Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    l'ex grande fratello
    Puoi mettere qualche fonte?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      L'ordinanza della Sicilia
      «Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori e ai 390 sindaci dell’Isola.

      Il prefetto di Lodi positivo
      Il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha comunicato lo stesso prefetto, aggiungendo che si trova in isolamento nel suo alloggio in prefettura: «Sto bene e continuo a lavorare per coordinare l’intensa attività sul territorio». Sono risultati contagiati anche il vicario del prefetto e il capo di gabinetto.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
        Nat ma tu ancora dopo due settimane non hai capito che il problema non è la mortalità ma la necessità per il 20% di chi contrae il virus di avere cure ospedaliere e quindi l'intasamento del SSN e a cascata tutto il resto? Se sei ancora a questo punto sei messo più che male eh.
        Basta riservare la terapia intensiva agli under 75 e già hai dimezzato i pazienti

        Commenta


          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          ti rispondo sinceramente: sì, è meglio starsene a casa. E' un ambiente a rischio e neanche troppo basso (più di una università con distanza tra i banchi), Tra l'altro se con il guanto ti gratti il naso è come se non avessi il guanto... (rischio basso di contagio in questa modalità rispetto alle goccioline ma pur sempre presente). Più che altro la domanda, retorica, è se convenga rischiare per allenarsi (che sia lo 0.05 o il 5% o 20% di rischio),
          A sti livelli di paranoia siete arrivati? Santodio



          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          L'ordinanza della Sicilia
          «Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori e ai 390 sindaci dell’Isola.

          CorSera
          Ma quanto sono ridicole queste misure? "Vi obbligo di andare dal medico", io boh....

          Commenta


            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Il virus non è grave per noi, ma sposo la tesi di Sean.

            Il problema non è "quanto letale sia il virus", ma "quanto potrà reggere il Sistema Sanitario".

            Io sono un pragmatico.

            L'economia deve prevalere in questo momento. Mi dispiace dirlo, e do peso a ogni singola parola che scrivo.

            Non ho voti da prendere.

            La domanda è: meglio un over 70 ,magari con patologie serie e aspettative di vita già ridottissime al camposanto o un 30-40 enne senza lavoro, imprese che chiudono, crisi sociale, per una nuova davastante crisi economica?

            Io la risposta me la sono già data.

            A voi altri dare le vostre.
            Beh Sand, la prima parte del tuo post contraddice l'ultima, però.

            Perchè in Lombardia con circa 4000 contagiati o quello che sono, hai un 10% in terapia intensiva, e il sistema sanitario in alcune zone è già alla corda. La Lombardia ha 10 milioni di abitanti: a me sembra scontato che serva contenere l'infezione, altrimenti finisce tutto a catafascio.
            Lombardia che ha un sistema sanitario molto valido, non voglio pensare cosa succederebbe con un'emergenza del genere da altre parti d'Italia.
            In uno scenario del genere mi sembra logico cercare di contenere l'infezione più che si può, anche perchè i danni economici di un non intervento è probabile che sarebbero drammatici.
            E immagino anche che il governo, pur con tutti i suoi errori, abbia tardato a prendere decisioni drastiche proprio perchè ha fatto un discorso come il tuo, ovvero ha cercato di limitare i danni economici alle aziende.

            Con questa premessa, secondo me la scelta se sia meglio un giovane o un anziano non si pone, perchè diviene secondaria.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Basta riservare la terapia intensiva agli under 75 e già hai dimezzato i pazienti
              È me sembrano tutti rincojoniti, quanti utenti bw sulle migliaia che abbiamo hanno sto virus? Quante persone che conoscete stanno male per il virus e non per altre cose? Bah
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                Alla stazione di Salerno ci sono più camionette che per il derby con la cavese del 2007.
                Godo.
                Vi devono prendere uno a uno

                Non mio
                Tutti i presidenti delle regioni Campania, Puglia, Calabria ecc.. Hanno disposto la quarantena per chi arriva dalle zone interessate, ma la mia curiosità è come faranno a distinguere tutti i viaggiatori? Sono sul treno e salgo a Roma per Napoli chi conferma che sia così se ho due biglietti anziché uno solo? Insomma la vedo dura

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Basta riservare la terapia intensiva agli under 75 e già hai dimezzato i pazienti
                  Stai scherzando, immagino
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Stai scherzando, immagino
                    No, e l'ipotesi l'hanno già paventata i sanitari lombardi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Puoi mettere qualche fonte?

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      in effetti non c'è la certezza. Era venuta fuori la notizia in seguito al post di Burioni ieri sera

                      Rocco Casalino, portavoce del governo, sotto accusa per la diffusione del decreto che ha scatenato il panico. Saltera' la sua testa?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        No, e l'ipotesi l'hanno già paventata i sanitari lombardi
                        Guarda che molti di quelli che sono in terapia intensiva hanno i polmoni che funzionano a stento o peggio. Li lasci tu li a morire soffocati in un corridoio?
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Stai scherzando, immagino
                          Io lo farei col qi

                          Commenta


                            Fai il bravo Miller. Boh qua dentro siete proprio pari pari identici a quei sottosviluppati cerebrali che (come avevo ampiamente previsto Miller) sono scappati dalla Lombardia...ancora che sottovalutate il problema.Tutto questo è allucinante,davvero.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              centos ma da voi la situazione com'è?

                              Perchè sul cimone hanno deciso di tenere gli impianti aperti oggi

                              E su facebook si stanno prendendo una valanga di merda (anzichè di neve)

                              Non dovrebbero star chiusi?

                              Qualcuno mi spieghi, perchè gli italiani quando c'è un emergenza, pensano che in montagna a sciare c'è l'immunità.

                              siamo in zona rossa, io stamattina sono andato dai miei a 5 km di distanza
                              ciclisti e podisti che girano come al solito



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                No, e l'ipotesi l'hanno già paventata i sanitari lombardi
                                In caso di scenario catastrofico, cioè col crollo sanitario.

                                Sono quei piani che si fanno per prevedere eventi o sviluppi futuri. Se si tireranno fuori quelle direttive vorrà dire che saremo al "si salvi chi può".

                                Prima di quelle però ci sono altre misure: l'arrivo di 20mila medici e infermieri, il riconvertire certi ospedali in centri esclusivamente dedicati al virus, il dislocare altrove altri interventi di medicina/chirurgia ecc...

                                Quelle indicazioni sono da usarsi in caso di collasso del sistema sanitario.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎