Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    barone un po mi sorprendi

    "investire nella sanità"
    "aumentare le TI"

    buonissimi propositi per carità, ma appunto tali....un po come "ridurre la disoccupazione" e "tagliare le tasse"...e grazie eh
    Sono passati due anni, e non è che si sta investendo nella sanità..al contrario, si prevede di definanziarla

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Volete una verità in mano che non può esistere, tutto qua.
      Ma quale verità… si sta indietro, questo è il punto. Prevenzione e visione non esistono. Si guarda a ieri, manco a oggi. Figuriamoci a domani.

      Commenta


        Venezia, campione di body building ucciso dal Covid a 55 anni

        Luca Pettenò aveva scoperto la positività una decina di giorni prima. Aveva solo una dose di vaccino: «Il virus non si ferma neppure di fronte alle persone allenate»

        Un «gigante buono» Luca Pettenò. A Pianiga (Venezia), dov’era nato, lo conoscevano tutti per lo sport che praticava da trent’anni, e per aver vinto gare di body building anche a livello nazionale aggiudicandosi vari premi nelle competizioni agonistiche. «Purtroppo il Covid non si ferma neppure di fronte alle persone fisicamente più allenate», dice il sindaco di Pianiga, Federico Calzavara, commentando la notizia della morte di Luca, scomparso a 55 anni mercoledì all’ospedale di Mirano dopo aver contratto il virus.

        Una sola dose

        Sembra che il campione si fosse vaccinato con la prima dose un paio di mesi fa, una profilassi non ancora completa che evidentemente lo ha esposto maggiormente, in questo periodo di aumento dei contagi. «Siamo vicini al dolore della famiglia - continua il sindaco - Mancherà la sua presenza rassicurante agli eventi e alle manifestazioni pubbliche dove Luca veniva ingaggiato come bodyguard, addetto alla sicurezza». Luca Pettenò lascia la mamma, i fratelli Marco e Massimo, e le due sorelle Cinzia e Loretta. Ultimamente era andato a vivere a Caltana di Santa Maria di Sala continuando a frequentare il Padovano dove aveva allargato negli anni il giro delle conoscenze per via dello sport e nell’ambito della palestra «Linea Club» di Vigonza, dove si allenava da una vita.

        «Ci mancherai davvero tanto»

        Non si era sposato e non aveva figli, ma tutti sui social ricordano Luca come una persona «sensibile, dolce e gentile nonostante la fisicità». «L’ho conosciuto più di 30 anni fa a “Linea club”, un’anima lieve, rimasta intatta con il passare degli anni … ci incrociavamo spesso in paese e non è mai mancato quel suo sorriso sincero. Alle persone che ti hanno conosciuto bene mancherai davvero tanto», si legge in un post sul profilo Facebook della palestra. «Ci stringiamo attorno al dolore di parenti e amici per questo lutto improvviso - conclude il primo cittadino Calzavara - Voglio cogliere l’occasione per raccomandare di continuare a tenere alta l’attenzione, mantenere il distanziamento e le regole di comportamento, e di vaccinarsi. Come vediamo le curve dei contagi sono quelle di un anno fa mentre i ricoveri sono notevolmente calati, e questo è emblematico di quanto sia importante la copertura vaccinale». I funerali di Luca Pettenò saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a Pianiga.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Il megaconcerto nella mia città ci sarà


          Presenta Carlo Conti?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Venezia, campione di body building ucciso dal Covid a 55 anni

            Luca Pettenò aveva scoperto la positività una decina di giorni prima. Aveva solo una dose di vaccino: «Il virus non si ferma neppure di fronte alle persone allenate»

            Un «gigante buono» Luca Pettenò. A Pianiga (Venezia), dov’era nato, lo conoscevano tutti per lo sport che praticava da trent’anni, e per aver vinto gare di body building anche a livello nazionale aggiudicandosi vari premi nelle competizioni agonistiche. «Purtroppo il Covid non si ferma neppure di fronte alle persone fisicamente più allenate», dice il sindaco di Pianiga, Federico Calzavara, commentando la notizia della morte di Luca, scomparso a 55 anni mercoledì all’ospedale di Mirano dopo aver contratto il virus.

            Una sola dose

            Sembra che il campione si fosse vaccinato con la prima dose un paio di mesi fa, una profilassi non ancora completa che evidentemente lo ha esposto maggiormente, in questo periodo di aumento dei contagi. «Siamo vicini al dolore della famiglia - continua il sindaco - Mancherà la sua presenza rassicurante agli eventi e alle manifestazioni pubbliche dove Luca veniva ingaggiato come bodyguard, addetto alla sicurezza». Luca Pettenò lascia la mamma, i fratelli Marco e Massimo, e le due sorelle Cinzia e Loretta. Ultimamente era andato a vivere a Caltana di Santa Maria di Sala continuando a frequentare il Padovano dove aveva allargato negli anni il giro delle conoscenze per via dello sport e nell’ambito della palestra «Linea Club» di Vigonza, dove si allenava da una vita.

            «Ci mancherai davvero tanto»

            Non si era sposato e non aveva figli, ma tutti sui social ricordano Luca come una persona «sensibile, dolce e gentile nonostante la fisicità». «L’ho conosciuto più di 30 anni fa a “Linea club”, un’anima lieve, rimasta intatta con il passare degli anni … ci incrociavamo spesso in paese e non è mai mancato quel suo sorriso sincero. Alle persone che ti hanno conosciuto bene mancherai davvero tanto», si legge in un post sul profilo Facebook della palestra. «Ci stringiamo attorno al dolore di parenti e amici per questo lutto improvviso - conclude il primo cittadino Calzavara - Voglio cogliere l’occasione per raccomandare di continuare a tenere alta l’attenzione, mantenere il distanziamento e le regole di comportamento, e di vaccinarsi. Come vediamo le curve dei contagi sono quelle di un anno fa mentre i ricoveri sono notevolmente calati, e questo è emblematico di quanto sia importante la copertura vaccinale». I funerali di Luca Pettenò saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a Pianiga.

            CorSera


            Solamente 55 anni...

            RIP









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Ho fatto bene io a farmi bucherellare oggi allora


              Come stai?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Come stai?
                benissimo
                sigpic

                Commenta


                  Ho insta prenotato terza dose

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Volete una verità in mano che non può esistere, tutto qua.
                    E basato su cosa allora buchiamo gente a caso sempre più a breve se sta verità non esiste?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      E basato su cosa allora buchiamo gente a caso sempre più a breve se sta verità non esiste?

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Dai che ci puoi arrivare.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        benissimo
                        Ottimo!

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ho insta prenotato terza dose
                        io ho ancora tempo
                        nel frattempo vedo che succede a voi....









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Se si è scoperto che la seconda dose offre una protezione inferiore a ciò che si era erroneamente pronosticato quale dovrebbe essere l'azione da svolgere?


                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Se si è scoperto che la seconda dose offre una protezione inferiore a ciò che si era erroneamente pronosticato quale dovrebbe essere l'azione da svolgere?


                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Iniziare a non fare le cose a c.azzo di cane

                            Perché sono pronto a scommettere che tra 3 mesi si parlerà di quarta dose esattamente come accade in Israele.
                            4 dosi all'anno? È francamente troppo ridicolo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Iniziare a non fare le cose a c.azzo di cane

                              Perché sono pronto a scommettere che tra 3 mesi si parlerà di quarta dose esattamente come accade in Israele.
                              4 dosi all'anno? È francamente troppo ridicolo
                              Quindi scoperto ciò quale sarebbe la tua azione?
                              Fare finta di nulla e tenersi due dosi a prescindere dalla nuova (scarsa) protezione rimasta?


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎