In Cina da quello che mi risulta da un po' hanno cominciato a contare solo i sintomatici. Quando si guardano i numeri bisogna considerare anche questo.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioIn Cina da quello che mi risulta da un po' hanno cominciato a contare solo i sintomatici. Quando si guardano i numeri bisogna considerare anche questo.
Da noi da questo punto di vista come siamo messi?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioCome si sa gli inglesi li critico spesso, ma qua sono partiti spiegando lo scenario peggiore - oltre 100,000 morti, oltre al collasso dell'NHS - alla popolazione. Quindi, che ci si regoli di conseguenza.
Hanno tanti difetti, ma come nazione sono capaci di muoversi tutti insieme, noi no.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSono d'accordo, nel medio-lungo termine è difficilissimo. Nel breve invece secondo me era abbastanza semplice, visto che dati di R0, % di pazienti in terapia intensiva, ecc.. li avevamo già.
Alla fine è un trade-off tra l'efficacia nel debellare la malattia e l'impatto economico delle misure da prendere.
Mi sembra che si continui a criticare l'Italia ma ad oggi è il paese che si è sbilanciato di più in questo senso, al pari della Cina, e anche la Cina overall c'ha messo il suo mesetto prima di arrivare alla quarantena di un'area con milioni di abitanti.
Nel resto d'Europa, e ancora di più in America, temporeggiano prima di prendere certe misure....son tutti ritardati? Non hanno un laureando capace di fare una simulazione e mostrare 3 grafici sulla potenziale diffusione della malattia, ricoverati e morti?
Io mi aspetto che chi governa abbia le risorse necessarie in termini di persone per aver presenti gli scenari e le probabilità che si realizzino, poi sia anche costretto a fare i cosiddetti calcoli "cinici", dove si va a pesare da una parte il numero di persone morte con il numero di euro bruciati...cose del genere insomma.
Un errore di chi commenta, e viene fatto continuamente, secondo me è ragionare come se lo scenario che si è verificato fosse l'unico possibile con le informazioni note ai tempi in cui è stata presa la decisione.
Commenta
-
-
Difatti l'unico dubbio che resta è se queste siano misure tardive, visto che il governo s'è finora dimostrato sempre un passo indietro rispetto alla portata dell'emergenza e della diffusione del virus, tant'è che in Lombardia la chiusura dei paesi-focolaio non ha sortito il minimo effetto perchè fatta a buoi scappati da un pezzo.
In Italia comunque i numeri, fuori da quella (e altre poche) regione, sono ancora accettabili. Ci sono regioni con pochi contagiati. Tra un mese vedremo i primi effetti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Il prossimo passo sarà temo la chiusura di tutti gli esercizi commerciali che non vendono servizi essenziali
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioDiversi parametri non erano/sono così chiari, così come non era chiara la diffusione all'interno dell'Italia.
Alla fine è un trade-off tra l'efficacia nel debellare la malattia e l'impatto economico delle misure da prendere.
Mi sembra che si continui a criticare l'Italia ma ad oggi è il paese che si è sbilanciato di più in questo senso, al pari della Cina, e anche la Cina overall c'ha messo il suo mesetto prima di arrivare alla quarantena di un'area con milioni di abitanti.
Nel resto d'Europa, e ancora di più in America, temporeggiano prima di prendere certe misure....son tutti ritardati? Non hanno un laureando capace di fare una simulazione e mostrare 3 grafici sulla potenziale diffusione della malattia, ricoverati e morti?
Io mi aspetto che chi governa abbia le risorse necessarie in termini di persone per aver presenti gli scenari e le probabilità che si realizzino, poi sia anche costretto a fare i cosiddetti calcoli "cinici", dove si va a pesare da una parte il numero di persone morte con il numero di euro bruciati...cose del genere insomma.
Un errore di chi commenta, e viene fatto continuamente, secondo me è ragionare come se lo scenario che si è verificato fosse l'unico possibile con le informazioni note ai tempi in cui è stata presa la decisione.
Qualche post fa Alberto secondo me ha inquadrato bene la questione: per un governo, di qualsiasi paese, chiedere sacrifici economici alla popolazione è sempre un rischio grosso in tutti i sensi, quindi si tende a rischiare sperando che ti vada bene. Capisco anche perchè si fa, anche se non condivido.
Però gli ultimi sviluppi in Italia sono in linea con i dati iniziali.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIo non credo che negli altri paesi si arriverà mai a misure simili, forse solo in Spagna.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
No siamo svantaggiati , siamo il primo paese colpito e non abbiamo nessun altro metodo di paragone ..alle cazzate che filtrano dalla Cina ..dittatura senza stampa libera ricordiamoci.. non ci crede nessuno.quindi tutto il mondo sta a guardare l'Italia , dopo di noi si potrà farsi un idea sull andamento del virus e sulle misure che funzionano e quelle che non funzionano.
Secondariamente siamo 60 milioni di imbecilli , quindi per avere 5 devi chiedere 10 , bisogna usare il pugno di ferro subito, perché se poi la situazione peggiora e si estende al sud oltre al problema sanitario ci sarà quello di ordine pubblico...vista la grande Civilta dei nostri connazionali teroni...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioIo non credo che negli altri paesi si arriverà mai a misure simili, forse solo in Spagna.
Ho l'impressione che in UK non si farebbero problemi a prendere decisioni drastiche come quelle prese in Italia.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioBeh, i parametri in questione non sono cambiati, sono sempre quelli dall'inizio. Il livello di infettati attuali è in linea, appunto, con quei parametri. Il virus non è diventato improvvisamente molto più letale o molto più contagioso.
Qualche post fa Alberto secondo me ha inquadrato bene la questione: per un governo, di qualsiasi paese, chiedere sacrifici economici alla popolazione è sempre un rischio grosso in tutti i sensi, quindi si tende a rischiare sperando che ti vada bene. Capisco anche perchè si fa, anche se non condivido.
Però gli ultimi sviluppi in Italia sono in linea con i dati iniziali.
Quindi il numero dei malati attuali in Italia è in linea col numero dei malati al 20 febbraio, 20 giorni fa.
Ora direi, facciamo che qua sotto ognuno tira fuori una stima del numero di contagiati a fine mese / inizio aprile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioNo siamo svantaggiati , siamo il primo paese colpito e non abbiamo nessun altro metodo di paragone ..alle cazzate che filtrano dalla Cina ..dittatura senza stampa libera ricordiamoci.. non ci crede nessuno.quindi tutto il mondo sta a guardare l'Italia , dopo di noi si potrà farsi un idea sull andamento del virus e sulle misure che funzionano e quelle che non funzionano.
Secondariamente siamo 60 milioni di imbecilli , quindi per avere 5 devi chiedere 10 , bisogna usare il pugno di ferro subito, perché se poi la situazione peggiora e si estende al sud oltre al problema sanitario ci sarà quello di ordine pubblico...vista la grande Civilta dei nostri connazionali teroni...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiochissà se il resto del mondo ci aiuterà... dato che noi eravamo impestate di aiuti ai paesi poveri, africa etc... ora che tocca a noi ci aiuterà qualcuno? Io non credo
Ho un'amica che lavora a Disneyland Paris, ci sono stato diverse volte, ieri sentivo che han trovato il primo caso. Quel contesto lì è ottimo per contagiare rapidamente migliaia di persone.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiochissà se il resto del mondo ci aiuterà... dato che noi eravamo impestate di aiuti ai paesi poveri, africa etc... ora che tocca a noi ci aiuterà qualcuno? Io non credo
Ciascun Paese dovrà fare per sè. Forse arriverà qualche sparuto aiuto magari da Stati impensabili. Dall'Europa e da quelli europei non aspettiamoci niente....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta