Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Fondalmentalmente per quanto possa dare fastidio la logica è quella, da bambino quando c'era da fare le inizioni di antibiotico che erano dolorose ma necessarie i miei erano costretti a tenermi ma se non l'avessero fatto magari sarei crepato di polmonite. Incosciamente sentirmi costretto a fare qualcosa mi disturba come a tutti, venerdi sera nel locale dove stavo bevendo una birra è arrivato un controllo dei carabinieri che hanno richiesto a tutti il greenpass. La scena è stata abbastanza inquietante, ma se penso che esattamente 365 giorni fa quella birra insieme alla mia ragazza sarebbe stato un sogno mi sono rincuorato. Al momento l'unica chance è il vaccino con tutti i suoi limiti, altro in vista non c'è per quanto si possa filosofeggiare di diritti, morale, costituzione e chi più ne ha più ne metta.
    È così che la pensiamo più o meno tutti; poi io davvero ho massima stima di persone come Barone ma sono anche consapevole che se la pensassimo tutti così saremmo in zona rossa in un mese (perché noi non siamo La Svezia) ed onestamente non lo potrei più sopportare


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma infatti io problema non é la scienza, ma una politica scientista che ha completamente abbandonata il suo carattere strategico.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      La scienza è da mesi che ci ha detto che il vaccino dopo 6 mesi circa perde di protezione...ma fino a letteralmente ieri gli Illuminati che coadiuvano il governo avevano allungato il GP a 12 mesi sulla considerazione che "la protezione dura a lungo" (decisione di settembre: https://www.diritto.it/green-pass-il...tte-le-novita/)

      Neanche due mesi dopo si pensa di fare una retromarcia e tagliare il tempo di validità perchè "il vaccino perde efficacia": chi sta straziando la scienza sono questi attoruncoli al comando e non altri. Come costruisci un rapporto fiduciario in questo modo, con questi comportamenti?

      Adesso, di fronte alla evidenza che tutti dovranno fare la terza dose, si rimette la carota del GP davanti al mulo (cioè noi) e dunque ciò che era valido fino a ieri ora non lo è più - e non è che lo hanno scoperto stamattina che i vaccini perdono efficacia: i report delle aziende produttrici, la corsa di Israele alla terza dose risalgono a maggio/giugno...ma questi signori a settembre (carota per convincere a vaccinarsi) allungano la valenza del GP da 9 a 12 mesi...a novembre (carota per la terza dose) pensano di ridurla.

      Ma non si fa prima a dire la verità? "Signori, qua toccherà fare una iniezione ogni 6 mesi per un arco di tempo indeterminato, almeno finchè non si inventerà qualcosa di nuovo o finchè il virus non muterà benignamente".

      A recitare le tragedie occorrono attori all'altezza: noi abbiamo dei barzellettieri. E, attenzione, non può essere colpa del pubblico se lo spettacolo fa cagare. Si sono vaccinati l'80 e passa per cento di italiani.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Maledetta Scienza che ad oggi ha solo inventato un vaccino funzionante e non una cura che funzioni sempre ed a prescindere.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Vaccinare I più deboli e far circolare il virus negli altri in modo che sviluppino immunità naturale

          È più o meno quello che sta facendo la Svezia e sta funzionando alla grande
          Sei disposto a rischiare che tra le persone sane che sviluppano forme gravi ci siano tuoi familiari e tuoi amici, io no, non è una lotteria cui voglio partecipare. Tralascio il paragone con la Svezia dove a meno che non ci siano motivi riproduttivi quasi si schifano a stare vicini
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            È deprimente ma non sembrano esserci soluzioni

            Tu ce l'hai?
            La strategia della carota non potrà funzionare sul lungo periodo, se siamo destinati a non si sa quanto tempo ancora a dosi di vaccino ogni 6 mesi. Disiorienti le persone. Di volta in volta avrai sempre meno quota di soggetti disposti a seguire il tuo copione.

            Non è possibile nè sostenibile affermare che il GP ha validità 12 mesi perchè il "vaccino protegge a lungo" e dopo neanche due mesi, di fronte alla necessità di portare tutti i muli alla terza siringata, fare una oscena marcia indietro, disintregare gli assunti che hai spacciato come fondati sulla "scienza" e bellamente rivedere tutto e tagliare la validità del GP perchè altrimenti avresti milioni e milioni di soggetti scoperti, quello che tra l'altro alcuni (quorum ego) hanno sempre criticato.

            Qua l'unica evidenza scientifica è l'idiozia di tutto il consesso tecnico-politico che sta in plancia, facendo sbandare la nave con le loro virate.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Vaccinare I più deboli e far circolare il virus negli altri in modo che sviluppino immunità naturale

              È più o meno quello che sta facendo la Svezia e sta funzionando alla grande
              Ancora con la Svezia? Seriamente? ma l'Italia ti sembra minimamente paragonabile alla Svezia?
              Potevo capire i dubbi all'inizio come tutti, ma ora si è capito ampiamente che non può reggere la cosa.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Io mi domando come certe persone a 30 anni suonati abbiano problemi a leggere e capire.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  È così che la pensiamo più o meno tutti; poi io davvero ho massima stima di persone come Barone ma sono anche consapevole che se la pensassimo tutti così saremmo in zona rossa in un mese (perché noi non siamo La Svezia) ed onestamente non lo potrei più sopportare
                  Bisognerebbe capire quali sono i motivi per cui "non siamo come la Svezia" e perché siamo convinti di non poterle assomigliare. Non penso la risposta sia nella minor densità abitativa rispetto all'Italia (Stoccolma ha una densità di popolazione molto maggiore di Milano o Roma)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Sei disposto a rischiare che tra le persone sane che sviluppano forme gravi ci siano tuoi familiari e tuoi amici, io no, non è una lotteria cui voglio partecipare. Tralascio il paragone con la Svezia dove a meno che non ci siano motivi riproduttivi quasi si schifano a stare vicini
                    È un ragionamento fallace per due motivi:
                    1) Stoccolma è molto più densamente popolata rispetto alle città Italiane
                    2) il modello svedese si basa sulla protezione dei più vulnerabili e sulla circolazione del virus nella popolazione non a rischio. Più il virus circola meglio è per loro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ancora con la Svezia? Seriamente? ma l'Italia ti sembra minimamente paragonabile alla Svezia?
                      Potevo capire i dubbi all'inizio come tutti, ma ora si è capito ampiamente che non può reggere la cosa.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Perché? Non mi è stato ancora dato un motivo convincente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Bisognerebbe capire quali sono i motivi per cui "non siamo come la Svezia" e perché siamo convinti di non poterle assomigliare. Non penso la risposta sia nella minor densità abitativa rispetto all'Italia (Stoccolma ha una densità di popolazione molto maggiore di Milano o Roma)
                        Esistono anche i contesti sociali nonché relazionali da mettere assolutamente in conto quando si paragonano paesi così diversi.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ora, la Finlandia non sarà la Svezia ma neanche troppo distanti in certi versi.
                          Io ho fatto un gemellaggio a casa di un Finlandese ed ho vissuto con loro.
                          Non stento assolutamente a credere che lí una cosa del genere si possa fare ed in Italia sarebbe impossibile.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Esistono anche i contesti sociali nonché relazionali da mettere assolutamente in conto quando si paragonano paesi così diversi.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Da quanto ho letto e da quanto so, sia Svedesi che Norvegesi sono molto molto più rilassati di noi. Non sanno manco cosa siano le mascherine

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Da quanto ho letto e da quanto so, sia Svedesi che Norvegesi sono molto molto più rilassati di noi. Non sanno manco cosa siano le mascherine
                              Questo perché fondamentalmente la maggior parte vive per i cazzi propri e nel proprio nucleo familiare.
                              In Italia abbiamo chi non lavora e non fa niente e va in giro tutto il giorno, chi vive con genitori anziani, chi ogni sera ha l'aperitivo, la cena fuori, il locale, la discoteca, chi ogni giorno incontra l'amico o gli amici magari a casa, la vecchina che va dalla vicina a prendere un caffè.
                              E tantissimo altro.
                              Parliamo di due contesti culturali e sociali estremamente diversi ed a mio parere imparagonabili.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma non è questione di densità abitativa, si parla di diverse abitudini.
                                la Svezia la puoi confrontare con gli altri paesi scandinavi e lì in confronto è impietoso.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎