosa la mia compagna.
vai a capire come funziona. è proprio soggettivo ( se lo prese da non vaccinata e , credo, una versione più potente dell'attuale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggioonestamente non ho molta fiducia nei tamponi rapidi anche perchè quando lo presi io a marzo avevo un pò di febbre tampone rapido negativo feci il molecolare e risultai positivo
Il molecolare rileva anche dosi minime di virus, quindi potresti essere positivo anche senza più capacità di infettare, o quote ridicole.
Il rapido è meno sensibile e quindi paradossalmente indica i "pericolosi". L'unico vero problema dell'antigenjco è che è estremamente operatore dipendente visto che uno potrebbe essere fortemente positivo ma con il rapido lo scaccolano al volo e uscire negativo.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
comunque, piccolo recap.
primo giorno da positivo (testato, sicuro lo sono da 2-3 giorni prima ma avevo solo raffreddore): 37 basso la mattina, 37,5 pomeriggio, 38,6 punta più alta misurata la sera.
secondo girono: uguale al primo ma 38,1 punta più alta.
Oggi vediamo, mattina simile agli altri.
Tra l'altro la febbre è un must come trattamento bellezza, inseritelo nei vostri protocolli infettandovi. c'ho la pelle che nemmeno una beautyinfluencer ucraina di 17 anni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioTra l'altro la febbre è un must come trattamento bellezza, inseritelo nei vostri protocolli infettandovi. c'ho la pelle che nemmeno una beautyinfluencer ucraina di 17 annisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioChi di fare la terza dose si è preso la briga
tiri una riga
_________________________________
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioChi di fare la terza dose si è preso la briga
tiri una riga
_________________________________
Io ho fatto la seconda a metà Settembre, quindi aspetto yri 10 gg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMaledetto
Qua nel lazio pfizer non esiste
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Non ne posso più. Adesso vien fuori che sono stato in macchina per più di mezz'ora con un positivo (avevamo entrambi FFp2).
Praticamente l'unico altro essere umano famiglia esclusa che abbia visto in questi giorniOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta