Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    è esagerato pensare che i cimiteri dovranno prendere misure straordinarie tra non molto?
    Per ora si, ma in uno scenario peggiore no.
    Nella bozza del decreto vengono annullati anche i funerali.
    Probabilmente si andrà di cremazione e niente inumazione

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ma quelli che scappano se ne scappano perchè pensano di continuare la bella vita, la "Milano da bere", al loro paesello? Andiamo bene.

      Chi lavora non scappa, a meno che non abbia voglia di perdere il lavoro...e allora chi è che sta scappando? Studenti che stanno ancora lì anche con le scuole chiuse o nullafacenti, perchè mica hanno abolito il lavoro. Lunedì le aziende in Lombardia sono aperte.

      Io arresterei tutti alla stazione.
      Ma una volta fatto uscire il decreto sospendere la vendita di biglietti per tutti i voli ed i treni che escono dalla lombardia era così tanto difficile? Perché si perdono sempre in un bicchiere d acqua santo cielo...
      tanto si sa che la gente per la maggior parte è scema,e pensa che confinare la lombardia a zona rossa significhi chissà quale cosa,quando poi in concreto rispetto a prima cambia poco,se non che non puoi farti vacanze e andare a scorrazzare in giro per l italia,ma insomma scorrazzare per tutta la lombardia non lo definirei come essere rinchiuso in un bunker claustrofobico.

      Commenta


        Sì. In sostanza si chiede ai lombardi di non uscire dalla regione, di non farsi gite e vacanze.

        E' quello che però si chiede a tutti senza zona rossa. Limitare gli spostamenti, ridurre al minimo la vita sociale: i locali pubblici (con poche eccezioni) difatti chiudono per tutta Italia, mica solo per quella regione.

        Si deve fare a meno di viaggi, serate, discoteche, cenette e pranzetti in compagnia o l'apertivo al bar. Tutti potenziali rischi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          La colpa è di chi ha minimizzato. Compresi alcuni medici da strapazzo.
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Epico che ritorna e...allora è prorpio la fine
          siamo all'apocalisse, si aprono i sepolcri

          Commenta


            ho visto il video dell'assalto alla stazione. Gente confusa, allo sbaraglio, che si agita senza cognizione. Come commenta uno sotto il video, l'immagine riporta all'8 settembre

            Commenta


              Ho visto ora l'intervista di una signora che tornava a Napoli da Milano, all'osservazione della tipa che c'era la restrizione questa fa "io non ci credo, stiamo tutti bene".

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Un po' di gombloddismo

                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ho visto ora l'intervista di una signora che tornava a Napoli da Milano, all'osservazione della tipa che c'era la restrizione questa fa "io non ci credo, stiamo tutti bene".

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                  La signora mangiava la frutta di mare cruda da bambina, ha gli anticorpi
                  sigpic

                  Commenta


                    I frutti gam gam ?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Pem pem.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          sigpic

                          Commenta


                            Coronavirus: «Tornate indietro». L’appello dei governatori del Sud per fermare la grande fuga da Milano

                            Il pugliese Emiliano: «Non portate nella vostra regione l’epidemia lombarda». La calabrese Santelli: «La nostra sanità non è in grado di reggere una situazione di totale emergenza»

                            Adesso le regioni meridionali temono la grande fuga dal Nord e la diffusione incontrollata del coronavirus. Dal pugliese Emiliano alla calabrese Santelli i governatori del Sud si affrettano a emanare decreti e invitare i propri cittadini fuori sede a non rientrare.

                            Il decreto

                            Un decreto firmato nella notte e un accorato appello su Facebook per il presidente della Puglia Vittorio Emiliano: «Vi parlo come se foste i miei figli, i miei fratelli, i miei nipoti: Fermatevi e tornate indietro». Prosegue il governatore: «Scendete alla prima stazione ferroviaria, non prendete gli aerei per Bari e per Brindisi, tornate indietro con le auto, lasciate l’autobus alla prossima fermata. Non portate nella vostra Puglia l’epidemia lombarda, veneta ed emiliana scappando per prevenire l’entrata in vigore del decreto legge del governo . State portando nei polmoni dei vostri fratelli e sorelle, dei vostri nonni, zii, cugini, genitori il virus che ha piegato il sistema sanitario del nord Italia. Avreste potuto proteggervi come prescritto, rimanendo in casa e adottando tutte le precauzioni che ormai avrete imparato. Ma avete preso una decisione sbagliata. Non ho purtroppo il potere di bloccarvi ma posso ordinarvi di comunicare il vostro arrivo ai medici di famiglia e di rimanere a casa in isolamento fiduciario per 14 giorni». Un appello rivolto anche ai pugliesi: «Non chiedetemi di chiudere i confini della regione, di bloccare aerei, treni, autobus e automobili perché non ho questo potere. La limitazione della libertà di circolazione è di esclusiva competenza del governo nazionale. Sono le due e mezza di notte e con l’Avvocatura regionale abbiamo messo a punto il testo della ordinanza. In questo modo sto facendo il massimo in mio potere per limitare danni sanitari gravissimi derivanti da questo improvviso esodo».


                            Seguite le regole

                            Stessi toni utilizzati dalla presidente della Calabria Jole Santelli: «Cari calabresi, è una follia. La diffusione della bozza di decreto sulla nuova zona rossa sta portando a un vero esodo verso il Sud, e in particolare verso la Calabria.Siamo preoccupati e al lavoro senza sosta per preservare la nostra terra da chi non ha ben compreso la gravità del rientro senza controllo. Ritornare dal Nord in modo incontrollato mette in pericolo la nostra terra e gli affetti di tutti. Non fatelo. Fermatevi. Seguite le regole, proteggetevi e proteggeteci come prescritto. L’esodo incontrollato porterà all’aumento esponenziale del contagio anche da noi. È evidente che una sanità come quella calabrese, vessata da anni da tagli selvaggi, non è in grado di reggere una situazione di totale emergenza». La presidente Santelli chiede che «il governo blocchi l’esodo verso la Calabria, che rischia di innescare una bomba emergenziale. Chiediamo immediati e urgenti controlli sui treni e nelle stazioni dei pullman. Non è nei miei poteri bloccare gli arrivi dalla zona arancione».

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Grazie, l'ho postato due minuti fa
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Chi va di corsa al Sud non va a stare meglio, ma semmai a far rischiare di più la sua gente (compresi i suoi cari) e a trovare forse meno assistenza, in caso di malattia, che al Nord, perchè la sanità giù è fragile.

                                Che almeno si mettano in quarantena da soli.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎