Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSpero che i numerosi spunti di riflessione che questa situazione sta offrendo, vengano seriamente esaminati da chi di dovere alla fine della tempesta.
Speranza pressoché vana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDifatti l'unico dubbio che resta è se queste siano misure tardive, visto che il governo s'è finora dimostrato sempre un passo indietro rispetto alla portata dell'emergenza e della diffusione del virus, tant'è che in Lombardia la chiusura dei paesi-focolaio non ha sortito il minimo effetto perchè fatta a buoi scappati da un pezzo.
In Italia comunque i numeri, fuori da quella (e altre poche) regione, sono ancora accettabili. Ci sono regioni con pochi contagiati. Tra un mese vedremo i primi effetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioL unione europea si sta rivelando per quello che è
Come nella vita, è l'imprevisto critico, la difficoltà grave che svela la mano sulla quale puoi contare, che ti mostra chi rimane nella stanza anche se non c'è nessuna festa.
E' scandaloso ed inaccettabile che quella unione di banchieri stia lì a fare nulla di concreto e ad arzigogolare solo su questioni finanziarie, le uniche di cui sanno parlare, le sole cose che sanno fare: curare i propri interessi.
E' ributtante. Guardo la tv solo all'ora di pranzo o di cena, visto che sono tornato a casa da mia madre, così ci facciamo compagnia. Ieri, quando al Tg ho visto quella ridicola presidente della commissione europea che sproloquiava su non so cosa, ho imposto di cambiare canale. I programmi comici, con attori di serie B, me li scelgo da solo.Last edited by Sean; 10-03-2020, 10:58:11....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioDeath, secondo te quanti contagiati abbiamo al 31 marzo?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggioma non è assolutamente vero. A codogno ieri ci sono stati 0 nuovi casi. La chiusura ha funzionato eccome...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioNon ho idea, se parli dei dichiarati, ovvero solo i sintomatici, bisognerebbe vedere la curva di contagio delle scorse settimane e partire a pensare da lì. Tanto visti i tempi di incubazione, anche se gli italiani diventassero virtuosi oggi col nuovo decreto, non penso che gli effetti positivi saranno tangibili entro questo mese.
quel che è sicuro è che meno movimento e vicinanza di persone, è una cosa positiva
stare poi adesso a scrivere fiumi di inchiostro sul fatto che dovesse essere fatto prima ( quando in realtà molte persone non sono ancora convinte...), non ha senso
sappiamo tutti come siamo fatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioNon ho idea, se parli dei dichiarati, ovvero solo i sintomatici, bisognerebbe vedere la curva di contagio delle scorse settimane e partire a pensare da lì. Tanto visti i tempi di incubazione, anche se gli italiani diventassero virtuosi oggi col nuovo decreto, non penso che gli effetti positivi saranno tangibili entro questo mese.
Secondo me può essere un esperimento interessante che possiamo fare per ragionare a posteriori su quanto il buon senso e la conoscenza delle persone sia applicabile a questi problemi.
Alla fine anche chi prende delle decisioni ai vertici ha delle informazioni incomplete come ce le abbiamo noi adesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' che mi piacerebbe avere una stima da parte di qualche utente del forum.
Secondo me può essere un esperimento interessante che possiamo fare per ragionare a posteriori su quanto il buon senso e la conoscenza delle persone sia applicabile a questi problemi.
Alla fine anche chi prende delle decisioni ai vertici ha delle informazioni incomplete come ce le abbiamo noi adesso.
Commenta
-
Commenta