mia cugina abita a genova e lavora a rapallo, dice che non ha mai visto tanti milanesi come nell'ultima settimana
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da accarino Visualizza MessaggioPost numero 3691 ore 21:56:10 Se volete sapere altro chiedete pure...ma voi continuate a non prendermi in considerazione.
Io per esempio sono d'accordo e rifletto sui post di tanti, ad esempio quelli statistico-scientifici di Bob, Liam, Francis, The Machine o certi articoli postati da Barone e dimentico altri...ma non rispondo non perchè non li tenga in considerazione...ma perchè non è il mio campo per cui mi limito alla lettura e poi alle mie considerazioni interiori.
Io non sono d'accordo solo con chi sottovaluta la questione, perchè non si tratta di fissarsi su di un solo pezzo del quadro (gli eventuali pochi morti rispetto, che so, ad una "banale influenza stagionale") ma di averlo davanti nella sua interezza.
In quel senso si capisce che se il contagio non viene rallentato si va incontro a quella che i dottori (e non i politici) hanno ieri definito "catastrofe sanitaria". Ciascuno ne può allora soppesare le conseguenze, le ricadute: vorrebbe dire che anche un giovane di 20 anni, dovesse occorrergli un qualunque accidente sanitario, non avrebbe ascolto, prontezza dei mezzi medici, cure adeguate, perchè il comparto sanitario sarebbe quasi azzerato.
C'è una stretta coincidenza, un legame stringente tra gli allarmi di tutto ieri dei medici lombardi e il decreto di stanotte.Last edited by Sean; 08-03-2020, 12:50:04....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomia cugina abita a genova e lavora a rapallo, dice che non ha mai visto tanti milanesi come nell'ultima settimana...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAnche qua a P. Recanati so di case per le vacanze riaperte dai proprietari lombardi che sono scappati qui. Non so con quanta speranza di scamparsela e con quanta presunzione di cavarsela, anche perchè, dovessero finire all'ospedale, poi i nomi saranno tutti registrati con le conseguenze penali del caso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioche Leopardi vi salvi tutti dai longobardi in diaspora (mix assurdo di periodi ed etnie storiche )
Commenta
-
-
centos ma da voi la situazione com'è?
Perchè sul cimone hanno deciso di tenere gli impianti aperti oggi
E su facebook si stanno prendendo una valanga di merda (anzichè di neve)
Non dovrebbero star chiusi?
Qualcuno mi spieghi, perchè gli italiani quando c'è un emergenza, pensano che in montagna a sciare c'è l'immunità.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPiù che altro devono stare attenti ai vicini del Montefeltro
Il fatto è che ci sono contagiati ovunque. Sono più di quelli scoperti e dichiarati. Per questo va ridotta la socialità, chiusi i locali pubblici e misure simili. Valgono per tutte le regioni.
Può essere il vicino di casa l'untore. Tu infatti puoi controllare la tua di vita, ma non sai cosa combinano gli altri.
Io nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto".sigpic
Commenta
-
-
Io rimango della mia idea, a fine "epidemia" l Italia avrà meno morti degli altri paesi che non gli avranno dichiarati.... Ma per l'italia sarà la fine... Dove non è riuscita greta c'è riuscito il "corona virus"Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' vero. Ma una provincia la controlli meglio di una regione.
Il fatto è che ci sono contagiati ovunque. Sono più di quelli scoperti e dichiarati. Per questo va ridotta la socialità, chiusi i locali pubblici e misure simili. Valgono per tutte le regioni.
Può essere il vicino di casa l'untore. Tu infatti puoi controllare la tua di vita, ma non sai cosa combinano gli altri.
Io nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioDove non è riuscita greta c'è riuscito il "corona virus"
Per poi ricominciare peggio di prima.
Il,paradosso e’ che nel momento migliore per prendersi una bella boccata d’aria, vai in giro con le mascherine
Commenta
-
-
Ma si è capito chi ha fatto trapelare la bozza????
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta