Prima dose Moderna a distanza di tre mesi e mezzo dall'infenzione (mi hanno spiegato che il conteggio inizia dal primo tampone positivo non dalla guarigione - strano - ). Annotazione più da giornalista che da utente: ho visto differenze nette tra Asl (lavoro in una provincia diversa dalla mia) sia nell'organizzazione degli hub vaccinali sia nella profilassi. Continuo a pensare che i momenti prima della vaccinazione siano quelli più delicati e servirebbe tanta tanta comprensione da parte degli addetti ai lavori, pur comprendendo la loro posizione.
Detto questo speriamo che tutto ciò ne valga la pena perchè vi assicuro che anche per noi dell'informazione è un periodo difficile. E' davvero complicato muoversi tra i continui attacchi delle persone, le recriminazioni delle istituzioni locali, la ricerca della verità. E i tanti colleghi che hanno documentato cosa accade nei vari reparti, rischiando, o quelli che hanno preso mazzate nelle proteste.
Ti fai le ossa, ma a volte ti chiedi chi te lo fa fare
Detto questo speriamo che tutto ciò ne valga la pena perchè vi assicuro che anche per noi dell'informazione è un periodo difficile. E' davvero complicato muoversi tra i continui attacchi delle persone, le recriminazioni delle istituzioni locali, la ricerca della verità. E i tanti colleghi che hanno documentato cosa accade nei vari reparti, rischiando, o quelli che hanno preso mazzate nelle proteste.
Ti fai le ossa, ma a volte ti chiedi chi te lo fa fare
Commenta