Originariamente Scritto da INFILATEMELO
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioho paura di infettare
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIo pure ho dubbi di avere avuto qualcosa verso inizio febbraio (probabilmente solo influenza)
Ma secondo voi in futuro sarà possibile fare test a pagamento per stabilire (in base alla presenza degli anticorpi) se abbiamo avuto Covid19?
Quindi un eventuale test negativo non vorrebbe necessariamente dire che non sei mai venuto a contatto col virus.
Sul fatto che strutture private in futuro possano testarlo non saprei, immagino di si', se ci sara' sufficiente domanda.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMe l'ho letto anche io ieri su Repubblica.
Però si dice in luoghi piccoli e chiusi. Chi indossa la mascherina (altro che non servono...) non lo prende, almeno nella evidenza dell'esperimento in Cina.
Per l'hiv ad esempio se vieni a contatto (genitale) con una persona che ha una carica virale ridotta non la prendi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioLeggevo, ma prendila col beneficio del dubbio, che in alcune persone, non tutti, gli anticorpi del caso tendono a scomparire nel tempo.
Quindi un eventuale test negativo non vorrebbe necessariamente dire che non sei mai venuto a contatto col virus.
Sul fatto che strutture private in futuro possano testarlo non saprei, immagino di si', se ci sara' sufficiente domanda.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Tra noi e la UE ci sono vincoli "contrattuali", non diplomatici o solidaristici. Non c'entra nulla in che rapporti siamo.
L'unico aiuto che possono e vogliono fornire agli Stati Membri è, evidentemente, flessibilità di bilancio.
Sono, per l'appunto, dei meri rendicontisti. L'intera sovrastruttura umanitaria e politica (nel senso ampio del termine) si rivela come il teatrino che è.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSono d'accordo, nel medio-lungo termine è difficilissimo. Nel breve invece secondo me era abbastanza semplice, visto che dati di R0, % di pazienti in terapia intensiva, ecc.. li avevamo già.
Sono d'accordissimo su tutto il resto, gli italiani finché non sono col culo per terra (e ancora per me non ci siamo) non capiscono. Che è grave, perchè il potere imparare dai propri errori è un lusso che non sempre viene concesso. Le persone intelligenti, e di riflesso i popoli, sono quelle che imparano dagli errori degli altri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da accarino Visualizza MessaggioInfilatemelo devi dirlo a chi di dovere se ti lasciano a casa due settimane in auto quarantena perché hai timore di poter essere infettivo.Mai come adesso le precauzioni non sono mai troppe.
hai bisogno del "pezzo di carta" che ti autorizzi a stare a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioForse mi sbaglio, ma anche l' R0 non permette di fare previsioni attendabili a breve-termine. Credo, ma correggetemi se mi sbaglio, che le variabile che contribuiscono alla diffusione siano cosi' tante e incontrollabili, che la rapidita' e quantita' della diffusione sono imprevedibili. Guarda come in paesi con nessuna misura (o quasi) presa ci sono casi sporadici e non vere e propri epidemie e come in altri paesi e' un vero e proprio incendio fuori controllo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioEsistono 2 tipi di paesi al mondo, chi fa i tampono e chi non li fa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioParzialmente vero: nel senso che se ti scoppia un epidemia di corona virus, non la nascondi...nel senso hai ospedali che strabordano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioDomanda (visto che non sono a conoscenza di particolari leggi in merito): questo aiuto tra stati della stessa unione, e' regolamentato da qualche specifico accordo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiotrovi tutto nei principi fondamentali del trattato UE (TUE, da non confondere col trattato sul funzionamento UE o TFUE)
Commenta
-
Commenta