Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiose vabbè. Uno che scrive così non può che essere BB_zoneOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Austria, 600 euro di multa ogni trimestre per no vax
Prende forma il disegno di legge per l'obbligo vaccinale in Austria, che entrerà in vigore a febbraio: i no vax riceveranno ogni tre mesi un invito dal ministero della sanità a farsi immunizzare. In caso di inottemperanza scatta ogni volta una multa da 600 euro, che diventa una super-ammenda da 3.600 euro per chi non la paga
entro i termini stabiliti. Sono esentati dall'obbligo bambini sotto i 14 anni, donne incinta, chi è guarito da meno di 180 giorni e altre persone che non possono essere vaccinate per motivi medici. Le donne che hanno partorito e i ragazzi che compiono 14 anni hanno un mese di tempo per ricevere la prima dose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioraccogliete 100 casi singoli di reazioni avverse ad un vaccino inoculato a milioni di persone, fateci 100 articoli diversi e sembrera' che i sides se li beccano tutti. Il potere della stampa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggioraccogliete 100 casi singoli di reazioni avverse ad un vaccino inoculato a milioni di persone, fateci 100 articoli diversi e sembrera' che i sides se li beccano tutti. Il potere della stampa
Il problema e' che si e' settata l'asticella sulla pretesa che i vaccini fossero assolutamente sicurissimi per tutti e chiunque osasse avanzare dubbi anche moderati fosse un complottista
direi che i risultati sono sotto gli ochi di tutti
Quoto un passaggio dal NoVax Journal of Medicine: 'The highest incidence of myocarditis (10.69 cases per 100,000 persons; 95% CI, 6.93 to 14.46) was reported in male patients between the ages of 16 and 29 years.'
10 su 100 mila o 1 su 10 mila. Non e' per niente poco. Siamo nel campo in cui gli studi confermano l'anedottica
Commenta
-
-
che per i giovani il vaccino facesse più male che bene era palese fin da subito.
i CEO delle case farmaceutiche ( di cui mi fido ciecamente ) dicono uno su 10.000, quindi non capisco perchè non crederci.
Il rischio di miocarditi o pericarditi dopo il vaccino anti-Covid con i prodotti a mRna di Pfizer/BioNTech e Moderna è per entrambe le condizioni "molto raro". La definizione corrisponde a un numero di persone potenzialmente colpite che può arrivare fino a circa un vaccinato su 10mila, specie giovani maschi. Lo comunica l'Agenzia europea del farmaco Ema, sulla base dell'ultimo aggiornamento da parte del Comitato di farmacovigilanza Prac.
Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiohttps://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2110737
Il problema e' che si e' settata l'asticella sulla pretesa che i vaccini fossero assolutamente sicurissimi per tutti e chiunque osasse avanzare dubbi anche moderati fosse un complottista
Quoto un passaggio dal NoVax Journal of Medicine: 'The highest incidence of myocarditis (10.69 cases per 100,000 persons; 95% CI, 6.93 to 14.46) was reported in male patients between the ages of 16 and 29 years.'
10 su 100 mila o 1 su 10 mila. Non e' per niente poco. Siamo nel campo in cui gli studi confermano l'anedottica
Se parliamo di sicurezza in termini ci certezza matematica e' ovvio che non sono al 100% sicuri, ma nulla lo e'.
Non si e' nemmeno mai detto che che lo siano al 100%, ma al 99.9periodicoqualcosa%.
Quel 99.9periodicoqualcosa% e' possibile considerali "sicurezza" sulla scala dei grandi numeri.
Per buttarla in caciara possiamo dire che sono come un ponte: nessuno ti assicura al 100% che non crollera' (vero Ponte Morandi?), in un certo senso sei "costretto a prenderlo e fidati", ma non vedo gente che si ferma poco prima di un ponte e fa sfilate con la bandiera dell'italia pretendendo che qualcuno gli metta per inscritto che nulla gli accadra' su quel ponte.
L'unica cosa che e' certa e' che farsela a nuoto o stare senza ponte non solo soluzioni migliori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAustria, 600 euro di multa ogni trimestre per no vax
Prende forma il disegno di legge per l'obbligo vaccinale in Austria, che entrerà in vigore a febbraio: i no vax riceveranno ogni tre mesi un invito dal ministero della sanità a farsi immunizzare. In caso di inottemperanza scatta ogni volta una multa da 600 euro, che diventa una super-ammenda da 3.600 euro per chi non la paga
entro i termini stabiliti. Sono esentati dall'obbligo bambini sotto i 14 anni, donne incinta, chi è guarito da meno di 180 giorni e altre persone che non possono essere vaccinate per motivi medici. Le donne che hanno partorito e i ragazzi che compiono 14 anni hanno un mese di tempo per ricevere la prima dose.Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiohttps://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2110737
Ripeto, siamo alle comiche
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Il discorso del ponte però è altrettanto fallace, permettimi. Perché il rischio statistico di un passaggio su ponte è uguale per tutti i profili. Con i Covid e con i Vaccini, come si è ampiamente visto, no.
Un giovanissimo che prende il covid ha, statisticamente, pochissimi rischi di contrarre la malattia in forma grave, anche con senza alcuna vaccinazione. Al contrario in un over 70, questo tasso aumenta di moltissimo. Non mi sembra esistano ponti o fiumi che distinguano l'età.
Allo stesso modo si è visto come diversi vaccini abbiano avuti percentuali avverse di effetti collaterali a seconda di sesso ed età. Se oggi parliamo di pericardite per i giovani maschi, ieri parlavamo di trombosi in giovane donne. Anche qui non mi sembra esistano ponti o fiumi che modifichino il loro indice di rischio a seconda del sesso.
Dopodiché va sempre detto, che il Covid prima devo prendermelo e poi calcolarmi i relativi indici di rischio, diversamente la statistica di rischio deve tenere conto anche dei casi che comunque non hanno contratto il covid. Quindi non è neanche automatico che se decido di non attraversare il ponte, per forza mi trovi ad attraversare il fiume. Magari di lì neanche ci passerò mai.
Detto questo, io a mio padre, 66 anni, diabetico ed iperteso, il vaccino gli ho più volte consigliato di farlo. Poi lui non ne vuole sapere comunque.
Ad amici di 20/25/30 anni, in buona saluta onestamente, non credo ne valga pena.
Tra i 35 e i 45 ci metterei un grossa fascia grigia.
In ogni caso non farei tutto o bianco o nero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioE se non fai il booster pure? Ormai siamo alle comiche. E sarà anche sottostimata...
Ripeto, siamo alle comiche
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta