Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Lockdown è un termine non così ben definito considerando le sfumature possibili.

    Nella stampa italiana si parla di lockdown in Austria ma il contenuto dell'articolo specifica chiaramente le restrizioni in atto, basta andare oltre al titolo.
    Secondo me dovresti guardare al "come" è stato usato da noi il titolo "lockdown per I non vaccinati". La stampa ha lasciato intendere che gli Austriaci stessero imponendo misure più restrittive delle nostre, cosa che non mi sembra. Quindi si sarà voluto sondare il terreno

    Ps: la maggioranza delle persone oltre i titoli non legge

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Non è un tabù, è cosa nota.

      Così come è chiaro ormai che i vaccini sono molto efficaci e ad ammalarsi e stare male sono in buona parte i non vaccinati.
      In Italia sento accollare tutte i mali e le storture del mondo ai "no-vax".

      I vaccini sono efficaci a tempo. Ad ammalarsi e stare male sono tutti, a causa del fatto che il vaccino non assicura l'invulnerabilità. A finire nelle terapie intensive e al cimitero sono invece gli anziani ed i fragili, esattamente come nelle ondate del pre-vaccino: in provincia di Ancona è morto un uomo di 48 anni, vaccinato: aveva le "patologie pregresse", adesso sono ricicciate quelle, a mò di rassicurazione.

      Muoiono anziani, persone di 90, 80, 70 anni, come prima. Muoiono anche dei non vaccinati, certo: il carabienere no vax di 58 anni e altri...ed è per questo che spostare tutta la colpevolizzazione esclusivamente su chi non si vaccina è sbagliato, perchè si descrive una realtà fantasiosa e scollegata da quanto avviene sul campo, instillando il falso convincimento che il vaccino rende immuni, quando anche i vaccinati hanno una parte nel tutto delle varie ondate.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        si si ... certo, non è cambiato nulla

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          si si ... certo, non è cambiato nulla

          non puoi pretendere che sappiano leggere un grafico
          dovresti tradurlo in testo scritto


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            In Italia sento accollare tutte i mali e le storture del mondo ai "no-vax".

            I vaccini sono efficaci a tempo. Ad ammalarsi e stare male sono tutti, a causa del fatto che il vaccino non assicura l'invulnerabilità. A finire nelle terapie intensive e al cimitero sono invece gli anziani ed i fragili, esattamente come nelle ondate del pre-vaccino: in provincia di Ancona è morto un uomo di 48 anni, vaccinato: aveva le "patologie pregresse", adesso sono ricicciate quelle, a mò di rassicurazione.

            Muoiono anziani, persone di 90, 80, 70 anni, come prima. Muoiono anche dei non vaccinati, certo: il carabienere no vax di 58 anni e altri...ed è per questo che spostare tutta la colpevolizzazione esclusivamente su chi non si vaccina è sbagliato, perchè si descrive una realtà fantasiosa e scollegata da quanto avviene sul campo, instillando il falso convincimento che il vaccino rende immuni, quando anche i vaccinati hanno una parte nel tutto delle varie ondate.
            Aridaje coi casi singoli.... non fanno statistica, dovreste averlo capito da tempo


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              non puoi pretendere che sappiano leggere un grafico
              dovresti tradurlo in testo scritto
              Che noia questa boria - il grafico è chiarissimo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Aridaje coi casi singoli.... non fanno statistica, dovreste averlo capito da tempo
                Beh veramente è facendo leva sui casi singoli che si giustifica la vaccinazione per tutti a prescindere dalla fascia di età- cosa che non è giustificata da nessuna evidenza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Che noia questa boria - il grafico è chiarissimo
                  non credo, altrimenti non dovremmo leggere che e' tutto come prima e la gente muore uguale. Sono affermazioni che puoi fare solo ti fermi a leggere gli articoli del corsera


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Abbiate pazienza, io sto parlando di altro, non ciurliamo nel manico: sto dicendo non che "non è cambiato niente" ma che i vaccinati giocano un loro ruolo nella diffusione della pandemia anche in questo tempo di vaccini, lo afferma a chiare lettere pure quel professore tedesco.

                    Impostare dunque tutta la campagna politica e mediatica sulla favola che il vaccino è una sorta di superpotere da fumetto è per l'appunto fumettistico. Questo sto dicendo.

                    In Italia, assieme alla campagna di demonizzazione verso chi non si è vaccinato, andrebbero dette anche queste cose:

                    Ma il virus si sta diffondendo anche tra i vaccinati. Il vaccino ha efficacia su una percentuale di persone oscillante tra il 50% e il 70%, questo significa che su dieci vaccinati, da 3 a 5 potrebbero trasmettere il virus.
                    Io non le leggo, forse perchè scritte in piccolo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      lo trasmettono a non vaccinati pero' , quindi si torna sempre al punto che piu persone si vaccinano prima finisce tutto
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        non credo, altrimenti non dovremmo leggere che e' tutto come prima e la gente muore uguale. Sono affermazioni che puoi fare solo ti fermi a leggere gli articoli del corsera
                        Che è tutto come prima dove l'ho mai affermato? La gente continua a contagiarsi e a morire. Tra questi contagiati e questi defunti ci stanno anche dei vaccinati. Ci sono i vaccinati fragili, i vaccinati anziani, i vaccinati...e questi vaccinati contribuiscono, per la loro quota parte, alla diffusione del virus, in specie se grazie al GP è stata indotta una ingannevole convinzione che si può fare un uso esteso della "libertà" che consente il foglio verde, ovverosia tralasciare/allentare completamente le misure di sicurezza.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          non credo, altrimenti non dovremmo leggere che e' tutto come prima e la gente muore uguale. Sono affermazioni che puoi fare solo ti fermi a leggere gli articoli del corsera
                          Boh, a me la posizione di Sean sembra chiara da mesi. Machine ha risposto un po' piccato, ci può stare, con uno strawman, e tu gli hai dato corda

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            lo trasmettono a non vaccinati pero' , quindi si torna sempre al punto che piu persone si vaccinano prima finisce tutto
                            Lo trasmettono anche ai vaccinati, e questo dovrebbe essere chiaro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Che è tutto come prima dove l'ho mai affermato? La gente continua a contagiarsi e a morire. Tra questi contagiati e questi defunti ci stanno anche dei vaccinati. Ci sono i vaccinati fragili, i vaccinati anziani, i vaccinati...e questi vaccinati contribuiscono, per la loro quota parte, alla diffusione del virus, in specie se grazie al GP è stata indotta una ingannevole convinzione che si può fare un uso esteso della "libertà" che consente il foglio verde, ovverosia tralasciare/allentare completamente le misure di sicurezza.
                              non e' vero , in lombardia siamo a zero morti da tempo , i contagiati sono quasi nella totalità giovani e non vaccinati . e' uno scenario totalmente differente dallo scorso anno.
                              e da quello che nel mio piccolo sto verificando nel nucleo famigliare di vaccinati non si contagia nessuno , ma ovviamente non faccio statistica
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Lo trasmettono anche ai vaccinati, e questo dovrebbe essere chiaro
                                e' chiarissimo ma chissenefrega se uno e' vaccinato piu di quello non pou fare , oltre a mascherina e quantaltro.
                                hai tu una soluzione magica ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎