Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioqui non ti controllano manco il biglietto figuriamoci un codice a barre
ogni viaggio compiuto da un mezzo pubblico genera mancati introti da biglietti che puntualmente vengono periodicamente compensati dall’aumento della tariffa per chi invece fa la cosa piu’ normale del mondo: pagare, quando dovuto, per la fruizione di un servizio.
Ma questo e’ un altro discorso.
Qui si pensa a mettere le ciliegine sulle torte fatte con il latte scaduto, ciliegine raccolte dopo accurata selezione.
Un green pass potrebbe anche starmi bene (...) se sapessi che almeno alcune tra le piu’ evidenti e clamorose situazioni di potenziale diffusione del contagi fossero ben efficacemente arginate.
Ma dal momento che di lasciapassare si parla da inizio pandemia, e che sono ormai due anni in cui la criticita’ dei mezzi di trasporto e’ rimasta pressoche’ invariata, non dispongo di elementi che possano farmi credere, col minor gradi di incertezza possibile...che bus e metro non resteranno nella medesima situazione e che il green pass non sara’ realta’ per tutto il resto.
Comunque come detto...entro fine settimana vedremo cosa uscira’ dal consiglio dei ministri.
Commenta
-
-
seppur sono contrario,renderei d'obbligo il vaccino.Punto. D'altronde ci sono paesi che se vuoi entrare ti devi vaccinare,non mi sembra che si rompa tanto i c......... Tralasciamo i minorenni,se questa è l'unica via.......Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioseppur sono contrario,renderei d'obbligo il vaccino.Punto. D'altronde ci sono paesi che se vuoi entrare ti devi vaccinare,non mi sembra che si rompa tanto i c......... Tralasciamo i minorenni,se questa è l'unica via.......Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Qui pero’ si trasla il focus della questione dal riconoscere una necessita’ sanitaria (“mi vaccino perche’ lo ritengo importante”) alla necessita’ di inclusione (“mi vaccino perche’ altrimenti non avro’ accesso a servizi”).
Di fatto stiamo equiparando le cose e questo, fino a prova contraria, e’ un discorso politico.
Indipendentemente dall’essere o meno d’accordo, il salto logico mi sembra un tantiniello importante.
Fossimo dinnanzi ad un fenomeno statico, non ci dovrebbero essere troppi dubbi: hai un problema con una soluzione certa, il provvedimento viene da se’.
Qui stiamo ancora navigando a vista e nel buio, avete messo in conto che in autunno potremmo tornare punto e a capo, con tutte le misure del caso, magari perche’ iniziera’ a diffondersi una variante ancora piu’ subdola?
Agire secondo scenari immutabili (si, perche’ anche se si fanno discorsi su mille variabili..alla fine...imporre obblighi di fatto presuppone una presunzione di staticita’ situazionale), e’ decisamente avventato.
Ricordiamoci che al netto dei vaccini siamo nella stessa sutuazione di luglio 2020.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioqui non ti controllano manco il biglietto figuriamoci un codice a barre
Commenta
-
-
Forse perché in metropolitana ci sono i tornelliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
I tornelli pagati con i nostri soldiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioForse perché in metropolitana ci sono i tornelli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioio mi auguro che tengano tutto d'occhio con le telecamere , perchè a fregare quei cosi ci vuole un attimo
Commenta
-
-
Anche durante i voli in aereo non ho mai visto un controllore, governo ladroOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAnche durante i voli in aereo non ho mai visto un controllore, governo ladro
Ahahahaahahaahaahhaahahhaahahh
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Ma se un padre di famiglia con regolare green pass
deve entrare in centro commerciale per far spesa
insieme al figlio non ancora vaccinato
che fa?
Lo lascia fuori insieme al cane?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTornelli di pregevole fattura, in molti casi
ma non sempre
Commenta
-
Commenta