If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma se non si puo uscire di casa salvo i gia citati casi , cosa cazz o tengono aperti i bar a fare visto che non ci si puo andare ?
che tengano aperti i supermercati h 24 , benzinai e farmacie , tutti presidiati da forze dell ordine o gpg. tutto il resto sono inutili cazzate-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Nel comune di residenza si può uscire di casa. Devi giustificare lo spostamento fuori dal comune.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Nel decreto vengono estese le norme stabilite in quello precedente per la Lombardia e le province di Emila, Veneto, Marche.
Hanno aggiunto una sola cosa: il divieto di assembramento in piazza o per strada o al parco.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Se vado al bar ristorante nel mio comune sono al sicuro mentre se vado a bere il caffè nel comune vicino no .?
Moto bene
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Il decreto è un deterrente. Si deve uscire il meno possibile. Analizzare se stessi e le proprie priorità. E' chiaro che un'ora d'aria serve, ce l'hanno anche i carcerati. Si fa una passeggiata per il paese o al parco, ci si ferma per un caffè, controllando che il locale sia quasi vuoto, che abbia spazio per stare a distanza, si torna a casa.
Chi deve lavorare lavora, tanto poi alle 18 chiude tutto quindi niente vita serale.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Mi sembra di capire che il controllo sia affidato alle forze dell'ordine. Mi chiedo se non sarebbe meglio usare anche l'esercito, perchè con solo carabinieri e polizia secondo me controlli un po' poco.
Parecchia gente, tantissime persone stavano in giro come in un continuo svago. L'ho detto ieri: sono rimasto impressionato (non ci avevo mai fatto caso da anni forse, anche perchè è da un pezzo che più o meno, ormai, sto in autoquarantena) dalla quantità di gente che affolla strade, piazze e locali ad ogni ora del giorno e della notte: ma nessuno studia o lavora più?
Tutti in giro: passeggiate, bar, lungomare, apertivi, pranzi e cene. Centri commerciali solo per farsi una passeggiata dentro quegli hangar, gente ovunque. Così come puoi pensare di fermare il virus?
Persone che se ne sono scappate da Milano come topi in fuga per prolungare queste vacanze perenni nelle loro cittadine di origine: adesso anche per quelli la festa è finita. Gli irresponsabili (i grandi alleati del virus) devono responsabilizzarsi. Stavano portando a fondo l'Italia.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Il decreto è un deterrente. Si deve uscire il meno possibile. Analizzare se stessi e le proprie priorità. E' chiaro che un'ora d'aria serve, ce l'hanno anche i carcerati. Si fa una passeggiata per il paese o al parco, ci si ferma per un caffè, controllando che il locale sia quasi vuoto, si torna a casa.
Chi deve lavorare lavora, tanto poi alle 18 chiude tutto quindi niente vita serale.
Uscire di casa è una. Osa , andare al bar ristorante un altra...che poi mi fanno cagare perché distanziano i tavoli ma non le persone...se metti i tavoli a 1 MT ma anche 2/3/4/ ma allo stesso tavolo ci sono tre o quattro persone , mi spieghi che senso ha???
Inutile dire che o si prendono misure serie , oppure tanto vale....vietano gli spostamenti ma non fermano i mezzi, vietano gli assemblamenti ma non chiudono i locali pubblici ... Così la tirano ancora di più per le lunghe
Siamo nella merda ? Si . Ok , allora si ferma tutto quello non essenziale.. lasci aperti supermercati farmacie benzinaio tutte le attività strategiche , quindi stampa e media vari...trasporti per garantire approvvigionamenti alle suddette attività che fai presidiare dalle ffoo,
Stop.
Mi sembra di capire che il controllo sia affidato alle forze dell'ordine. Mi chiedo se non sarebbe meglio usare anche l'esercito, perchè con solo carabinieri e polizia secondo me controlli un po' poco.
Nei paesi e cittadine controlleranno polizia locale, carabinieri, polizia. Nelle grandi città credo che verrà usato anche l'esercito. A Milano già si era dislocato per il decreto precedente.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Con questo approccio del cazz o, grave o meno che sia il virus resteremo fermi per mesi. Poi l'anno prossimo sarà davvero tutto chiuso ma per fallimento e allora li si che ci sarà da piangere ,molto più di adesso
Uscire di casa è una. Osa , andare al bar ristorante un altra...che poi mi fanno cagare perché distanziano i tavoli ma non le persone...se metti i tavoli a 1 MT ma anche 2/3/4/ ma allo stesso tavolo ci sono tre o quattro persone , mi spieghi che senso ha???
Inutile dire che o si prendono misure serie , oppure tanto vale....vietano gli spostamenti ma non fermano i mezzi, vietano gli assemblamenti ma non chiudono i locali pubblici ... Così la tirano ancora di più per le lunghe
Siamo nella merda ? Si . Ok , allora si ferma tutto quello non essenziale.. lasci aperti supermercati farmacie benzinaio tutte le attività strategiche , quindi stampa e media vari...trasporti per garantire approvvigionamenti alle suddette attività che fai presidiare dalle ffoo,
Stop.
Sui mezzi pubblici non si è intervenuto per non colpire i lavoratori. In un certo senso anche bar e ristoranti servono a parecchi che lavorano.
Dopo questo resta il coprifuoco per tutti. Speriamo bastino queste misure. Già il fatto di non spostarsi più allegramente da un comune all'altro, da una regione all'altra; il fatto di aver impaurito della gente; il fatto di scoraggiare i movimenti non necessari...può servire.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ma in Germani, ad esempio, che provvedimenti hanno preso?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Ma in Germani, ad esempio, che provvedimenti hanno preso?
Hanno per ora chiuso le scuole nella zone a più alto focolaio. Una strategia soft al momento.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Stop.
Sono d'accordo.
Tempo qualche giorno ed arriveremo a questo perché i casi non diminuiranno, il governo è sempre in ritardo.
In Cina non esce più nessuno, solo così stanno diminuendo i contagiati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta