A ottobre/novembre gli unici senza green pass e quindi vaccino saranno i disadattati
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMa è solo fino a metà novembre?
Io sarei d'accordo su tutto se il vaccino fosse l'arma risolutiva: purtroppo non lo è. Si sta legiferando su situazioni che si formano e si scompongono entro un quadro in continuo mutamento.
Non sappiamo nemmeno come saremo messi a novembre o dicembre. Non sappiamo se occoreranno vaccini differenti rispetto a quelli attuali, non sappiamo se interverranno dei peggioramenti come varianti che spuntano dal nulla, non sappiamo quanto e come durerà questa pandemia e come si comporterà il virus ora maggioritario in Italia, se cioè davvero ridurrà la pressione sugli ospedali o no, e dunque dovranno tornare sul tavolo le vecchie norme, i metodi noti.
Il green pass è sotto ad ogni evidenza una mossa affrettata e senza ganci robusti. Ci sono 2 milioni di anziani non vaccinati. Non so tra i 50 in su...categorie che non convinci col pass, perchè a quell'età una scelta l'hai fatta, hai evidentemente preferito rinunciare all'aperitivo al tavolo piuttosto che farti il vaccino - per il quale d'altro canto non c'è un obbligo.
Col green pass chi raggiungi? Quelli che si vogliono vaccinare...per la gran parte appartenenti a categorie non a rischio e quindi il riflesso sul sistema sanitario è nullo o gestibilissimo.
Il vaccino/green pass va saggiato alla prova del fuoco. Solo una evidenza patente di forte impatto contro la pandemia potrà davvero convincere tutti o quasi della sua bontà e dunque della sua necessità. Di certo queste convinzioni non possono essere tratte dall'estate: l'anno scorso si stava tutti senza mascherina, affollando locali e spiagge, e il virus si pensava fosse sparito tanto erano nulli ricoveri e contagiati....e non esisteva un mezzo vaccinato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioA ottobre/novembre gli unici senza green pass e quindi vaccino saranno i disadattati
Sicuro? Quando si inizierà con la terza dose, dove si partirà dalle fasce anziane/fragili per poi estendersi a tutti, occorrerà vedere cosa ne penserà la gente, perchè si presenterà il problema di prospettare una iniezione ogni 6 mesi.
E' tutto appeso con lo sputo, almeno per adesso e fin dove si può scrutare....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioA ottobre/novembre gli unici senza green pass e quindi vaccino saranno i disadattati
Commenta
-
-
Ad ottobre novembre a molti sarà scaduto il green pass....
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Più che altro, per quanto riguarda la 3 dose, non tutti avranno gli stessi anticorpi al momento dell'iniezione. Far passare un ticket per un sierologico a tutti lo vedo macchinoso, ma non sarebbe neanche malaccio e potrebbe risparmiarci un'ulteriore dose o rinviarla di mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Non credo che qualcuno possa averlo mai pensato onestamente..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNon credo che qualcuno possa averlo mai pensato onestamente..
Era per dire che non se ne esce mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLeggiti il link, le stime parlano di 800 ospedalizzazioni giornaliere per Covid, in Israele, tra gli over 60 già vaccinati...entro le prossime due settimane
Era per dire che non se ne esce mai
Purtroppo ormai si è davvero capito e qualcuno l'ha anche detto che potrebbe tranquillamente durare anni questa situazione.
E' chiaro che il banco di prova autunnale farà capire tanto, tantissimo sul vaccino.
Perché se accade che la mortalità e l'ospedalizzazione di anziani fragili rimane molto alta nonostante la vaccinazione completa, qualcosa è andato storto, ed evidentemente il vaccino non è sto miracolo per queste categorie come invece lasciavano pensare i test.
Speriamo davvero non sia così, sennò siamo più che fottuti.
Va bene la Teoria di Darwin, ma se l'unico modo per andare davvero avanti ed eliminare il COVID sarà che prima debbano crepare tutti i più deboli, non siamo messi bene.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il vaccino che abbiamo è ottimo contro il virus diffusosi a Wuhan due anni faOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Quanto sono attendibili questi tamponi della farmacia? Perchè se hanno un basso grado di affidabilità, si rischia di mandare in giro (cerimonie, ristoranti, navi, treni, aerei ecc..) una marea di persone che pensano di essere negative e non lo sono, tutte dotati di green pass.
Ad un mio conoscente in farmacia gli hanno detto che se il tampone è positivo allora ok, tanto devi fare poi il molecolare; se è negativo non è detto che sia negativo.
Il dottore la stessa cosa, gli ha detto che questi tamponi rapidi sono una mezza ciofeca e siccome questa persona, nonostante il rapido negativo, manifesta sintomi assai sospettosi, gli hanno prenotato il molecolare.Last edited by Sean; 05-08-2021, 22:33:28....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non ci si possono permettere troppi falsi negativi, non infrequenti anche coi molecolari.
comunque..
Sono 7.230 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con tasso di positività al 3,4%. I decessi sono 27. Crescono le terapie intensive (+8, 268) e i ricoveri ordinari (+100, 2.409)
Commenta
-
-
Il 5 agosto 2020 avevamo 776 ricoverati e 42 TI.
in quel tempo avevamo (vado a memoria) lo 0,0% di vaccinati nella popolazione over 12, e il lockdown era un lontano ricordo da settimane e settimane.
Il clovis aveva colpito d’uro specie al centro-nord, al sud si stava molto alla maniera di Letta.
Si parla tanto do ottobre 2021..famo fine agosto/settembre?
Green pass anche a singole dosi, stupendo
Commenta
-
Commenta