Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La drammatica intervista al rianimatore di Bergamo dice le stesse cose che ho letto in questi ultimi tre giorni anche da altri dottori sempre di quelle zone. La situazione ospedaliera in Lombardia è tragica. Da ospedale da campo nel mentre infuria la battaglia e i feriti continuano ad arrivare a decine, centinaia.

    Questo è il quadro.

    Il governo ha forse preso misure tardive. La chiusura andava fatta prima. Non basta però nemmeno la chiusura delle zone rosse se la gente non sta chiusa in casa.

    In Cina hanno cinturato Whuan e l'Hubei, ma contestualmente le persone non uscivano di casa. E' questa combinazione che sta sortendo adesso i primi risultati (oggi a Whuan soli 37 nuovi contagiati).

    Puoi chiudere su carta infatti, ma se sul territorio tutto prosegue come prima, risulterà vana ogni soluzione.

    Vengono conteggiati ad oggi solo i morti da Covid-19. Sbagliato: se si muore per infarto perchè ti soccorrono dopo una o più ore, anche quella morte è da considerarsi causata dal virus, perchè il virus ha intasato, bloccato il sistema sanitario, che non può più soccorrere nessuno.

    Per un incidente idem. Per qualunque necessità medica idem.

    Ne usciremo male, questa crisi lascerà strascichi in tante persone e in tutta la nazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Non farti prendere dal panico, conoscendoti si tratta con ogni probabilità solo di sifilide.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Posso confermare di alcuni cittadini cinesi (residenti a Prato e dintorni) che rientrati in Italia hanno attuato la quarantena volontaria ben prima che fossero emanati decreti in materia.
        Addirittura dai primi di Gennaio.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          affermazione abbastanza allarmante
          La stessa cosa l'ha detta due giorni fa un primario di rianimazione di Milano. In Lombardia la sanità sta deperendo, quasi ormai collassando.

          Il governo dovrebbe dirlo anche a chi non legge quelle interviste e scuotere dal loro torpore incantato gli italiani.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            La stessa cosa l'ha detta due giorni fa un primario di rianimazione di Milano. In Lombardia la sanità sta deperendo, quasi ormai collassando.

            Il governo dovrebbe dirlo anche a chi non legge quelle interviste e scuotere dal loro torpore incantato gli italiani.
            L'unica, temo, sia di entrare in quelle realtà ospedaliere, telecamere alla mano, e dire " smettete di essere imbecilli ". Perchè è chiaro che molti, moltissimi, non hanno ben compreso cosa stia succedendo.
            Stamane nel gruppo FB della mia città c'era gente che cadeva dalle nuvole perchè " Andare al bar a bere un caffè non uccide nessuno ".
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Se andare su Dagospia c'è un audio assolutamente agghiacciante di un medico del Niguarda di Milano. Consiglio a tutti di ascoltarlo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Se andare su Dagospia c'è un audio assolutamente agghiacciante di un medico del Niguarda di Milano. Consiglio a tutti di ascoltarlo

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Piccolo appunto: quanti ventenni, quanti nati nel 70.
                  Quelli nati nel 70 vanno per i 50....
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Stamane nel gruppo FB della mia città c'era gente che cadeva dalle nuvole perchè " Andare al bar a bere un caffè non uccide nessuno ".
                    Io, pur essendo in zona arancio, al bar continuo ad andarci. Il problema non è il bar...ma gli assembramenti al bar. Quando ci vado io, verso le 19.30, non c'è anima viva. Siamo io e il barista...poi man mano che si avvicinano le 20:30 comincia ad arrivare qualcuno...ma all'interno del bar non ci sono mai più di 6-7 persone.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Io, pur essendo in zona arancio, al bar continuo ad andarci. Il problema non è il bar...ma gli assembramenti al bar. Quando ci vado io, verso le 19.30, non c'è anima viva. Siamo io e il barista...poi man mano che si avvicinano le 20:30 comincia ad arrivare qualcuno...ma all'interno del bar non ci sono mai più di 6-7 persone.
                      io ho un baretto di anziani davanti casa.
                      Prima erano una dozzina a parlare e fumare ai tavolini fuori e ho colto la frase "la gente è stupida non lo vuol capire che deve stare a casa" e poi "ma noi ci conosciamo tutti non c'è mica forestieri"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Io, pur essendo in zona arancio, al bar continuo ad andarci. Il problema non è il bar...ma gli assembramenti al bar. Quando ci vado io, verso le 19.30, non c'è anima viva. Siamo io e il barista...poi man mano che si avvicinano le 20:30 comincia ad arrivare qualcuno...ma all'interno del bar non ci sono mai più di 6-7 persone.
                        com'è la situazione a brescia?
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Sono quasi sicuro che chi parla non è un medico , proprio da come parla...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta




                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Intanto in UK hanno avuto un bell'incremento del 700%, son passati da 40 a 320 casi. Vediamo ora che succede

                              Commenta


                                Da brividi...
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎