Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa quanti erano i 40 Enni ricoverati? Che la soluzione migliore sarebbe stato immunizzare gli over 60 e lasciare circolare il virus tra gli altri non lo dico solo io ma anche illustri virologi di Stanford e Harvard. Non c'è certezza matematica nell adottare questo tipo di politica sanitaria
È certo però che imporre una vaccinazione totale sia un affare economico gigantesco - se poi ci aggiungi il green pass ci sono ulteriori margini di profitto e di controllo
Commenta
-
-
ma, spauracchio del green pass a parte, come stiamo procedendo con le vaccinazioni? C'è stato un effettivo freno o disdetta di massa , oppure, tutto sommato, stiamo continuando come programmato?
In Francia, da quel che ho capito, hanno calcato la mano col pass per via del grande astensionismo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioma, spauracchio del green pass a parte, come stiamo procedendo con le vaccinazioni? C'è stato un effettivo freno o disdetta di massa , oppure, tutto sommato, stiamo continuando come programmato?
In Francia, da quel che ho capito, hanno calcato la mano col pass per via del grande astensionismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioIl tempo ci ha fatto dimenticare che siamo in una situazione di eccezionalità
E che nei periodi peggiori si son sfiorati anche qua da noi i 1000 morti al giorno per covid
Credo che nessun governo sia contento della situazione, ma provano a mettere delle pezze per tirare avanti senza richiudere
D’altra parte ad oggi i vaccini appaiono sicuri ed efficaci
Se anche tutti adesso mollassero il loro posto sotto all'ombrellone e si rivesassero a farsi il vaccino, non avresti le dosi sufficienti. I numeri poi subiscono la falsificazione data dalla bella stagione.
Al governo interessa che la gente non prema più sul sistema sanitario, non che si contagi passando 14 giorni a casa: è per questo, come acutamente notato da Barone, che hanno modificato i parametri per le zone, dove adesso conta l'incidenza delle ospedalizzazioni e delle terapie intensive diminuendo quella del contagiato tout-court.
Adesso in quei 30 milioni ci stanno i riottosi, ci sta qualche vecchietto dispettoso e impenitente ma ci stanno anche una marea di giovani che comunque negli ospedali e nelle terapie intensive non ci sarebbero finiti a prescindere, e che quindi non andranno a spostare i nuovi indici governativi, perchè se la mettiamo sul puro piano del contagio, il virus salta addosso al non vaccinato e al vaccinato alla stessa maniera: si ipotizza che le conseguenze siano però differenti. Il vaccinato non è immune dal contagio: se così fosse avremmo finito con questa storia. Ce li avrei portati io, con le armi spianate, i restanti 30 milioni di non vaccinati a farsi l'iniezione.Last edited by Sean; 23-07-2021, 12:59:44....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioInvece potenziare il sistema sanitario in modo da assorbire la richiesta temporanea o creare terapie farmacologiche non preventive non è un affare?
Mi sembra comunque chiaro che la politica sanitaria sia determinata da chi "vince" la battaglia economica per la gestione della pandemia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioimmagino per la vostra categoria sia una vera merda. Confido per voi che sti provvedimenti siano talmente annacquati all'italiana da poterci girare intorno senza tante ripercussioni. Buona fortuna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioimmagino per la vostra categoria sia una vera merda. Confido per voi che sti provvedimenti siano talmente annacquati all'italiana da poterci girare intorno senza tante ripercussioni. Buona fortuna
E io che ne so?! Ti senti tipo il tizio romano del vidoe virale "E da ma che voi? Io al massimo te posso cantà na canzone... Sei sotto un cielo sbagliato...".
Ironia a parte (che poi l'ironia è l'unica cosa che mi impedice di uscire di testa ormai...), la mia unica flebile speranza è che, a differenza di altri decreti, questo non parte subito, ma tra due settimane. Perché questa decisione? Da un anno e mezzo a questa parte qui i decreti si attuano dalla sera alla mattina, perché questo è postdatato di due settimane?
Che sia solo una mossa per frozare la mano al cittadino in dubbio per poi, a ridosso del 5 agosto, rimandare l'obbligo di green pass ad altri 15 giorni?
Non so... Staremo a vedere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMa i tagli erano per altri tempi. Ora c’era una scusa per spendere.
Per non parlare del tracciamento
Mi pare che il potenziamento a lungo termine della sanità pubblica non sia più considerato prioritario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioA me sembra che il discorso sul potenziamento di TI e ospedali sia stato bello che dimenticato
Per non parlare del tracciamento
Mi pare che il potenziamento a lungo termine della sanità pubblica non sia più considerato prioritario
Il secondo è inattuabileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Perche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?
Commenta
-
-
Ci si prepara a gestire meglio la prossima pandemia, per esempio
(Anche avere un piano pandemico aggiornato non sarebbe male)
Poi i tedeschi hanno avuto 40 mila morti in meno e hanno 20 milioni di abitanti in più. Direi che come minimo potenziare le TI è qualcosa per cui vale la pena.
In una situazione dove le TI sono abbondanti e il rollout vaccinale per over 60 e soggetti a rischio è ottimale la necessità di fare un lockdown diminuisce, quella di introdurre un obbligo vaccinale non si pone proprio.
Ma sono considerazioni già espresse da studiosi della materia nella Great Barrington Declaration. Il profilo di questi studiosi non dovrebbe lasciare dubbi sul fatto che ci siano modalità alternative di gestione della pandemia che vadano discusse.
Il mio sospetto è che si sia scelto il modello americano il quale è poi diventato prevalente per varie ragioni ( una delle quali potrebbe essere di natura geopolitica. L'altra è di natura economica e strutturale, non devo essere io a spiegarvi le compenetrazioni tra Stato americano e industrie farmaceutiche)Last edited by Barone Bizzio; 23-07-2021, 13:20:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerche serve a poco, evidentemente. La Germania era zeppa di TI e ciò non ha impedito il lockdown. Non capisco poi a cosa possa servire un potenziamento temporaneo. Chi paga e che si fa con i “potenziamenti” ad emergenza finita?
Finita sì, ma quando?
Inoltre noi veniamo da una sanità ridotta ai minimi termini, perchè tutti i governi precedenti la pandemia hanno sempre tagliato, in fase di finanziarie varie, la sanità: chiusure di ospedali, riduzioni di posti letto e di reparti, diminuzione del personale, medici di famiglia ridotti a semplici passacarte o passa ricetta.
Quindi il potenziamento e la riforma della sanità territoriale non è mai un errore. Inoltre in questa fase pandemica (che non sappiamo ancora quanto durerà, che non sappiamo quali altre sorprese ci farà) sistemare le cose su quel fronte, aumentare la presenza sul territorio, permettendo magari a parecchi di non dover per forza cercare l'ossigeno nelle corsie, o di avere un dottore a casa, alleggerirebbe il peso sulle strutture sanitarie, quelle rimaste dopo le sforbiciate passate.
Sono stati assunti di corsa cani e porci nelle corsie, mancando il personale: diversamente, lo stesso discorso varrebbe per loro: che ce ne facciamo dopo la pandemia di tutti quei dottori e infermieri (improvvisati)?Last edited by Sean; 23-07-2021, 13:28:03....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta