Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioL'unica evidenza al momento è che se non siamo in lockdown è grazie ai vaccini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioMa perché chi, come me, ha fatto Astrazeneca sapete se è possibile fare la terza dose sempre con lo stesso vaccino?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Astrazeneca puoi pero’ farlo a Bagdad, abbiamo inviato un sacco di dosi in Iraq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi ma non puoi saltare come una cavalletta da un argomento all'altro. Sembra il gioco della talpa sennò
O meglio: e’ concettualmente sbagliato ritenere necessariamente che senza vaccini oggi ci staremmo per forza in lockdown.
Abbiamo fatto periodi post lockdown senza vaccini, con contagi contenutissimi e reparti tranquilli.
Ma dato che pare impossibile poter distinguere tra “assenza di evidenze” ed “evidenze di assenze”, andiamo pure avanti con convinzioni.
Ogni elemento contribuisce al risultato, quando si criticano certe oscenita’ e barzellette del governo NON SI INTENDE SMINUIRE LA ASSOLUTA E INDISCUTIBILE EFFICACIA DEI VACCINI
Non si tratta di artifici retorici, ma si tratta di comprendere la differenza che c’e’ tra fare cio’ che serve, e mettersi le bratelle perche’ non ci si fida della cintura.
Commenta
-
-
Mi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioL'obbligo esiste già per una miriade di categorie. Non vedo il problema di estenderlo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Stando alla bozza arrivata sul tavolo del Cdm, infatti, il green pass entra in vigore non più "dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione" della prima dose ma "dalla medesima somministrazione".
Ma è vera sta roba?
Prima non si aspettavano 15 gg perché bisognava attendere di avere gli anticorpi?
Magari è fake.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioStando alla bozza arrivata sul tavolo del Cdm, infatti, il green pass entra in vigore non più "dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione" della prima dose ma "dalla medesima somministrazione".
Ma è vera sta roba?
Prima non si aspettavano 15 gg perché bisognava attendere di avere gli anticorpi?
Magari è fake.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioÈ vero, dal 15 ottobre
Ma è la scienza che lo dice, giusto?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.
A quest'ora senza il vaccino la Sicilia sarebbe facilmente in zona rossa ad esempio.
Invece siamo gialli, e principalmente a causa di ricoveri dove la maggior parte sono persone non vaccinate.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe obblighi la gente a vaccinarsi e poi tra qualche anno saltano fuori effetti collaterali indesiderati...poi lo stato deve rispondere di questi effetti. Se invece ti vaccini di tua spontanea volonta'...sono catsi tuoi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioQuesto onestamente mi sembra davvero scontato.
A quest'ora senza il vaccino la Sicilia sarebbe facilmente in zona rossa ad esempio.
Invece siamo gialli, e principalmente a causa di ricoveri dove la maggior parte sono persone non vaccinate.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta