If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se c’è un reale problema di dosi alla base del dilatamento del tempo tra le due vaccinazioni... a maggior ragione perché non consumano AZ nelle fasce dove si può?
In linea puramente teorica, la combinazione di vaccini ad azione differente potrebbe dare una risposta anche migliore rispetto allo standard.
In pratica, servono dati.
Qualche settimana fa avevo letto e postato qui di una sperimentazione partita in UK, incrociamo le dita.
Il medico della madre ha detto che mischiare vaccini non è pratica nuova, che si faceva anche in passato e che non dovrebbe creare nessun problema e ha citato uno studio inglese.
Alla madre della mia compagnia (sotto i 60 anni) la seconda dose è stata fatta con Pfizer anche se la prima era stata fatta con Astrazeneca. Ormai non ci si capisce più un *****
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Dopo quanto tempo è stata fatta la seconda dose con Pfizer dalla prima con Astra ?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
3 mesi circa, quando era prevista la seconda con AZ
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ok grazie.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ema: 'Sì ad estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni '
"I dati continuano ad arrivare. Dovremmo arrivare presto ad una decisione" sui quattro vaccini in corso di valutazione, Curevac, Novavax, Sinovac, Sputnik". Così Marco Cavaleri, in una conferenza stampa dell'Ema. "E' importante sottolineare che nei test clinici" la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. Queste informazioni sono nel bugiardino del vaccino.
Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione" superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane-40 giorni. Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione", ha spiegato Marco Cavaleri. "Non abbiamo indicazioni che la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca possa accrescere il rischio di eventi rari avversi legati alle trombosi, per questo motivo riteniamo che la seconda dose del siero debba essere usata. Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono Paesi che pensano di dare un altro vaccino come seconda dose. C'è un test clinico in corso nel Regno Unito che ci darà informazioni importanti se sia il caso di andare in questa direzione". Lo afferma Marco Cavaleri in una conferenza stampa dell'Ema. https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3ea3c6b89.html
Boh, a me sta cosa sa di "finire gli avanzi nel frigo".
Negli States hanno sospeso l'amministrazione di Astrazeneca, ci sono dei piccoli rischi di trombosi, perchè continuare a farlo (se non per denaro) quando ce ne sono altri con effetti collaterali praticamente nulli?
Il rischio è riconosciuto ovunque : https://www.ema.europa.eu/en/news/as...-risks-context
Motivo per il quale qua fanno solo Moderna (poco) e Pfizer (molto, quasi tutti).
Mescolare anche non lo fanno mai qui, ma non essendo ne medico ne virologo laureato alle prestigiose università di Google e Facebook non posso proferire parola.
Boh, a me sta cosa sa di "finire gli avanzi nel frigo".
Negli States hanno sospeso l'amministrazione di Astrazeneca, ci sono dei piccoli rischi di trombosi, perchè continuare a farlo (se non per denaro) quando ce ne sono altri con effetti collaterali praticamente nulli?
Il rischio è riconosciuto ovunque : https://www.ema.europa.eu/en/news/as...-risks-context
Motivo per il quale qua fanno solo Moderna (poco) e Pfizer (molto, quasi tutti).
Mescolare anche non lo fanno mai qui, ma non essendo ne medico ne virologo laureato alle prestigiose università di Google e Facebook non posso proferire parola.
Le presunte morti sospette ci sono state anche con Pfizer
Bene, "presuntah sospettah" contro casi di trombosi conclamati e morti. Efficacia del 94% contro efficacia del 63%.
Identici praticamente.
Pare comunque che l'az protegga al 100% dalla malattia grave, dai trial in uk e brasile. Invece in sudafrica l'efficacia era stata molto bassa (10/20%) e alla fine non l'hanno autorizzato. Il problema più grande pare proprio con questa variante, che per ora circola poco in italia
Pare comunque che l'az protegga al 100% dalla malattia grave, dai trial in uk e brasile. Invece in sudafrica l'efficacia era stata molto bassa (10/20%) e alla fine non l'hanno autorizzato. Il problema più grande pare proprio con questa variante, che per ora circola poco in italia
Si si, mi riferivo al Johnson & Johnson per quello che riguarda il 63%, ma ti parlo dei casi meno gravi, l'Astrazeneca copre al 75% circa, dichiarazioni loro, già ottimiste quindi.
L'unico è il Pfizer che copre al 95% nei casi meno gravi ed il 100% dei gravi, non ha effetti collaterali degni di sorta, specialmente se comparati ai rischi covid, solo che costa un po' di più.
Lo stanno eliminando ovunque perchè da problemi, è inutile continuare a dire mio nonno l'ha fatto ed è vivo o si muore anche con le caramelle alla vitamina C se ti vanno di traverso.
Negli States non lo fanno più ed in Europa hanno sospeso le ordinazioni.
A me sta bene che uno dica "voglio fare il vaccino, non mi interessa quale, anche se ha piccoli rischi lo preferisco al rischio di prendere il covid", ma i vaccini non sono tutti uguali.
Sentivo che ai vaccinati AZ il terzo richiamo sarà fatto con un vaccino a mRNA
Perché comunque il corpo sviluppa resistenza verso il vettore virale dei vari AZ, J&J
Mia Madre dovrebbe fare il richiamo AstraZeneca tra poche settimane.
A sto punto non saprei davvero se non farglielo fare affatto e tra qualche mese fare un secondo richiamo (o quando sarà?) con un vaccino mRNA o farglielo fare comunque.
La particolarità è che nonostante sia vietato per gli Under 60 in Sicilia hanno detto che per il richiamo (su base volontaria) si può fare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta