If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eh, ma quando c’è il calcio di mezzo è tutto giustificato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amo il calcio ma effettivamente hai ragione, sempre 2 pesi e 2 misure.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Tutto cominciò con la morte di Maradona e gli assembramenti a Napoli !
Però mi.pare che.non ci.fu.un mostruoso aumento di morti e terapie intensive...
Che spiegazione hanno.fornito?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Chiedo venia se sono pignolo, e poi con questa afa e questo caldo risulto pesante anche a me stesso...e poi è Ferragosto (buona festa a tutti intanto) però il capello va anche spaccato in 4.
Ora è vero, verissimo che le norme in questa pandemia sono state spessissimo licenziate con varie contraddizioni e storture: al bancone del bar si può andare tutti assieme, al tavolo (dove la distanza è in teoria mantenuta) no, solo col GP...
Per cui noi possiamo criticare lo spirito della norma, ma la norma sta anche su carta, altrimenti non avrebbe valore normativo...e allora in questo caso è alla carta che dobbiamo guardare.
Ora ci sono stati eventi non vietati (le feste per gli europei, non mi ricordo se anche il lutto per Maradona o se lì il popolo ha preso possesso delle strade/piazze violando delle ordinanze) e altri invece che non possono svolgersi "spontaneamente", come nel caso del (tartassatissimo) mondo dello spettacolo: un cantante se vuol fare un concerto deve metterlo in piedi secondo alcune regole.
Poi noi possiamo pure criticare la ratio di quelle regole, dire che un concerto è meno pericoloso di festeggiamenti in ogni piazza d'Italia, dire che al calcio è tutto permesso (vero) e al resto delle attività/imprese no...giustissimo...afferisce allo spirito della norma, ma c'è poi la lettera della norma e quella, bella o brutta, dice delle cose.
Se stracciamo la lettera della norma, dobbiamo buttare nel cesso il GP...perchè c'è chi, pur criticandolo aspramente, lo rispetta e lo fa rispettare. C'è chi rischia di perdere lo stipendio se ha scelto di non seguire quella lettera, rifiutandone dunque oltre allo spirito anche la carta.
Insomma, si paga fio.
Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti, per cui l'insegnante/medico hanno diritto di lavorare secondo le loro libere determinazioni, idem un ristoratore, idem un barista, idem una palestra, idem chi volete, oppure tu puoi criticare spirito e pure la carta ma mi aspetto che paghi fio - che poi puoi contestare con ricorsi e difese, è un diritto sacrosanto, ma intanto uno straccio di sanzione facciamo che almeno ti si notifichi, perchè altrimenti dove si reggono queste norme? Non la logica (magari contraddittoria), non il loro spirito (magari etereo, vuoto), ma la carta che ci dice che possiamo fare/non fare certe cose e come. Tutti, Salmi compresi.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Però mi.pare che.non ci.fu.un mostruoso aumento di morti e terapie intensive...
Che spiegazione hanno.fornito?
Idem per lo scudetto dell'Inter
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Che ci fosse poca logica nelle norme ad inizio pandemia,
ci poteva pure stare. Nessuno immaginava tanto.
Ma che dopo un anno e mezzo ti dicano che ti puoi assembrare ai banconi del bar
ma non puoi stare ben distanziato al tavolino
è davvero inaccettabile.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti, per cui l'insegnante/medico hanno diritto di lavorare secondo le loro libere determinazioni, idem un ristoratore, idem un barista, idem una palestra, idem chi volete, oppure tu puoi criticare spirito e pure la carta ma mi aspetto che paghi fio - che poi puoi contestare con ricorsi e difese, è un diritto sacrosanto, ma intanto uno straccio di sanzione facciamo che almeno ti si notifichi, perchè altrimenti dove si reggono queste norme? Non la logica (magari contraddittoria), non il loro spirito (magari etereo, vuoto), ma la carta che ci dice che possiamo fare/non fare certe cose e come. Tutti, Salmi compresi.
Ma questo è chiaro Sean.
Il tizio che manco so chi sia è un povero idiota e non ha assolutamente fatto una bella figura.
Che ci fosse poca logica nelle norme ad inizio pandemia,
ci poteva pure stare. Nessuno immaginava tanto.
Ma che dopo un anno e mezzo ti dicano che ti puoi assembrare ai banconi del bar
ma non puoi stare ben distanziato al tavolino
è davvero inaccettabile.
Diamo a Conte ciò che è di Conte.
Poi ci lamentiamo se qualcuno pensa al complotto...
Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti
Con quelle parole credo che intenda giustificarsi nelle intenzioni, non legalmente. Immagino abbia messo in conto di essere multato, e verosimilmente sarà così.
Covid: oltre 500 casi gravi in Israele, aumenta vaccinazione
Per la prima volta da marzo scorso i casi gravi da covid in Israele hanno superato le 500 unità (524), soprattutto fra gli over 60 non vaccinati. Il tasso di positività nelle ultime 24 ore è salito al 5.38%, grazie alla variante Delta. Il premier Naftali Bennett ha detto che il Paese ha davanti "giorni difficili" ma ha spiegato che sarà fatta "qualunque cosa per evitare lockdown, dannosi per i livelli di vita, l'economia" e - riferendosi alla ripresa dell'anno scolastico - per i giovani. Per tutta la scorsa notte è rimasto in funzione in una piazza centrale di Tel Aviv un hub vaccinale organizzato dal Comune.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta