Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se il problema è la curva dei contagi, questo è un problema che riguarda in maniera uniforme i non vaccinati e i vaccinati dopo i 6 mesi...sono tutti numeri che portano in su la curva...per cui insistere su idee o misure (tra l'altro ormai limitate ad una pletora ridotta di individui) che continuano nel focalizzarsi solo sui non vaccinati, ci porta fuori strada. Puoi pure rinchiuderli ma vedremo sempre la curva della quarta ondata salire...a cagione della diminuita (della metà addirittura) efficacia protettiva dei vaccini circa il contagio.

    Diverso il discorso per quanto riguarda ospedali e cimiteri, dove chi è vaccinato ha più chance di cavarsela rispetto al non vaccinato...e qui ciascuno si deve fare i suoi conti, cosa che invitiamo sempre a fare e a ragionare...ma pure qui però dopo 6 mesi, in specie nella fascia 60-90 anni, si sale anche da vaccinati...e da sola è già una platea capace di mandare in sofferenza le strutture sanitarie.

    Per quel motivo andavano concentrate le misure di coercizione su quella fascia lì, evidenza palese da fin l'inizio della pandemia.

    Per quanto riguarda gli adolescenti (e figuriamoci gli under 12), vaccinati e non vaccinati non c'è differenza, quindi i pifferai magici che stanno cercando, con blandizie e nequizie, di trascinare gli infanti ed i fanciulli al primo centro vaccinale disponibile possono pure concentrarsi su altro, su qualcosa di più urgente e serio.
    Last edited by Sean; 13-11-2021, 12:43:20.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      I dati sull’incidenza sono influenzati dal mancato monitoraggio su larga scala dei vaccinati.

      Questi, vengono testati solo in caso di sintomi, nella stragrande maggioranza dei casi.

      Un GP da tampone implica non meno di due test alla settimana per ogni NON vaccinato, non e’ un caso che stiamo riscontrando un incremento (in termini assoluti) delle positivita’ proprio dall’inteoduzione del GP obbligatorio sui luoghi di lavoro.

      Questo non mette in discussione affatto i vaccini, e’ una considerazione che pero’ in chiave epidemiologica manifesta una falla non indifferente: i vaccinati non possono non essere testati.

      Potrebbero essere perfettamente positivi ma del tutto asintomatici, ma contribuire eccome al contagio.


      Non lo dico a caso: la mia amica che fece variante BETA in ottobre 2020 e ALFA poche settimane fa, nel secondo caso era senza sintomi, fece il tampone solo perche’ lo beccarono le figlie (che non ebbero pratica,e te nulla).

      L’analisi di laboratorio evidenzio’ tuttavia una ELEVATISSIMA carica virale, che porto’ a concludere una presumihilmente altissima contagiosita’.


      Insomma, distinguerei quattro elementi:

      -contrarre il virus

      -diffondere il virus

      -ammalarsi

      -ammalarsi gravemente.


      Spesso si mettono le prime due nello stesso calderone, ma occhio che e’ una cosa indimostrabile senza andare a cercare le cose.

      E le cose le cerchi tamponando i vaccinati, attraverso screening importanti.

      Così come siamo non ha senso alcuno ipotizzare che i vaccinati contagino meno, proprio perche’ ci si affida a quanto essi SI contagino MANIFESTANDO SINTOMI.

      Se un vaccinato si contagia, ma resta asintomatico..semplicememte..non viene testato.

      E nelle tabelle chiaramente emerge come i contagiati tra vaccinati siano infinitamente meno.

      La variante DELTA e’ ESTREMAMENTE contagiosa.

      Quindi presterei molta attenzione a questi elementi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Detto terra terra: o iniziamo a pensare solo alle ospedalizzazioni, oppure ambire a ridurre i contagi in maniera drastica diventa econonomicamente e socialmente insostenibile a meno di misure che coinvolgano (per il nostro ordinamento), tutti.



        Capiamo bene che arrivati a questo punto non esistono alternative, e la priorita’ e’ andare avanti in qualche modo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sì ecco, è un punto cruciale quello che riporti circa il mancato tracciamento dei vaccinati, che potrebbero essere vettori asintomatici del contagio...difatti si scovano solo quelli che, per la loro professione (tipo il personale sanitario) devono comunque sottoporsi ad ogni tot al tampone.

          Io è per quel motivo che mi comporto in giro come se fossero tutti non vaccinati: non mi fido nei bar, non mi fido (e cerco di evitare) nei ristoranti e via discorrendo.

          Però se non si richiamerà (come invece hanno fatto in Germania) alle loro responsabilità i vaccinati, concentrandosi con le purghe sempre e solo sui non vaccinati, la curva non scenderà e anzi salirà, perchè il giro di vite continui a darlo solo in una parte del motore e non a quell'altra, tra l'altro ormai largamente maggioritaria (siamo all'83% mi pare di vaccinati, sopra i 40 milioni, tutti con GP a 12 mesi, tutti a fare folla e dunque circolazione del virus).
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Questo non vuole in nessuna maniera ridurre il ruolo cruciale dei vaccini, prima di generare confusione e’ bene chiarirlo: a noi serve maledettamente che le strutture sanitarie stiano sotto controllo.

            Ma proprio perche’ vogliamo perseguire questo obiettivo, se agiamo sul lato dei contagi, serve farlo in maniera importante monitorando.

            Non monitorare anche solo una piccola parte di vaccinati a ipotetico rischio, sommandola alla platea dei non vaccinati a rischio franco, puo’ contribuire al prorogarsi del problema.


            Serve mettere ogni campanilismo e slogan da parte, perche’ deresponsabilizza.

            Gia’ ci pensano quei rimbambiti che negano pure di essere stati partoriti dalla madre a tenere lo zoccolo duro dell’irresponsabilita’...


            Serve unita’ di intenti, che ahime’ non vedremo, serve deporre asce di guerra, che ahimé in mano resteranno.


            Non adagiarsi su celebrazioni, su condanne a priori, non stigmatizzare il peggio degli altri, nemmeno troppo il meglio...e concentrarsi sul pezzo.

            Tanto..ancora..si procede a tentativi.



            Come dice Francis tanta gente non la regge gia’ piu’.

            Io capisco perfettamente che all’inizio serviva pazienza, adesso serve davvero stare lucidi.

            Quello che vorrei si facesse ha dei costi elevatissimi, e credo sia per questo che non lo si faccia ancora...non mi sento in fondo nemmeno di esprimere condanne.

            Pero’ davvero siamo in un loop, da che punto di vista lo si voglia gaurdare.
            Last edited by Sly83; 13-11-2021, 12:48:16.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Detto terra terra: o iniziamo a pensare solo alle ospedalizzazioni, oppure ambire a ridurre i contagi in maniera drastica diventa econonomicamente e socialmente insostenibile a meno di misure che coinvolgano (per il nostro ordinamento), tutti.
              è così
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                è così

                si obietta che se aumentano i contagi aumentano e ospedalizzazioni.

                Vero, aumentano molto meno se tanti si vaccinano, e anche se monitoriamo piu’ gente che non e’ incentivata a farlo.

                Altrimenti torneranno le zone gialle, arancioni e rosse.

                Io penso che alle rosse non arriveranno, ma alle soglie delle arancioni oggettivamente la tendenza potra’ dipanarsi con non peregrina approssimazione, rebus sic stantibus.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Un anno fa 41mila casi, record di sempre. E oggi??Cosi i vaccini frenano l’epidemia - Il Sole 24 ORE

                  Commenta


                    Difatti paventare di proroghe di stati di EMERGENZA sino a fine marzo mi pare azzardato.

                    Quella attuale in Italia ha assunto i tratti dell’URGENZA, non piu’ dell’emergenza.

                    Per questo si e’ ampiamente in tempo ad implementare strategie preventive che non vadano a rendere tutto impossibile una volta che, malauguratamente, la situazione dovesse precipitare.

                    Le trincee si scavano in tempo di pace.

                    Test a tapetto, indagini sierologiche (con tutti i caveat del caso), se non si fanno ora...non sarebbero certo utili..e anzi tecnicamente fattibili...una volta che ti trovassi la fila di ambulanze.

                    E questo e’ ancora compatibile con ampie liberta’ di movimento.
                    Last edited by Sly83; 13-11-2021, 13:26:40.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      12 novembre 2020: 38000 casi, 636 morti
                      12 novembre 2021: 8500 casi, 68 morti

                      più chiaro di così... tenendo a mente che lo scorso anno c'era stato un lockdown rigido e che era ancora il covid 1.0
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        12 novembre 2020: 38000 casi, 636 morti
                        12 novembre 2021: 8500 casi, 68 morti

                        più chiaro di così... tenendo a mente che lo scorso anno c'era stato un lockdown rigido e che era ancora il covid 1.0
                        Cè, io te vojo bene, ma quello che dice Sly è che se guardiamo i contagi, sbagliamo di gran lunga la guerra a questo virus ed alla nostra sanità mentale.

                        I vaccinati, proprio grazie al vaccino, probabilmente vanno in giro da positivi ma asintomatici, e tutto questo inconsapevolmente. Questi stessi asintomatici (vaccinati) propagano il virus, quindi si torna a quel circolo vizioso che tanto piace al virus.

                        Discorso diverso per le morti: li si vede benissimo la mano che stanno dando.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Diversi esperti concordano sul fatto che si passera’ da pandemia ad endemia.


                          A quel punto, la cui data e’ incerta, servira’ accettare le fluttuazioni periodiche.

                          Nel caso dell’influenza stagionale in certe annate abbiamo avuto numeri davvero pesanti, la percezione (non essendo situazioni nuove, precipitate drammaticamente) non e’ mai stata giustamente tanto segnante.


                          A titolo informativo, siete nell’ottica di considerare la covid come una malattia accettabile, anzi sostenibile, poniamo non vari da così com’e’?


                          Oggi vi incute timore?
                          A titolo,personale e verso parenti e amici.

                          Così tanto per sapere
                          Last edited by Sly83; 13-11-2021, 14:08:14.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta







                            Last edited by Sly83; 13-11-2021, 14:17:33.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Venghino...Venghino....
                              Siori e Siore....


                              Abbiamo 3 Green Pass coperti
                              Uno da 6, uno da 9, uno da 12...
                              Si vince solamente con il 12 mesi

                              La mano è più veloce dell'occhio

                              Qui abbiamo il 6...
                              qui il 12...
                              qui il 9....

                              Dove sta il 12??







                              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Per essere un provvedimento serio fino in fondo il GP deve essere vincolato ad orizzonti temporali sulla base di evidenze.

                                Ma se ne era gia’ discusso qui, così come di tante altre cose che non e’ che non siano state valutate ai piani alti per stupidita’ perche’ qui e’ pieno di geni, ma per ragioni di fattibilita’ pratica.

                                Questo, se si vuole perseguire la strada col GP.

                                O e’ vincolante, restrittivo, limitante, o non raggiunge ogni obiettivo.

                                Gli effetti sul numero dei nuovi vaccinati sono stati al di sotto delle aspettative, ci sono stati sì, lato vaccini, non e’ stato certo inutile, e anzi anche per il solo ftato di aver incrementato i tamponi per quanto mi riguarda ha dato molto.


                                Fatto così come ipotizzato da Ricciardi diventerebbe tuttavia ancor piu’ strategico, preciso, puntuale, e pienamente realizzato.


                                E a quel punto, intollerabile per i piu’.


                                Io imporrei obbligo di ffp3 a chi ne e’ sprovvisto laddove da esibire obbligatoriamente, perche’ non ci si puo’ permettere troppa gente senza stipendio a cui dare colpe di troppa gente senza cure in ospedali pieni di non vaccinati.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎