If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel mentre a mio padre è venuta febbre + sintomi influenzali (dolori ossei, muscolari)
chiama il medico di base, risposta "bisogna aspettare l'esito di sua moglie, se è positiva lo è anche lei"
nessuna possibilità di farsi prescrivere un tampone
scandaloso per quanto mi riguarda, tra l'altro come vi dicevo poco fa a distanza di 48h nessun esito ancora del molecolare di mia madre
Sì, scandaloso che ancora per un tampone occorra sentire il medico di base... auguri a metterti in contatto
Capisco che è per filtrare le richieste, ma così uno ci rinuncia direttamente
Ci sono almeno 100.000 positivi in Italia che hanno un Green Pass valido. Il ministero della Salute sta lavorando a una revoca automatica
Attualmente 100mila italiani hanno il super GP anche da positivi al covid, liberi dunque di circolare senza che la app dia luce rossa.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sì, scandaloso che ancora per un tampone occorra sentire il medico di base... auguri a metterti in contatto
Capisco che è per filtrare le richieste, ma così uno ci rinuncia direttamente
per fortuna che per contattare il medico di base non ci sono grossi problemi
ne abbiamo uno che da sto punto di vista ti richiama ecc
fatto stamattina a mio papà ed era negativo
a mia mamma invece martedì aveva subito dato positività
Sono vaccinati giusto? Mi pare di ricordare che ne avevi parlato.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Sono vaccinati giusto? Mi pare di ricordare che ne avevi parlato.
entrambi doppia dose Pfizer fatta a fine maggio, quindi 6 mesi passati
avrebbero avuto la terza ieri
comunque nessuno di loro sta particolarmente male al momento
mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
In bocca al lupo ai tuoi e forza!
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Cesko, scusa, avete ricostruito come possono averlo preso? E' una mia curiosità, per capire come e dove si resta fregati, perchè è chiaramente un attimo. Se non puoi o non vuoi rispondere fa come se non avessi scritto niente.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Dunque, questo è un caso grave perchè non è che tu hai ceduto alle insistenze di un no-vax che ti chiedeva di fargli la fisiologica per avere, che so, il GP...in questo caso tu hai fatto la fisiologica a chi invece aveva espresso la volontà di farsi il vaccino...e allora, nè tanto e nè quanto, qua ci deve stare la radiazione dall'ordine, perchè per te puoi fare come ti pare, ma se uno ti chiede il vaccino glielo devi fare.
Ci si richiama spesso e volentieri alla libera scelta di farselo o non farselo e allora non puoi tu decidere per gli altri.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Buona guarigione per i tuoi cesko
Io ormai mi son fatto questa idea pressappochista, il vaccino con questa variante non serve ad una ceppa ed è già largamente in circolo, chi è vaccinato si sente protetto al 100% ma non lo è, il green pass diventa quindi una farsa totale. Gente vaccinata al ristorante farà circolare il virus come tutti
Fortunatamente da sintomi più leggeri, ma di fatto siamo punto a capo
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Cesko, scusa, avete ricostruito come possono averlo preso? E' una mia curiosità, per capire come e dove si resta fregati, perchè è chiaramente un attimo. Se non puoi o non vuoi rispondere fa come se non avessi scritto niente.
da noi il giovedì mattina viene una donna delle pulizie
ci ha chiamati lunedì sera dicendo che è positiva, tampone rapido fatto al mattino credo a seguito di sintomi forti (una bronchite)
però i primi sintomi li ha avuti il giovedì sera, quindi il giorno stesso che ha fatto lavori da noi, anche se il tampone rapido che aveva fatto venerdì mattina era negativo
siccome il mercoledì avevamo un pranzo fuori con parenti, mia mamma, l'unica della famiglia che era in casa giovedì mattina, per scrupolo ha voluto fare un tampone rapido fai-da-te anche se non aveva particolari sintomi -> positivo
ha fatto subito nel pomeriggio di martedì il molecolare al covid point ma ancora non c'è l'esito..........
potrebbe essere stata quindi la donna delle pulizie (pure lei doppia vaccinata specifico) il veicolo.. ma non è detto, può essere stato chiunque
scorsa settimana per dire ho avuto 2gg di mal di gola + 3/4 di raffreddore fastidioso (no febbre o altro).. per quanto ne so potrei essere stato anche io
mio padre stamattina anche lui positivo ad un rapido di quelli fai-da-te
ma i sintomi erano chiari ormai
Sì è la dinamica di molti contagi. Una protezione rischio zero non esiste, a meno che uno non si sigilli da qualche parte. Tra l'altro poi la gran parte dei contagi avviene appunto in ambito domestico.
Inoltre il guaio è che appunto si è asintomatici ma contagiosi giorni prima che si manifestino i sintomi, per cui sai solo dopo se sei entrato in contatto con un positivo, quando ormai è fatta.
Per rispondere a Luke, ormai è assodato che il vaccino non evita il contagio. E' importante a questo punto che riduca la possibilità di un evolversi in forme gravi del virus, che eviti le ospedalizzazioni ecc...che offra almeno questa protezione qua.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
il virus sta dilagando di brutto.L'azienda per cui lavoro nel giro di 2 settimane ci sono 40 persone in isolamento,chi per covid,chi per quarantena preventiva (moglie,figli parenti) nessuno è grave,solo sintomi influenzali,vaccinati,direi che cmq è un ottimo risultato.C'è da dire anche che ultimamente le regole preventive erano un po' andate a put......ci si prendeva il caffè allegramente in sala mensa e si stava li a chiaccherare senza mascherina per 10 20 min. alcuni che lavoravano con la mascherina abbassata completamente tanto che ora hanno dovuto ristabilire l'ordine minacciando lettere di richiamo. Trovo assurdo che uno che è stato a contatto con un positivo debba stare a casa e aspettare un risultato una settimana
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta