If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma se le maggior parte sono asintomatici chi se ne frega
Continuano a lavorare, quel 10/15% che lo fa come influenza fa a casa al massimo una settimana e poi rientra
Si ma l'asintomatico può contagiare, mi pare
è quello il problema, e gli altri potrebbero diventare tutti ammalati sintomatici.
Poi anche le tempistiche di guarigione mica sono definite standard in una settimana eh
Metti ad esempio il reparto radiologia o Rm di una struttura sanitaria, si ammalano tutti o quasi, che succede? paradossalmente si torna ad una situazione come se l'ospedale fosse pieno.
Si ma l'asintomatico può contagiare, mi pare
è quello il problema, e gli altri potrebbero diventare tutti ammalati sintomatici.
Poi anche le tempistiche di guarigione mica sono definite standard in una settimana eh
Metti ad esempio il reparto radiologia o Rm di una struttura sanitaria, si ammalano tutti o quasi, che succede? paradossalmente si torna ad una situazione come se l'ospedale fosse pieno.
Scusa ma i reparti di radiologia mica sono chiusi ora, non capisco il punto del discorso
amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).
Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.
se fosse vero è una scoperta tragica , poi magari dipenderà da che tipo di vaccino si fa (magari alcuni sono più "protettivi" da ste varianti)
in pratica significa che la presunta variante potrebbe fare un'altra strage di contagi e morti , con ulteriore lockdown
Allo stato attuale siamo tutti destinati a contagiarci , chi prima chi dopo.
Anzi , sarebbe imho meglio cobtagairsi questa estate da vaccinati , farci qualche giorno di febbre , con gli ospedali vuoti ....e forse avere il cul o parato per l'inverno, dove covid e altre iinfluenze colpiscono duro. Questo , al entro di varianti, porterebbe si alla vera immunità di gregge e segnerebbe l'inizio della fine del covid.
È una questione di tempo, prima vaccini, prima liberi tutti, prima tutti si ammalano e prima il covid si esaurisce.
Poi ci sarà il novantenne che muore e magari crepi pure io, ma rimarrei comunque un numero insignificante
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Dicevano anche che i vaccinati potessero contagiare molto meno..
Si sono dette tante cose.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Scusa ma i reparti di radiologia mica sono chiusi ora, non capisco il punto del discorso
ma è ovvio che io parlavo in prospettiva
una prospettiva eventuale, a seconda dell'atteggiamento che abbiamo e che avremo nel futuro prossimo
Un altra eventualità è che non succeda un caz.zo; sia chiaro preferirei quest'ultima, ma il tema non sono i desideri, mi pare.
Al momento non mi sono vaccinato, semmai lo farò non accetterei più nessuna restrizione, non ha senso è illogico
Quindi in pratica anche tu dimostri di non aver inteso come stanno le cose realmente e di eleggere il proprio desiderio, il proprio bisogno a condotta universale.
Vorrei capire poi, in pratica, cosa farai nel caso di future restrizioni
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Leggendo su un altro forum mi è capitato questo grafico:
La fonte è scritta in basso e è estratto da risorse per l'ambito finanziario,e se devo ascoltare qualche previsione preferisco questi soggetti che potrebbero avere interesse a vedere in modo più razionale e meno orientati ai bias possibile le cose,visto che ci stanno di mezzo i soldi,piuttosto che leggere una santa barbara di scienziati ognuno più allarmato dell'altro con l'articolista che ci mette il carico sopra..
Insomma anche con LA VARIANTE,se la campagna vaccinale continua non vedono scenari da apocalisse,poi..un conto sono le previsioni un conto i fatti,però prima che prendiamo la corda per appiccarci all'albero valutiamo che potrebbe anche vedersi una risoluzione nei prossimi mesi e non un peggioramento,con tutto il ventaglio di possibilità tra le due opzioni
Io per non sapere leggere e scrivere rimango nel mio fedele scafandro finchè televisione non mi dice che è tutto finito
n.b. il grafico indica le ospedalizzazioni se tutta la popolazione non coperta da vaccino e che non ha mai contratto covid viene infettata,chi non ha nessun tipo di copertura pregressa
Quindi in pratica anche tu dimostri di non aver inteso come stanno le cose realmente e di eleggere il proprio desiderio, il proprio bisogno a condotta universale.
Vorrei capire poi, in pratica, cosa farai nel caso di future restrizioni
In realtà non posso dire come stanno le cose, ma a sto punto penso non lo sanno più nemmeno chi dovrebbe, perché urlare tante certezze allora, con l'inizio della campagna vaccinale si festeggiava già la vittoria, quando tutti sanno che i virus mutano. A oggi col 60% della popolazione vaccinata si sta già pensando alle prox restrizioni? Posso dire quello che Non farò semmai dovesse essere!
In realtà non posso dire come stanno le cose, ma a sto punto penso non lo sanno più nemmeno chi dovrebbe, perché urlare tante certezze allora, con l'inizio della campagna vaccinale si festeggiava già la vittoria, quando tutti sanno che i virus mutano. A oggi col 60% della popolazione vaccinata si sta già pensando alle prox restrizioni? Posso dire quello che Non farò semmai dovesse essere!
è una cazzata perchè nessun rappresentate delle istituzioni nè nessun scienziato o medico che sia ha mai cantato vittoria, intesa come la intendi tu.
A cantare vittoria e ad avere toni trionfalistici da "ce l'abbiamo fatta definitivamente" è stata una parte di opinione pubblica, una parte di politica, e una parte di media che ci ha soffiato sopra.
Si tende un po' a confondere le cose e a non distinguere ambiti che in realtà sono assai differenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta