Originariamente Scritto da NaturalHardCore
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa infatti io problema non é la scienza, ma una politica scientista che ha completamente abbandonata il suo carattere strategico.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Neanche due mesi dopo si pensa di fare una retromarcia e tagliare il tempo di validità perchè "il vaccino perde efficacia": chi sta straziando la scienza sono questi attoruncoli al comando e non altri. Come costruisci un rapporto fiduciario in questo modo, con questi comportamenti?
Adesso, di fronte alla evidenza che tutti dovranno fare la terza dose, si rimette la carota del GP davanti al mulo (cioè noi) e dunque ciò che era valido fino a ieri ora non lo è più - e non è che lo hanno scoperto stamattina che i vaccini perdono efficacia: i report delle aziende produttrici, la corsa di Israele alla terza dose risalgono a maggio/giugno...ma questi signori a settembre (carota per convincere a vaccinarsi) allungano la valenza del GP da 9 a 12 mesi...a novembre (carota per la terza dose) pensano di ridurla.
Ma non si fa prima a dire la verità? "Signori, qua toccherà fare una iniezione ogni 6 mesi per un arco di tempo indeterminato, almeno finchè non si inventerà qualcosa di nuovo o finchè il virus non muterà benignamente".
A recitare le tragedie occorrono attori all'altezza: noi abbiamo dei barzellettieri. E, attenzione, non può essere colpa del pubblico se lo spettacolo fa cagare. Si sono vaccinati l'80 e passa per cento di italiani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Maledetta Scienza che ad oggi ha solo inventato un vaccino funzionante e non una cura che funzioni sempre ed a prescindere.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioVaccinare I più deboli e far circolare il virus negli altri in modo che sviluppino immunità naturale
È più o meno quello che sta facendo la Svezia e sta funzionando alla grandeCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioÈ deprimente ma non sembrano esserci soluzioni
Tu ce l'hai?
Non è possibile nè sostenibile affermare che il GP ha validità 12 mesi perchè il "vaccino protegge a lungo" e dopo neanche due mesi, di fronte alla necessità di portare tutti i muli alla terza siringata, fare una oscena marcia indietro, disintregare gli assunti che hai spacciato come fondati sulla "scienza" e bellamente rivedere tutto e tagliare la validità del GP perchè altrimenti avresti milioni e milioni di soggetti scoperti, quello che tra l'altro alcuni (quorum ego) hanno sempre criticato.
Qua l'unica evidenza scientifica è l'idiozia di tutto il consesso tecnico-politico che sta in plancia, facendo sbandare la nave con le loro virate....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioVaccinare I più deboli e far circolare il virus negli altri in modo che sviluppino immunità naturale
È più o meno quello che sta facendo la Svezia e sta funzionando alla grande
Potevo capire i dubbi all'inizio come tutti, ma ora si è capito ampiamente che non può reggere la cosa.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioÈ così che la pensiamo più o meno tutti; poi io davvero ho massima stima di persone come Barone ma sono anche consapevole che se la pensassimo tutti così saremmo in zona rossa in un mese (perché noi non siamo La Svezia) ed onestamente non lo potrei più sopportare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSei disposto a rischiare che tra le persone sane che sviluppano forme gravi ci siano tuoi familiari e tuoi amici, io no, non è una lotteria cui voglio partecipare. Tralascio il paragone con la Svezia dove a meno che non ci siano motivi riproduttivi quasi si schifano a stare vicini
1) Stoccolma è molto più densamente popolata rispetto alle città Italiane
2) il modello svedese si basa sulla protezione dei più vulnerabili e sulla circolazione del virus nella popolazione non a rischio. Più il virus circola meglio è per loro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioAncora con la Svezia? Seriamente? ma l'Italia ti sembra minimamente paragonabile alla Svezia?
Potevo capire i dubbi all'inizio come tutti, ma ora si è capito ampiamente che non può reggere la cosa.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBisognerebbe capire quali sono i motivi per cui "non siamo come la Svezia" e perché siamo convinti di non poterle assomigliare. Non penso la risposta sia nella minor densità abitativa rispetto all'Italia (Stoccolma ha una densità di popolazione molto maggiore di Milano o Roma)
Commenta
-
-
Ora, la Finlandia non sarà la Svezia ma neanche troppo distanti in certi versi.
Io ho fatto un gemellaggio a casa di un Finlandese ed ho vissuto con loro.
Non stento assolutamente a credere che lí una cosa del genere si possa fare ed in Italia sarebbe impossibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioEsistono anche i contesti sociali nonché relazionali da mettere assolutamente in conto quando si paragonano paesi così diversi.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDa quanto ho letto e da quanto so, sia Svedesi che Norvegesi sono molto molto più rilassati di noi. Non sanno manco cosa siano le mascherine
In Italia abbiamo chi non lavora e non fa niente e va in giro tutto il giorno, chi vive con genitori anziani, chi ogni sera ha l'aperitivo, la cena fuori, il locale, la discoteca, chi ogni giorno incontra l'amico o gli amici magari a casa, la vecchina che va dalla vicina a prendere un caffè.
E tantissimo altro.
Parliamo di due contesti culturali e sociali estremamente diversi ed a mio parere imparagonabili.
Commenta
-
Commenta