Originariamente Scritto da Fabbo
Visualizza Messaggio
Per dire, l'altro giorno parlavo di mio cugino che era uno di quelli che andava di casa in casa a fare tamponi e fu assegnato insieme ad altri ad un paese di provincia.
Gia' a novembre 2020 avevano segnalato al sindaco che i contagi stavano schizzando alle stelle ed bisognava chiudere prima che la situazione sfuggesse di mano. Il sindaco ha pensato bene di minacciare tutti poiche' chiudendo la gente se la sarebbe presa con lui essendo lui a dover decidere.
Oggi il suddetto paese e' in zona rossa e con contagi parecchio alti e diverse persone in sicilia, tra cui alcune di quelle che gestivano i dati di quella zona, sono indagate perche' spalmavano il numero di infetti e decessi su piu' giorni per far apparire la situazione molto meno grave.
Insomma, le solite cose.
Io comunque mi sono incazzato con lui perche' io sarei andato a sporgere denuncia, ma mi sono sentito rispondere che in queste piccole realta' la polizia preferisce andare dietro al sindaco perche' gli facilita' la vita poiche' e' piu' facile distribuire posti di lavoro quando si aprono e che in Italia, ed in particolare in sicilia, certe cose sono una causa persa.
A seguito di questa cosa ha deciso di andare a praticare la sua professione (e' in un campo molto richiesto in molti paesi) all'estero dopo essersi preso un master sempre la'.
Commenta