Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    In palestra da me vogliono che gli venga inviato il green pass
    Ma non è un po' una cagata sta cosa? Il gp non ha la foto, è potenzialmente stampabile e utilizzabile da chiunque, ci si vanno a mangiare la pizza eh sti cazzi però non ha senso
    complimenti a loro
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Lo scopo è ridurre le ospedalizzazioni e i morti, non vedo ambiguità su questo.
      Esatto.
      Ed aggiungo nuove possibili chiusure.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        massì, facciamoci tutti una home gym e poi flexiamo su lo famo strano


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          In palestra da me vogliono che gli venga inviato il green pass
          Ma non è un po' una cagata sta cosa? Il gp non ha la foto, è potenzialmente stampabile e utilizzabile da chiunque, ci si vanno a mangiare la pizza eh sti cazzi però non ha senso
          Ne abbiamo già parlato, va confermata l'identità con un documento. Nel caso della palestra in cui sei iscritto basterà incrociare il nome/data di nascita che compare con la loro anagrafica

          Commenta


            Il discorso dell'obbligo come prerequisito al green pass l'ho iniziato io, e trova la sua ragione nelle argomentazioni fatte nei miei post (che non sto a ripetere).

            Così come per il divieto di fumo ho specificatamente spiegato perché non è un argomento valido, ovvero per il fatto che ci saranno degli esoneri dal green pass.
            Se permetti ad alcuni sprovvisti di green pass di non dover sottostare a limitazioni in quanto questi non si sono potuti vaccinare non puoi giustificare, almeno logicamente, il pass con il solo voler contenere il contagio.
            La distinzione discrimina tra chi non ha il green pass per scelta e chi non ho ha per altri motivi. Questo vuol dire che "punisci" la scelta di non vaccinarsi. Mentre per chi non si vaccina involontariamente viene "tollerato" il comportamento (l'essere a contatto con altre persone senza essersi vaccinati) che ha lo stesso livello di rischio rispetto ai non vaccinati per scelta.

            La decisione però del legislatore su cosa punire e cosa permette, su cosa è giusto e cosa è sbagliato si concretizza, se non mi sbaglio, negli obblighi e nei divieti. Se per il legislatore una cosa è sbagliata, la vieta. Se il comportamento deve essere tenuto, vi si obbliga.
            Per questo l'obbligo è la strada logica per il perseguimento di quello che è il fine del green pass.

            Se invece - magari succede - il divieto di accesso alla palestra, bar e quant'altro varrà anche per chi non si è potuto vaccinare perché impossibilitato, allora vorrà dire che la logica del green pass si basa solo su criteri puramente oggettivi (come la patente che non viene data a chi è nato senza braccia o il divieto di fumo nei locali pubblici che vale anche per i malati terminali) e non su una qualificazione di chi è nel giusto e chi nel torto.
            Allora smetterò di avere obiezioni.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Ne abbiamo già parlato, va confermata l'identità con un documento. Nel caso della palestra in cui sei iscritto basterà incrociare il nome/data di nascita che compare con la loro anagrafica
              Un conto è mostrarlo, un altro è dargliene una copia
              Poi oh se l'alternativa è smettere di allenarmi e buttare l'abbonamento ho poca scelta
              Ma da quanto ho capito va esibito non consegnato

              Poi magari sto dicendo una cagata
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Un conto è mostrarlo, un altro è dargliene una copia
                Poi oh se l'alternativa è smettere di allenarmi e buttare l'abbonamento ho poca scelta
                Ma da quanto ho capito va esibito non consegnato

                Poi magari sto dicendo una cagata
                Scusa ma cosa vedono di più di quello che hanno già? Nome e data di nascita glie li hai dati quando ti sei iscritto, quindi non capisco quale sia il problema in palestra, doverlo esibire ogni volta è una perdita di tempo enorme.
                Il problema si pone nei ristoranti o altri luoghi pubblici dove si accede saltuariamente senza registrazioni, li è inapplicabile il gp

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Lo scopo è ridurre le ospedalizzazioni e i morti, non vedo ambiguità su questo.
                  Benissimo. Ma anche in questo caso non è necessario perché:

                  1) ospedalizzazioni e morti sono al 90% tra gli over 60

                  2) per raggiungere l obiettivo basta far vaccinare quei due milioni di ovsr 60 reticenti, non tutti indiscriminatamente. Ergo andrebbe bene un obbligo circoscritto per fascia di età.
                  Paradossalmente anche se raggiungesse l obiettivo questo GP sarebbe sproporzionato nei metodi, perché intaccherebbe i diritti di una enorme fetta di popolazione per la quale la vaccinazione non sarebbe necessaria. Persone che se si prendono il covid vanno in TI in casi rarissimi.

                  Ovviamente se l obiettivo sono "ospedalizzazioni zero" inizio a sentire puzza di m.erda. Perché qualsiasi obiettivo utopico tradisce motivi ulteriori (in questo caso, vaccinare tutti per motivi di controllo o, più banalmente, per fare montagne di soldi)

                  Commenta


                    Non ha senso mandarlo
                    Perché il gp oggi è valido domani prendo il covid e non lo è più
                    Esibirlo serve proprio a questo
                    Messa cosi ha lo stesso valore del certificato medico, ti do il foglietto e per un anno tutto a posto
                    Non è che si mettono rubare il mio green pass per andarsi a mangiare la pizza non vaccinati ci mancherebbe
                    Però la vedo poco sensata come misura
                    Poi vabbe ognuno applica come minchia gli pare
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Il discorso dell'obbligo come prerequisito al green pass l'ho iniziato io, e trova la sua ragione nelle argomentazioni fatte nei miei post (che non sto a ripetere).

                      Così come per il divieto di fumo ho specificatamente spiegato perché non è un argomento valido, ovvero per il fatto che ci saranno degli esoneri dal green pass.
                      Se permetti ad alcuni sprovvisti di green pass di non dover sottostare a limitazioni in quanto questi non si sono potuti vaccinare non puoi giustificare, almeno logicamente, il pass con il solo voler contenere il contagio.
                      La distinzione discrimina tra chi non ha il green pass per scelta e chi non ho ha per altri motivi. Questo vuol dire che "punisci" la scelta di non vaccinarsi. Mentre per chi non si vaccina involontariamente viene "tollerato" il comportamento (l'essere a contatto con altre persone senza essersi vaccinati) che ha lo stesso livello di rischio rispetto ai non vaccinati per scelta.

                      La decisione però del legislatore su cosa punire e cosa permette, su cosa è giusto e cosa è sbagliato si concretizza, se non mi sbaglio, negli obblighi e nei divieti. Se per il legislatore una cosa è sbagliata, la vieta. Se il comportamento deve essere tenuto, vi si obbliga.
                      Per questo l'obbligo è la strada logica per il perseguimento di quello che è il fine del green pass.

                      Se invece - magari succede - il divieto di accesso alla palestra, bar e quant'altro varrà anche per chi non si è potuto vaccinare perché impossibilitato, allora vorrà dire che la logica del green pass si basa solo su criteri puramente oggettivi (come la patente che non viene data a chi è nato senza braccia o il divieto di fumo nei locali pubblici che vale anche per i malati terminali) e non su una qualificazione di chi è nel giusto e chi nel torto.
                      Allora smetterò di avere obiezioni.
                      Sono obiezioni che comprendo ma non alterano la sostanza.
                      Le vedo come la volontà di raggiungere uno scopo (vaccinare il maggior numero di persone) "offendendo" meno animi possibili.
                      Rendi il vaccino obbligatorio? Alcuni danno di matto.
                      Chi non si può vaccinare ha le stesse limitazioni di chi ha scelto di non vaccinarsi? Di nuovo queste categorie darebbero di matto.
                      Insomma, quelle persone che non possono vaccinarsi e andranno in giro contribuiranno a diffondere il virus, però avranno valutato che sono una piccola percentuale della popolazione totale e il beneficio del provvedimento resterà comunque importante.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Non ha senso mandarlo
                        Perché il gp oggi è valido domani prendo il covid e non lo è più
                        Esibirlo serve proprio a questo
                        Messa cosi ha lo stesso valore del certificato medico, ti do il foglietto e per un anno tutto a posto
                        Non è che si mettono rubare il mio green pass per andarsi a mangiare la pizza non vaccinati ci mancherebbe
                        Però la vedo poco sensata come misura
                        Poi vabbe ognuno applica come minchia gli pare
                        Ma non so se ci sia una banca dati che controlla la validità giorno per giorno, in effetti è un quesito interessante. A ogni modo anche senza green pass se entri da infetto stai violando le norme sulla quarantena

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ma non so se ci sia una banca dati che controlla la validità giorno per giorno, in effetti è un quesito interessante. A ogni modo anche senza green pass se entri da infetto stai violando le norme sulla quarantena
                          Teoricamente il qr sul green pass da quanto ho capito serve proprio a quello
                          Scansionando gli dice se è valido o no
                          Chiedere di inviarne una copia è totalmente inutile e mi stai chiedendo un documento che per quanto valga non hai diritto di avere
                          Ma un altro anno da secco con la panza è inammissibile
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Benissimo. Ma anche in questo caso non è necessario perché:

                            1) ospedalizzazioni e morti sono al 90% tra gli over 60

                            2) per raggiungere l obiettivo basta far vaccinare quei due milioni di ovsr 60 reticenti, non tutti indiscriminatamente. Ergo andrebbe bene un obbligo circoscritto per fascia di età.

                            Concedimi la battuta, ma così diventi di diritto il nuovo Viruologo del forum.

                            Avranno fatto delle valutazioni con qualcuno che ne capisce più di qualche utente random in un forum sulla diffusione della malattia?*
                            Obbligano a vaccinarsi solo 2 milioni di persone e se poi ci ritroviamo in una situazione come lo scorso inverno cosa succede?


                            *questo non vuol dire che non possano sbagliarsi anche gli esperti, ma solo che a priori le loro stime avranno più probabilità di essere sensate rispetto alle mie o alle tue

                            Commenta


                              Una domanda per tutti coloro che sono contro al GP.

                              Se per ipotesi si sapesse già che grazie al GP passeremo un Autunno/Inverno sì difficile ma con meno chiusure possibili e se invece in assenza di GP passeremo un Autunno/Inverno penoso come il precedente con chiusure che sono durate anche mesi, ecco, se si sapesse per ipotesi già una cosa del genere, sareste propensi all'utilizzo del GP, o ugualmente no ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Lo scopo a breve termine e' ridurre le ospedalizzazioni, a lungo termine di fermare il contagio e per questo basta un vaccino al 50% di efficacia


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎