Un'altra chiusura avrebbe impatti devastanti. Siamo quasi a Dicembre, ci siamo fatti meta' autunno e dubito che arriveremo a scenari 'raggelanti da 1000 morti al giorno. E' bene che si capisca che il vaccino non e' uno scudo impenetrabile e maggiori sono le situazioni di convivialita', maggiori sono le occasioni per infettarsi. E' statistica spicciola: se esco in moto tutti i giorni e faccio strade pericolose, devo mettere in conto che potrei cadere e farmi male. Se ho il casco mi salvo la vita ma sempre a terra finisco. Per contro, se esco una volta ogni tanto, difficilmente cadro' e mi faro' male.
Il vaccino da solo permette di vivere tranquilli (perche qua tutti stiamo facendo tutto) ma non blocca i contagi, non con questa variante cosi contagiosa. Per fermare i contagi bisogna mixare restrizioni e vaccinazioni, cosa che al momento non e' possibile, o aspettare l'estate.
Il vaccino da solo permette di vivere tranquilli (perche qua tutti stiamo facendo tutto) ma non blocca i contagi, non con questa variante cosi contagiosa. Per fermare i contagi bisogna mixare restrizioni e vaccinazioni, cosa che al momento non e' possibile, o aspettare l'estate.
Commenta