Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Pfizer perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano
Il ministro della Salute del Paese parla di una riduzione del 30%. Ma attenzione: il vaccino continua a proteggere da morte e ricoveri
In Israele, esempio per la celerità e la copertura delle vaccinazioni, si fa un passo indietro: di fronte ad un aumento dei contagi si rimanda l'apertura del Paese ai turisti al primo agosto e si è già ritornati alle mascherine nei luoghi chiusi. Il motivo lo spiega il ministro della Salute: il vaccino Pfizer perde efficacia contro la variante Delta, la più contagiosa.
Una perdità di efficacia di circa il 30%, triplicata rispetto al 10% stimato a giugno, ma attenzione: pur non prevenendo i contagi, il vaccino continua a proteggere da ospedalizzazione e morte. La riduzione di efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 - che secondo il ministero israeliano è ora al 64 per cento contro il 94,3 per cento iniziale di maggio, quando la variante diagnosticata per la prima volta in India era meno diffusa - comporta quindi misure di prudenza e di protezione, come quelle già utilizzate. Ma non vuol dire che il vaccino sia inefficace o non funzioni: il suo compito, infatti, è proteggere dalle conseguenze dell'infezione da Sars-Cov-2, conseguenze gravissime e anche mortali. E questo compito il vaccino lo sta facendo.
La variante Delta del resto ha già dimostrato di essere molto più contagiosa di tutte le altre e lo ha dimostrato ancora di più - se ce ne fosse bisogno - il contagio avvenuto in un centro commerciale di Sidney, dove due persone senza mascherina si sono contagiate semplicemente incrociandosi in una corsia di un negozio: nessuna di loro aveva però parlato né emesso droplets. Che sia destinata a prevalere non c'è più alcun dubbio. Ma questo non deve allarmare: le due dosi di vaccino proteggono.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non vorrei essere pessimista , ma l'anno scorso in Italia , senza vaccini , in estate nessuno moriva e nessuno veniva ricoverato. In Israele credo non conoscano il freddo ...eppure già il vaccino si sta rilevando di 1/3 meno efficace.in Italia , a ottobre saremo punto e a capo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioè sempre un film già visto
io mi meraviglio di quelli che si meraviglianoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioNon vorrei essere pessimista , ma l'anno scorso in Italia , senza vaccini , in estate nessuno moriva e nessuno veniva ricoverato. In Israele credo non conoscano il freddo ...eppure già il vaccino si sta rilevando di 1/3 meno efficace.in Italia , a ottobre saremo punto e a capo.
Commenta
-
-
In autunno sapremo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
1. Il problema non sono i malati ma gli ospedali pieni
2. Vaccinatevi, i benefici superano i rischi, così siamo protetti
3. Il problema sono i malati non gli ospedali pieni
L'unico problema è un sistema di informazioni basato sul click e un sistema politico che ai masturba a suon di limitazioni
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPfizer perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano
Il ministro della Salute del Paese parla di una riduzione del 30%. Ma attenzione: il vaccino continua a proteggere da morte e ricoveri
In Israele, esempio per la celerità e la copertura delle vaccinazioni, si fa un passo indietro: di fronte ad un aumento dei contagi si rimanda l'apertura del Paese ai turisti al primo agosto e si è già ritornati alle mascherine nei luoghi chiusi. Il motivo lo spiega il ministro della Salute: il vaccino Pfizer perde efficacia contro la variante Delta, la più contagiosa.
Una perdità di efficacia di circa il 30%, triplicata rispetto al 10% stimato a giugno, ma attenzione: pur non prevenendo i contagi, il vaccino continua a proteggere da ospedalizzazione e morte. La riduzione di efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 - che secondo il ministero israeliano è ora al 64 per cento contro il 94,3 per cento iniziale di maggio, quando la variante diagnosticata per la prima volta in India era meno diffusa - comporta quindi misure di prudenza e di protezione, come quelle già utilizzate. Ma non vuol dire che il vaccino sia inefficace o non funzioni: il suo compito, infatti, è proteggere dalle conseguenze dell'infezione da Sars-Cov-2, conseguenze gravissime e anche mortali. E questo compito il vaccino lo sta facendo.
La variante Delta del resto ha già dimostrato di essere molto più contagiosa di tutte le altre e lo ha dimostrato ancora di più - se ce ne fosse bisogno - il contagio avvenuto in un centro commerciale di Sidney, dove due persone senza mascherina si sono contagiate semplicemente incrociandosi in una corsia di un negozio: nessuna di loro aveva però parlato né emesso droplets. Che sia destinata a prevalere non c'è più alcun dubbio. Ma questo non deve allarmare: le due dosi di vaccino proteggono.
https://www.repubblica.it/salute/202...071389-P2-S1-FOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio1. Il problema non sono i malati ma gli ospedali pieni
2. Vaccinatevi, i benefici superano i rischi, così siamo protetti
3. Il problema sono i malati non gli ospedali pieni
L'unico problema è un sistema di informazioni basato sul click e un sistema politico che ai masturba a suon di limitazioni
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
giorni fa, prima della cessazione di obbligo mascherina all'aperto, alternavano servizi dove bacchettavano il 150enne sotto il sole con 35 gradi che girava senza, od il turista Tedesco che ci infettava tutti perché non si era informato sull'obbligo all'aperto ...Per poi passare alle piazze festeggianti per l'Italia, dove tutti gioivano sputandosi in bocca a vicenda ed i giornalisti plaudivano al ritorno di un clima sereno e felice grazie ai "nostri ragazzi" che ci fanno emozionare.
Poi il giorno dopo" Variante Delta.." non è ancora finita, soglia attenzione massima, restrizioni vicine?...Poi, I nostri ragazzi vincono ancora, le piazze ricolme e gioiose guardiamo insieme il servizio...
Ma va in mona
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioInfatti si da ancora troppo potere ai media. Il problema è nostro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioInfatti si da ancora troppo potere ai media. Il problema è nostro
Zozzi schifosi
Commenta
-
Commenta